|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Scampagno agguato alla polizia in Francia
http://www.ansa.it/opencms/export/si...907275380.html
Quote:
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
no, qui é indefinita. Ma secondo qualcuno qui dentro la francia é il modello da seguire...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: CEP stà per Centro Edilizia Popolare, ZEN stà per Zona Espansione Nord.
Ultima modifica di ConteZero : 15-03-2009 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
la situazione di palermo non la conosco. Ma dubito che palermo+hinterland arrivino alle dimensioni della regione parigina (10mln)...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
scusate ma l'integrazione che c'entra in questo caso, nell'articolo non si parla mica di immigrati
il problema è che quella gente è disoccupata e incazzata, non immigrati. e in ogni caso sarebbero di seconda generazione, nati e cresciuti in Francia
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
condione necessaria e sufficiente a dimostrare che l'integrazione è non esistente nemmeno dopo una generazione di meltin pot.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No, condizione necessaria e sufficiente per dimostrare che i più poveri è facile che s'incazzino se li ghettizzi.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Da quello che so io in quelle determinate zone sono presenti diverse parti di popolazione sia immigrati che non,ma che tutti fra loro condividano uno stato di povertà e miseria che non viene considerato dall'amministrazione fintanto che non scoppia il disordine e i facinorosi hanno via libera.
Quando si parla di integrazione mi sembra giusto parlare anche di integrazione fra abitanti della città "bene" e abitanti dei quartieri malfamati non solo a livello di immigrazione ma anche a livello sociale. Ora io non so' quale sia la soluzione ma certo è che governo,sociologi e forze di pubblica sicurezza devono prendere atto di un problema che esiste e anche se non sta di fronte alle loro case nei quartieri bene esiste. Fra l'altro quegli stessi "progressisti" (per come li intende l'utente shamper) fino ad ora sono stati tanto bravi a parola e a fare due maroni tanti ma non si sono presi la briga di adoperarsi per risolvere il problema principale che passa fra discriminazioni percepite fino a totale ignorare dello stato.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
quindi la rivolta di Los Angeles seguita al pestaggio di Rodney King dovrebbe dimostrare che l'integrazione non funziona NEANCHE dopo 200 anni?
"I riot di Los Angeles vanno comunque ad aggiungersi alla sequenza storica: Watts 1965 (34 morti), Newark 1967 (26 morti), Detroit 1967 (43 morti), varie città dopo l'assassinio di Martin Luther King nel 1968 (46 morti), Miami 1980 (18 morti)." peccato che abbiano eletto un mulatto a presidente pochi mesi fa, che il segretario di stato fosse una certa Condoleeza Rice e che un certo Colin Pwell fosse il Segretario di Stato nell'amministrazione precedente. ahi ahi ahi Signora Longari aggiungo che ANCHE in Francia, una certa Rachida Dati è Ministro della Giustizia, di origine magrebine (madre algerina e 11 tra fratelli e sorelle) http://it.wikipedia.org/wiki/Rachida_Dati che schifezza di integrazione eh?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Vabbè dai, pero te provochi troppo, simpaticamente, ma poi se ti si infuria il criceto te la sei cercata
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse dovresti rileggere da capo il thread.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Scampagno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

)