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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 23-03-2009, 07:32   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ysx_28436.html

Il software development kit della tecnologia PhysX per la gestione della fisica è adesso a disposizione di tutti gli sviluppatori di giochi per Nintendo Wii.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-03-2009, 07:47   #2
II ARROWS
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Disabilitare delle cose per chi non ce l'ha non significa "trarre vantaggi", visto che il gioco funziona uguale e anzi non ha animazioni ridicole.

Su GameCube c'è stato l'Havok, c'è anche su Wii e funziona bene.

Non c'è bisogno di utilizzare l'elaborazione della GPU nVidia per calcolare la fisica... OPS, MA NVIDIA NON HA NIENTE A CHE FARE CON QUELL'HARDWARE!
Gli sviluppatori dovranno far abilitare la fisica solo per le GPU nVidia quindi nessuno potrà usarla! MUHUAHUAHAUHUAHUAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH

Ultima modifica di II ARROWS : 23-03-2009 alle 07:50.
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Old 23-03-2009, 08:03   #3
pudenga
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Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Disabilitare delle cose per chi non ce l'ha non significa "trarre vantaggi", visto che il gioco funziona uguale e anzi non ha animazioni ridicole.

Su GameCube c'è stato l'Havok, c'è anche su Wii e funziona bene.

Non c'è bisogno di utilizzare l'elaborazione della GPU nVidia per calcolare la fisica... OPS, MA NVIDIA NON HA NIENTE A CHE FARE CON QUELL'HARDWARE!
Gli sviluppatori dovranno far abilitare la fisica solo per le GPU nVidia quindi nessuno potrà usarla! MUHUAHUAHAUHUAHUAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
commento pertinente e intelligente direi...

Comunque se bisogna lamentarsi anche di quando ci sono nuove possibilità x lo sviluppo software...boh... In fin dei conti è solo una opportunità in più x i clienti di Nintendo...
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Old 23-03-2009, 08:09   #4
Ale88
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Ma io non ho ben capito!
Nel Wii la gestione della grafica non è affidata ad un processore ATI??
Come farebbe NVidia a implemetare la fisica?
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Old 23-03-2009, 08:11   #5
Mparlav
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Nvidia mette a disposizione le API per PhysX su Wii come hanno già fatto con la PS3: poi sta' al programmatore decidere cos'è meglio per lui implementare.
Se le API saranno facili da implementare, ben scalabili ma soprattutto richiedono meno "lavoro" rispetto alle implementazioni di fisica attuali, possono avere pure successo.
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Old 23-03-2009, 08:14   #6
JackZR
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Ma la Wii non ha una scheda video ATI??? Di conseguenza PhisX non si può sfruttare no? Che venga reso compatibile anche con le ATI? Speriamo...
Cmq credo che alla Nintendo non interessi poi così tanto sto PhisX, non è una di quelle case che pensa molto alla grafica ma più ai contenuti, al massimo lo utilizzeranno per ottenere delle ottimizzazioni.
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
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Old 23-03-2009, 08:15   #7
Tommo
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Aridaje
PhysX è ANCHE capace di usare la GPU per la fisica, ma è prima di tutto un motore fisico software, proprio come Havok.
Per cui non c'è assolutamente niente di strano che stia sul wii...
__________________
*ToMmO*

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Old 23-03-2009, 08:16   #8
PhoEniX-VooDoo
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chissa che gioconi con la fisica da gestire su quel hw di 10 anni fa...magari si potrà scegliere nel menu principale se abilitare la fisica in luogo di textures e poligoni pero
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Old 23-03-2009, 08:25   #9
II ARROWS
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Proprio per questi commenti di "denuncia" al mio messaggio che si capisce come nVidia sia ridicola. Da ad appannaggio delle proprie soluzioni qualcosa che è gestibile da un normale processore. Havok è molto meglio, mi auguro che gli sviluppatori continuino ad utilizzarlo.
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Old 23-03-2009, 08:38   #10
corgiov
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E la XBOX?

Ora manca solo all'appello la XBOX360. Probabilmente a lei toccherà la settimana prossima, poiché la settimana scorsa è toccato alla PS3.
PhisyX per tutti? Allora, fra due settimane anche sul PC Se è questa la roadmap.
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Old 23-03-2009, 08:40   #11
Sonny86
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ahah che ridicolaggine, la fisica sul wii che ha avuto successo grazie alla dabbenaggine dei suoi videogiochi, sono sicuro che gli utenti nintendo lamentavano da tempo il comportamento delle vetture poco realistico di mario kart! ahahah

e poi mirror's edge, chiunque abbia visto il video diviso ha metà tra physx abilitato e non c'è arrivato da solo a capire che quella tecnologia è totalmente inutile, o quantomeno in tale gioco i super effetti fisici si limitano a far sventolare una tenda o a far vedere un vetro che va in pezzi..
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Old 23-03-2009, 08:41   #12
PhoEniX-VooDoo
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Ora manca solo all'appello la XBOX360. Probabilmente a lei toccherà la settimana prossima, poiché la settimana scorsa è toccato alla PS3.
PhisyX per tutti? Allora, fra due settimane anche sul PC Se è questa la roadmap.
ma è ironico? ..no perchè su PC PhysX è presente da un pezzo (è nata su PC...)
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Old 23-03-2009, 08:43   #13
corgiov
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ma è ironico? ..no perchè su PC PhysX è presente da un pezzo (è nata su PC...)
Sì, ero ironico. Intendevo, fra due settimane arriva per i possessori PC/ATI (i driver ATI per la fisica non sembrano servire granché).
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Old 23-03-2009, 08:57   #14
Apicio
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nVidia Physx + Motion Plus = Win.
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Old 23-03-2009, 09:04   #15
Redvex
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Ma se non erro circolavano voci tempo fa con cui nvidia aveva anche "offerto" l'utilzzo di physx anche ad ati, che se non erro preferì concentrare i suoi sforzi su havok.
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Old 23-03-2009, 09:19   #16
!fazz
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Ma se non erro circolavano voci tempo fa con cui nvidia aveva anche "offerto" l'utilzzo di physx anche ad ati, che se non erro preferì concentrare i suoi sforzi su havok.
ricordi bene, e ovviamente ati ha rifiutato, havok è più maturo di physix e inoltre non è del diretto concorrente, sarebbe come se la ferrari si affidasse a motori mercedes sulle formula 1

scherzi a parte physix non è sinonimo di gpgpu quella è solo una possibile implementazione, esiste anche una versione per cpu, quindi è possibile implementarlo anche se non si ha una vga nvidia
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 23-03-2009, 09:50   #17
daywatch85
 
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Mah...sono un pò perplesso...cioè il Wii che non ha manco la potenza elaborativa della prima xbox...con il physx!? Sono davvero curioso di sapere come lo utilizzeranno...gia mi immagino Cryostasis convertito per Wii con la grafica della psp e gli effetti fisici della versione pc. E' abbastanza deprimente!
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Old 23-03-2009, 09:52   #18
PhoEniX-VooDoo
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Mah...sono un pò perplesso...cioè il Wii che non ha manco la potenza elaborativa della prima xbox...con il physx!? Sono davvero curioso di sapere come lo utilizzeranno...gia mi immagino Cryostasis convertito per Wii con la grafica della psp e gli effetti fisici della versione pc. E' abbastanza deprimente!
guarda che la PSP supera graficamente il Wii...
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Old 23-03-2009, 10:14   #19
SalgerKlesk
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guarda che la PSP supera graficamente il Wii...
auahauhauahauahauhauahauahauhauahauahauhaauhauahauhauahauah
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A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
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Old 23-03-2009, 11:09   #20
sslazio
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Messaggi: 8482
physix verrà implementato su wii sfruttando la "potenza" della cpu ed ovviamente non necessiterà di chissà quali calcoli visto che verrà implementato per cose molto meno elaborate di quelle per le altre console.
Anche su ps3 sfrutterà la cpu tramite le spe e non la gpu che non essendo programmabile come quella della 360 non può fare calcoli diversi da quello per cui è stata realizzata.
e smettiamola di dire le fesserie sulla wii.
E' un hw non concepito per stupire graficamente ma per l'immediatezza di gioco e per il sistema di controllo ed in ogni caso paragonarla a quell'atrezzo della psp ha veramente del ridicolo.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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