|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
condivisione file in rete tramite usb-wi
ciao ragazzi, vediamo se tutti assieme arriviamo a capo di questo dilemma
Vi spiego: 1-connessione fastweb con hag pirelli bianco di 5 anni fa (non lo cambio perchè mi trovo da dio e per me che gioco online va meglio di quelli nuovi) 2-Pc connesso con cavo di rete 3-Router wan appeso in cascata dall'hag di fastweb sul router in wi-fi si connettono il portatile della mia ragazza quando viene qui da me, la nintendo wii che ho in salotto, a volte il mio cell e i portatili degli amici miei quando vengono qui in salotto oltre la wi, ho box multimediale 4GEEK MEDLEY PLUS HMR 500 che con se possiede una chiave usb wi-fi perchè è possibile, prelevare dal box i film i video la musica le foto che sono all'interno del pc. Partendo dal presupposto che io la condivisione dei file (anzi di un hard disk) l'ho già fatta, non riesco a prendere i file nel pc e spostarli tramite rete sul box. Già vi escludo le seguenti prove perchè già fatte 1-usare come router l'hag di fastweb non posso perchè non è wi-fi 2-usare un'acces point ma non va 3-appendere un cavo di rete sul router wan già fatto, ma ho l'hag di fastweb che mi sega e non mi permette di creare una rete con condivisione di file, dato che gli apparecchi fastweb non sono dei router e l'unica cosa che fanno è dare il segnale internet a i pc connessi tramite le porte di rete allora ho pensato bene di prendere una chiavetta wi-fi della linksys, precisamente il modello in questione è la wusb54gc per far si che io potessi usare la chiavetta wi-fi come punto d'ingresso al mio pc, in modo che con quella io potessi dal box entrare nelle mie cartelle e prendermi i file che mi interessavano, ma non ho fatto una considerazione come configuro io la chiavetta per far si che al posto di farmi navigare in internet, un'aparecchio si connetta ad essa e loro si scambino dati? Spero di esser stato esauriente in merito al mio problema e se mi aiutate a risolvere il tutto, vi ringrazio baci Ultima modifica di !Tommy! : 08-03-2009 alle 16:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.