|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
kernel modesetting ed intel
Con il kernel 2.6.29 è stata introdotta una nuova funzionalità chiamata modesetting di cui per ora beneficiano solo le schede Intel.
Ho provato a compilare un kernel (2.6.29.1) con tale funzionalità abilitata, ma al momento del caricamento del Xorg tutto si è bloccato. Quindi mi chiedo quali parametri bisogna configurare per utilizzare questa nuova funzionalità kernel? A partire da quale versione di driver Intel di xorg è supportato il modesetting? C'è qualche parametro particolare da inserire in menu.list di Grub o in xorg.conf? o funziona nativamente una volta compilato il kernel nuovo con il supporto al modesetting? P.S. la mia scheda video è una integrata x3100 di Intel e la distro è Debian
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Stavo giusto cercando oggi la stessa cosa..
Devi aspettare xserver-xorg-video-intel 2.6.1, sulla unstable siamo alla 2.3.2 Il 2.6.1 lo trovi gia' su experimental, pero' nn mi ha convinto perche' avevo trovato in giro un po' di bug x questa versione.. secondo me ci sara' da aspettare un mesetto forse.. Anche perche' esiste gia' la versione 2.6.3 che credo metteranno sul'experimental tra un po'
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi a questo punto tanto vale aspettare.....anche perchè il note è quello di lavoro, non mi sembra il caso di sperimentarci...eheh
Ma quindi non serve fare alcuna modifica ai file di configurazione di Grub e/o Xorg?!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiornato l'Xorg alla versione 7.4 e pure i relativi driver Intel alla versione 2.6.3.
Compilato il kernel con il supporto per il modesetting delle schede grafiche Intel, risultato: Un bello schermo nero!! E quindi?!.....qualcuno sa come si usano ste benedette nuove funzionalità?!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.