Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 13:20   #1
SimoDj84
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Compatibilità 8800m GTX

Ciao, ho aggiornato il processore del mio desktop replacement, un Acer Aspire 9920g, da un T7700 a un X9000!!
Ora vorrei cambiarli la scheda video: adesso monto una 8600m GT e vorrei montarli su una 8800m GTX visto che l'ho anche gia trovata su ebay a un ottimo prezzo !!!

La mia domanda era sapere se c'è la massima compatibilità col computer in questione se i pin sono gli stessi della 8600m GT e se l'hardware nel complesso è ok con la scheda!

Ringrazio chi saprà armi una risposta in merito!!

Ciao....
Old 15-02-2009, 13:48   #2
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Il tuo acer è un portatile quindi notebook non un desktop..
ma posso sapere quanto hai pagato la cpu....
cmq non conviene assolutamente aggiornare i portatili..
CMQ dovrebbe esere compatibile la 8800mgt...
Old 15-02-2009, 23:04   #3
SimoDj84
Member

Ciao grazie per la tua risposta.
Mi spiace contraddirti ma QUESTO Acer 9920g è un 20" e viene chiamato "desktop replacement" proprio perchè è creato come rimpiazzo a un desktop . Infatti ho scritto "desktop replacement" e non "desktop"

Comunque ha un ottima dissipazione e sapendo che la scheda madre è una Intel p965, ha una compatibilità massima con l'intel extreme X9000...e che processore!!Comunque l'ho pagato 330 € dall'italia senza garanzia però.

Spero che sia compatibile a scheda video, tu da cosa lo sai che è compatibile?ha li stessi agganci?

Grazie.
Old 15-02-2009, 23:18   #4
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Quote:
Originariamente inviato da SimoDj84 Guarda i messaggi
Ciao grazie per la tua risposta.
Mi spiace contraddirti ma QUESTO Acer 9920g è un 20" e viene chiamato "desktop replacement" proprio perchè è creato come rimpiazzo a un desktop . Infatti ho scritto "desktop replacement" e non "desktop"

Comunque ha un ottima dissipazione e sapendo che la scheda madre è una Intel p965, ha una compatibilità massima con l'intel extreme X9000...e che processore!!Comunque l'ho pagato 330 € dall'italia senza garanzia però.

Spero che sia compatibile a scheda video, tu da cosa lo sai che è compatibile?ha li stessi agganci?

Grazie.
è questo? http://notebookitalia.it/acer-aspire...portatile.html...

si penso sia lo stesso attacco perchè..io mi baso sui desktop...normalmente se si vule cambiare scheda a un deskot e si voule passare da 6800 a 8800 l'attacco è pci-express...pensoche anche nel case del tup desktop replacement non dovrebbe cambia nulla...
non ho capito dove prendi i pezzi x notebook...ma ci sono pure schede video x notebook?
Old 16-02-2009, 08:34   #5
SimoDj84
Member

Si è quello del link però un modello più potente perchè vedo che il modello del link arriva col processore massimo T7500 mentre io avevo il il T7700, ma comunque è lo stesso.
Su ebay c'è tutto per quanto riguarda i notebook. Se hai un notebook con scheda video non "saldata" alla scheda madre, la puoi tranquillamente sostituire con per esempio le schede nvidia della MXM!!
Oppure come nel mio caso, prendere una scheda video anche usata ma correttamente funzionante nettamente superiore di quella presente ora sul mio Acer!!
Se vuoi sostituire il processore, guardi che tipo di scheda madre hai e poi sul sito del produttore controlli la freq fsb. li puoi andare a prendere quasi tutti i processori che abbiano quel fsb.
Io con un fsb di 800mhz mi son "permesso" un upgrade a un X9000...che non è niente male con 2,8x2
Old 16-02-2009, 17:28   #6
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

quindi devo vedere su ebay!!!
Old 17-02-2009, 15:59   #7
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Ciao, ho aggiornato il processore del mio desktop replacement, un Acer Aspire 9920g, da un T7700 a un X9000!!
Ora vorrei cambiarli la scheda video: adesso monto una 8600m GT e vorrei montarli su una 8800m GTX visto che l'ho anche gia trovata su ebay a un ottimo prezzo !!!

La mia domanda era sapere se c'è la massima compatibilità col computer in questione se i pin sono gli stessi della 8600m GT e se l'hardware nel complesso è ok con la scheda!

Ringrazio chi saprà armi una risposta in merito!!

Ciao....
desktop replacement ma sempre portatile. Gli aggiornamenti non sempre sono possibili sui portatili... Se esiste un modello analogo con scheda superiore vai sul sicuro altrimenti devi sperimentare, ma non sei garantito.
i notebook, infatti, vengono garantiti solo nelle config con cui vengono venduti.
Considera che le GPU mobili sono concepite specificatamente per i notebook, hanno un fattore di forma "particolare", e solitamente sono molto rare in commercio.
Comunque se puoi provare (hai soldi e non temi di invalidare le garanzie) prova, il balzo in performance è notevole.
Ma non ti conveniva prendere, a sto punto, un notebook che già di serie montava i componenti da te DESIDERATI?
Old 19-02-2009, 13:14   #8
SimoDj84
Member

Si certo è si un portatile ma almeno posso metterci le mani per bene!!

Il fatto che non cambio è perchè questo che ho ora fa 1 anno a questo mese, versarlo per un altro mi danno 600 e dico 600 € (20" - Core 2 duo T7700 - 4 gb di ram - 8600m GT)...non è il massimo dei pc ma l'ho pagato suon di quattrini e svenderlo così non mi sembra il caso! Da li la decisione di tenere questo e effettuare aggiornamenti tipo processore, che ho aggiornato con un SUPER successo all'X 9000 (peccato che non riesco a overclockarlo pr via de bios Phoenix bloccato ), ram a 4 gb (a parte che Vista 32 bit me ne da solo 3,3 ) e ora sono propenso alla scheda video.
Che praticamente cio che devo tener conto è il voltaggio, che nella 8600m GT richiede 29v, mentre la 8800m GTX ne richiede circa 38; sta di fatto che la differenza è solo sostanziale, mica come la 9800m GTX che ne consuma ben 70v e come prestazioni è molto simile alla 8800m!sicuramente avrò un consumo più elevato di batteria (come gia ora con l'x9000 ) però uso più che altro la corrente perciò non mi cambia niente!!
Old 19-02-2009, 14:31   #9
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Si certo è si un portatile ma almeno posso metterci le mani per bene!!

Il fatto che non cambio è perchè questo che ho ora fa 1 anno a questo mese, versarlo per un altro mi danno 600 e dico 600 € (20" - Core 2 duo T7700 - 4 gb di ram - 8600m GT)...non è il massimo dei pc ma l'ho pagato suon di quattrini e svenderlo così non mi sembra il caso! Da li la decisione di tenere questo e effettuare aggiornamenti tipo processore, che ho aggiornato con un SUPER successo all'X 9000 (peccato che non riesco a overclockarlo pr via de bios Phoenix bloccato ), ram a 4 gb (a parte che Vista 32 bit me ne da solo 3,3 ) e ora sono propenso alla scheda video.
Che praticamente cio che devo tener conto è il voltaggio, che nella 8600m GT richiede 29v, mentre la 8800m GTX ne richiede circa 38; sta di fatto che la differenza è solo sostanziale, mica come la 9800m GTX che ne consuma ben 70v e come prestazioni è molto simile alla 8800m!sicuramente avrò un consumo più elevato di batteria (come gia ora con l'x9000 ) però uso più che altro la corrente perciò non mi cambia niente!!

non è come dici tu.
come ti dicevo sopra, quando si parla di notebook l'upgradabilità "fatta in casa" deve sottostare a:
1) ESISTE IN COMMERCIO LA STESSA VERSIONE DI NOTE CON LA GPU ALLA QUALE TU STAI PUNTANDO
2) ESISTE SUL MERCATO UNA GPU SPECIFICATAMENTE PENASTA PER IL TUO NOTEBOOK (se compatibile MXMIII questo puoi risolverlo ma ---> punto4)
3) I NOTEBOOK VENGONO PROGETTATI PER DISSIPARE UNA DETERMINATA QUANTITA' DI CALORE E L'UPGRADABILITA' DELLA GPU è ANCHE LEGATA ALLA DISSIPAZIONE "SPECIFICA" PER LA GPU PIU' POTENTE.

comunque, ripeto, se hai soldi da spendere (ed eventualmente da buttare se ti fallisce) vai tranquillo, è una attività appagante.
Old 20-02-2009, 13:29   #10
SimoDj84
Member

Purtroppo non esiste il mio notebook in commercio con la 8800m GTX, però per questo credo che basti sapere di che MXM si parla per la mia (8600m GT) e se coincide con lo stesso della 8800m.......che è il motivo per il quale ho aperto il post!
Se so che son di moduli uguali l'acquisto subito, ho gia pronto un supporto per notebook con 3 ventole per dissipare al meglio!
Poi, siccome soldi da buttare non ne ho come nessuno in questo periodo credo, se vedo che non va bene la rivendo su ebay...vanno a ruba!!
L'importante è che qualcuno mi faccia sapere ed che la scheda monta su questo pc...!
Old 21-02-2009, 15:44   #11
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Purtroppo non esiste il mio notebook in commercio con la 8800m GTX, però per questo credo che basti sapere di che MXM si parla per la mia (8600m GT) e se coincide con lo stesso della 8800m.......che è il motivo per il quale ho aperto il post!
Se so che son di moduli uguali l'acquisto subito, ho gia pronto un supporto per notebook con 3 ventole per dissipare al meglio!
Poi, siccome soldi da buttare non ne ho come nessuno in questo periodo credo, se vedo che non va bene la rivendo su ebay...vanno a ruba!!
L'importante è che qualcuno mi faccia sapere ed che la scheda monta su questo pc...!
Come dicevo sopra:
se il tuo notebook non esce di fabbrica come tu lo vorresti, allora tutto è più difficile, e devi aspettare un kamikaze che provi.
Old 03-03-2009, 13:16   #12
SimoDj84
Member

Si quello è vero!
Ma...è possibile sapere che tipo di hardware supporta la 8800m GTX???
Se si sa questo, una volta che si constata che è tutto compatibile...è ovvio che funzioni il tutto!

Questa era la mia sola e unica domanda!!!

Ultima modifica di SimoDj84 : 03-03-2009 alle 13:19.
SimoDj84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:05   #13
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Si quello è vero!
Ma...è possibile sapere che tipo di hardware supporta la 8800m GTX???
Se si sa questo, una volta che si constata che è tutto compatibile...è ovvio che funzioni il tutto!

Questa era la mia sola e unica domanda!!!
si, però sicuramente io non mi spiego.
parli con uno che ha upgradato in lungo e in largo il proprio notebook...
poi ognuno fa quel che vuole.
devi vedere principalmente TDP supportato dal tuo notebook: se è in grado di alimentarla dovresti riuscire ad avviare il notebook con la 8800. Puoi comprarla di qualsiasi marca, sempre ci sarà l'MXM (ad esempio Dell, quando ati non aveva l'MXM ma solo nvidia, montava un connettore proprietario che faceva da ponte e rendeva tutte le schede compatibili).
Old 03-03-2009, 20:00   #14
SimoDj84
Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
si, però sicuramente io non mi spiego.
parli con uno che ha upgradato in lungo e in largo il proprio notebook...
poi ognuno fa quel che vuole.
devi vedere principalmente TDP supportato dal tuo notebook: se è in grado di alimentarla dovresti riuscire ad avviare il notebook con la 8800. Puoi comprarla di qualsiasi marca, sempre ci sarà l'MXM (ad esempio Dell, quando ati non aveva l'MXM ma solo nvidia, montava un connettore proprietario che faceva da ponte e rendeva tutte le schede compatibili).

Si si ho capito cosa intendi dirmi
Ascolta, come faccio a sapere il TDP del notebook?

So che ha un adattatore AC da 135W 21 pin, e una batteria agli Ioni da 71W, però in termini di Thermal Design Power non so proprio!

C'è da tener conto che questa che ho ora mi consuma 29v, mentre la 8800 38...poi il processore nuonvo che ho appena installato (X9000) consuma 44w, mentre il T7700 ne consumava 35 ma non mi da nessun problema...anzi!!

Ultima modifica di SimoDj84 : 03-03-2009 alle 20:03.
SimoDj84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:01   #15
SimoDj84
Member

Nessuno sa rispondermi?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian