|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 40
|
Meglio architettura più recente del processore a discapito della frequenza?
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere a breve un portatile e da quello che ho capito la velocità del computer non è solo una questione della frequenza ma anche dell'architettura del processore.
Ho un budget di 700/800€ e quello che mi chiedo è se è meglio buttarmi su un'architettura più recente come quella del p7450 o se infischiarmene e prendere un p8600(per i soldi che posso spendere ho visto che come rapporto qualità/prezzo sono due buoni processori) . Ho aperto un topic sui "consigli per gli acquisti" vi riporto il link ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026022 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12325
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 40
|
Grazie della risposta andy, quindi l'unica differenza tra i due processori è la frequenza...ma come mai il p8600 che è uscito prima ha una frequenza piu' elevata?
![]() Il 7450 è piu' performante sotto altri aspetti? Scusate per le domande niubbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
|
Sono esattaemnte lo stesso processore.
l'unica differenza sono quei 300MHz per il resto sono identici ![]() considera che se fai aplicazioni pesanti 300MHz posso aiutare ( giochi, Rendering, Cad, Photoshop, ecc..) se no puoi anche passarci sopra. ![]() EdiT: il P8600 ha qualche istruzione in più e la virtualizazione ( utile per l'XP mode di Seven Business) Ultima modifica di Matalf : 05-08-2009 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 40
|
Capito, grazie mille della risposta, io uso software cad, prevalentemente 2d, ma qualche 3d lo faccio e di videogiochi per ora non gioco, o almeno non applicazioni pesanti...ma quando uscirà starcraft 2 sarà dura e lo giocherò su portatile.
Purtroppo con il budget che ho le scelte sono 2, una è un p7450 con geforce 9600gt da 512, l'altra scelta è un p8600 con geforce 9200m da 512 (poi il resto dei componenti è pressochè uguale). Tu cosa mi consiglieresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
|
il primo è più equilibrato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 40
|
Ok, grazie delle risposte, ora penso un pò cosa prendere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.