|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
errore grave su 2 pc diversi
ho un problema su due pc di cui uno è quello in firma e l'altro ha una mobo asus e scheda video ati. escludendo quindi problemi hardware penso sia un programma (ma non so quale) che crea questo problema. non so da dove cominciare. virus non credo, forse aggiornamento di windows sp3?? ad ogni modo il messaggio di errore è sempre lo stesso e si ripete senza apparenti motivi. per interi giorni niente e poi magari due volte consecutive nel giro di pochi minuti. pc sempre accesi...
ad ogni modo mi appare: ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, no, come ho scritto mi accade su due pc con configurazione hardware diversa per cui impossibile che si tratti di problemi alle memorie.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora potrebbe essere un virus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma i codici di errore come posso usarli. a che mi possono servire? cosa individuano
![]() |
#7 |
|
In genere, gli errori a schermata blu indicano un collegamento difettoso tra hardware ed OS (problema di drivers) oppure un malfunzionamento a livello di hardware (RAM, HD, ecc.). I PC in causa sono collegati in rete locale? Se sì, allora c'è una seria possibilità che si tratti di un virus. Hai effettuato scansioni approfondite con i programmi antivirus/antispyware in tuo possesso? Ciao!
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ho fatto scansioni approfondite con avira premium e superantispyware e non è stato rilevato nulla.
i pc sono separati fisicamente uno è a casa mia e l'altro allo studio e usano modem adsl diversi. insomma sono diversi in tutto tranne che per i programmi installati che sono tanti e uguali. dovrei toglierli uno ad uno ma non posso perdere tempo in questo modo. speravo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema. l'unica cosa che penso è che con il SP3 sono cominciati i problemi, ma è una mia supposizione.... quindi la videata blu a cosa serve?? pensavo che tramite essa potessi risalire al problema e risolverlo! ![]()
![]() |
#9 |
|
La schermata blu fornisce un codice di errore che permette di risalire agli eventuali difetti da me citati nel post precedente. Ovvio che -per risolvere un problema- ci devi perdere un po' di tempo. Comincia intanto a testare i PC senza SP3. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao scusa una cosa ma da quanto ti da' quell'errore?
mi spiego . se formatti e usi il tuo cd di windows l'errore appare? oppure ti ricodi cosa hai installato poco prima che si verificasse? (giochi, tools, tolbar, firewall, antivirus...ecc ecc?) e tanto per hai aggiornato il bios all'ultima versione? P.S. ma cosa accomuna questi 2 pc? una nuova scheda di rete o scheda video o driver cambiati? cosa?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
solo il proprietario...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora la colpa è la sua
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 | |
|
Quote:
http://www.download.com/Online-Armor...dlPid=10989958 Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho provato a disinstallare avira e mettere quello da te consigliato. purtroppo niente
nel frattempo ho trovato un utile guida a questo indirizzo http://www.yeskme.com/index/it/GUIDE/main/index.php che spiega come risolvere le schermate blu di windows in generale. però ci sono termini troppo tecnici. parla di avviare la consolle di ripristino e disabilitare il driver. ma io non so come accederci e poi cosa devo fare. devo scrivere da qualche parte ndis.sys e basta? booo!!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scusa hai provato a usare solo il firewall di windows? o magari zonealarm?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si si. provato a metterlo o toglierlo. lo fa lo stesso.
![]() |
#19 |
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
senza il sp3 nessun problema. e ora che faccio? non metto più il sp3?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.