|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Consiglio gioco avventura alla 'Monkey Island' su portatile
Salve a tutti
![]() Non ho mai gocato su pc,ma pur di non stare su Facebook quando non ho nulla da fare,vorrei provare un'avventura alla 'Monkey Island' ![]() Cosa mi consigliate? Ho un portatle con le seguenti caratteristiche: Windows Vista Cpu 1.67 Core duo 2 Scheda Video: 8400m gs 2 giga ram ddr2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grim Fandango, Siberia, Runaway...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Indiana Jones and the fate of atlantis, Zak McKraken, The Dig, Sam e Max, Broken Sword etc....
Se ti piacciono le AG ti consiglio di visitare questo sito che è una risorsa eccezionale per questo tipo di giochi : http://w**.adventuresplanet.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quoto, praticamente i migliori. Aggiungerei anche Gabriel Knights.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
quoto per grim fandango, sam & max che sono umoristici e divertenti
aggiungo The Lognest Journey e il seguito Dreamfall, avventure che però si discostano un po dallo spirito Monkey Island. In TLJ però mi è anche capitato di ridere un sacco in alcune sequenze ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Grim,Sam,Siberia e Money li ho giocati da un mio amico diverso tempo fà...
Un qualcosa del genere ma più recente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
A vampire story... se te la cavi con l'inglese. Ho visto solo la demo e qualche recensione, sembra carino e umoristico.
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
![]() Costa poco e se compri quello della FX hai sia il primo che il secondo episodio.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
il misterodi tunguska
o qualcosa del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tutte le avventure che avete citate sono ottime per essere giocate anche un poco potente netbook. Vorrei però chiedervi un aiuto. Vorrei giocare Grim Fandango sul mio Samsung NC10 che non ha il lettore DVD. Ho il gioco originale e pretende il disco nel lettore per funzionare. Ho provato a farne un'immagine ISO e montarlo con Daemon, ma non funziona. Avete, per favore, suggerimenti in merito? Non vorrei che, nacora una volta, fosse più svantaggiato chi ha il gioco originale ripsetto a quello piratato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
tempo fa ho girato appunto per questo problema, putroppo di supporto ufficiale non ho trovato nulla, anzi ci sono pure problemi di grafica sotto xp, almeno sul mio pc
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
The longest journey, a dir poco fantastico.
Altrimenti vadi di scummVm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() http://www.fxinteractive.com/it/p181/ ![]() (e, naturalmente, i due "runaway") |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Mi pare di capire che dalla iso te lo faceva installare sul netbook solo che poi ovviametne cerca il supporto valido. Se lo farai partire in modo "poco ortodosso" scoprirai che forse ci sono problemi con la grafica a quel punto l'unica soluzione che ho trovato è andare nel pannello dxdiag e disabilitare directdraw e direct3d.. dovrebbe funzionare. Io alla fine ho rinunciato anche per problemi all'audio e instabilità. Qunado avrò voglia di smanettare provo a farlo partire su una macchina virtuale con win98.
|
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Si vede che non è destinio che io giochi a Grim Fandango!
![]() Grazie a tutti per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ciao a tutti, io Grim l'ho giocato da pochissimo e sono riuscito a farlo girare sul mio pc fisso (dual core + XP) grazie a QUESTO, se non l'avete già provato dateci un'occhiata. Io non ho fatto altro che installare patch ufficiale + patch non ufficiale + trasferire i file di gioco su hd per ridurre i caricamenti e il tutto è andato alla perfezione, forse avevo anche disabilitato accelerazione 3d dal menu di gioco ma non son sicuro. Serve cmq il cd nel lettore percui sul notebook niente da fare temo, però ho provato anche sul fisso di un amico con xp e pure a lui in questo modo ha funzionato alla grande. Unica cosa io non ho la primissima versione di grim ma quella ripubblicata nel 2007 e non so se sia identica o se sia mezza aggiornata perchè sul retro della confezione era dichiarata compatibilità con XP (ma non girava comunque).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.