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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ysx_28436.html
Il software development kit della tecnologia PhysX per la gestione della fisica è adesso a disposizione di tutti gli sviluppatori di giochi per Nintendo Wii. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Disabilitare delle cose per chi non ce l'ha non significa "trarre vantaggi", visto che il gioco funziona uguale e anzi non ha animazioni ridicole.
Su GameCube c'è stato l'Havok, c'è anche su Wii e funziona bene. Non c'è bisogno di utilizzare l'elaborazione della GPU nVidia per calcolare la fisica... OPS, MA NVIDIA NON HA NIENTE A CHE FARE CON QUELL'HARDWARE! Gli sviluppatori dovranno far abilitare la fisica solo per le GPU nVidia quindi nessuno potrà usarla! MUHUAHUAHAUHUAHUAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH Ultima modifica di II ARROWS : 23-03-2009 alle 07:50. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
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Quote:
Comunque se bisogna lamentarsi anche di quando ci sono nuove possibilità x lo sviluppo software...boh... In fin dei conti è solo una opportunità in più x i clienti di Nintendo... |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 769
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Ma io non ho ben capito!
Nel Wii la gestione della grafica non è affidata ad un processore ATI?? ![]() Come farebbe NVidia a implemetare la fisica? |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Nvidia mette a disposizione le API per PhysX su Wii come hanno già fatto con la PS3: poi sta' al programmatore decidere cos'è meglio per lui implementare.
Se le API saranno facili da implementare, ben scalabili ma soprattutto richiedono meno "lavoro" rispetto alle implementazioni di fisica attuali, possono avere pure successo. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3689
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Ma la Wii non ha una scheda video ATI??? Di conseguenza PhisX non si può sfruttare no? Che venga reso compatibile anche con le ATI? Speriamo...
Cmq credo che alla Nintendo non interessi poi così tanto sto PhisX, non è una di quelle case che pensa molto alla grafica ma più ai contenuti, al massimo lo utilizzeranno per ottenere delle ottimizzazioni.
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In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO! |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
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Aridaje
![]() PhysX è ANCHE capace di usare la GPU per la fisica, ma è prima di tutto un motore fisico software, proprio come Havok. Per cui non c'è assolutamente niente di strano che stia sul wii... |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
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chissa che gioconi con la fisica da gestire su quel hw di 10 anni fa...magari si potrà scegliere nel menu principale se abilitare la fisica in luogo di textures e poligoni pero
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Proprio per questi commenti di "denuncia" al mio messaggio che si capisce come nVidia sia ridicola. Da ad appannaggio delle proprie soluzioni qualcosa che è gestibile da un normale processore. Havok è molto meglio, mi auguro che gli sviluppatori continuino ad utilizzarlo.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3698
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E la XBOX?
Ora manca solo all'appello la XBOX360. Probabilmente a lei toccherà la settimana prossima, poiché la settimana scorsa è toccato alla PS3.
PhisyX per tutti? Allora, fra due settimane anche sul PC ![]() ![]()
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Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB |
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#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
Messaggi: 164
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ahah che ridicolaggine, la fisica sul wii che ha avuto successo grazie alla dabbenaggine dei suoi videogiochi, sono sicuro che gli utenti nintendo lamentavano da tempo il comportamento delle vetture poco realistico di mario kart! ahahah
e poi mirror's edge, chiunque abbia visto il video diviso ha metà tra physx abilitato e non c'è arrivato da solo a capire che quella tecnologia è totalmente inutile, o quantomeno in tale gioco i super effetti fisici si limitano a far sventolare una tenda o a far vedere un vetro che va in pezzi.. |
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
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ma è ironico? ..no perchè su PC PhysX è presente da un pezzo (è nata su PC...)
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3698
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Sì, ero ironico. Intendevo, fra due settimane arriva per i possessori PC/ATI (i driver ATI per la fisica non sembrano servire granché).
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#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 75
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nVidia Physx + Motion Plus = Win.
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16896
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Ma se non erro circolavano voci tempo fa con cui nvidia aveva anche "offerto" l'utilzzo di physx anche ad ati, che se non erro preferì concentrare i suoi sforzi su havok.
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#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21775
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Quote:
![]() ![]() ![]() scherzi a parte physix non è sinonimo di gpgpu quella è solo una possibile implementazione, esiste anche una versione per cpu, quindi è possibile implementarlo anche se non si ha una vga nvidia
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#17 |
Messaggi: n/a
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Mah...sono un pò perplesso...cioè il Wii che non ha manco la potenza elaborativa della prima xbox...con il physx!? Sono davvero curioso di sapere come lo utilizzeranno...gia mi immagino Cryostasis convertito per Wii con la grafica della psp e gli effetti fisici della versione pc. E' abbastanza deprimente!
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
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Quote:
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
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auahauhauahauahauhauahauahauhauahauahauhaauhauahauhauahauah
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A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
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physix verrà implementato su wii sfruttando la "potenza" della cpu ed ovviamente non necessiterà di chissà quali calcoli visto che verrà implementato per cose molto meno elaborate di quelle per le altre console.
Anche su ps3 sfrutterà la cpu tramite le spe e non la gpu che non essendo programmabile come quella della 360 non può fare calcoli diversi da quello per cui è stata realizzata. e smettiamola di dire le fesserie sulla wii. E' un hw non concepito per stupire graficamente ma per l'immediatezza di gioco e per il sistema di controllo ed in ogni caso paragonarla a quell'atrezzo della psp ha veramente del ridicolo. |
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