|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Asus P4B + P4 1.7, cerco aiuto per settaggi
Ho appena installato su una MB Asus P4B Jumper free (controller ATA100 Intel) un P4 1.7 con 512Mb di sdram Mushkin PC150, HD Segate 20GB ata100, sk grafica Geforce2.
Quindi ho provveduto ad installare Win98se con relativi drive comprensivi per il controller ATA100 Intel (integrato in Mb). Fin qui, prima di provvedere ad eventuali overclock (ma confesso che sono alle prime armi, ). Ho settato il Bios con il processore a 100 x 17.0, la sdram fa da solo e la riconosce quale 2:2:2:. Gli HD sono primary e slave sulla stessa piattina originaria attaccata al connettore blù. Quindi ho provveduto a fare un’immagine di Ghost, prima di proseguire con le altre periferiche e qui la delusione, durante il backup dell’immagine della partizione C:> il suddetto lavora a 40/60 Mb/min, mentre gli stessi HD, precedentemente installati su una Asus AV133 con controller ATA 100 Pomise CPU Athlon 900 viaggiavano normalmente a 150 mb/min. Incredulo e deluso ho effettuato un Ghost sempre sulla Mb AV133 con HD ata 66 e ho avuto la conferma di 150 Mb/min. Poi ho provato piccola prova, ho sostituito la ram sulla MB P4B con altra Kingston PC133, ma il risultato è sempre lo stesso. Domanda, dove cercare l’eventuale difetto??. Poi in fase di avvio, cosa strana, mi da un beep e mezzo (vero, forse è un difetto del buzzer), poi in fase di caricamento di Win98 da un altro beep. Il manuale prevede un beep in fase di avvio. Quindi sono andato alla procedura passo a passo, senza però riscontrare alcun diagnostico di errore. Spero che qualcuno possa passarmi una dritta in merito. Cordialmente, Cesare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.