|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
CAMBIARE LETTERA ALLA PARTIZIONE
Ciao a tutti
ho un problema.. ho un disco diviso in 3 parti C dove sta VISTA 64 (logica) D dove sta XP (primaria) ed G libero (primaria) Ora mi serve assolutamente cambiare la lettera di D in qualunque altra ma non me lo permette perche' a quanto pare ci sono i file di boot. Ora scrivo da Vista e infatti Vista me lo porta in C ma quando dal boot passo a XP è Xp a stare in C..non so..grazie di cuore a chi mi da una dritta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
uffi ma nessuno che lo sa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
cambiare la lettera della partizione di sistema è possibile ma altamente sconsigliato
avevo letto delle guide da qualche parte, ma anche li sconsigliavano l'operazione, in quanto dopo ti ritrovi sicuramente con un mucchio di problemi al sistema operativo e con un mucchio di programmi non funzionanti non è solo questione di boot, ma tutto il registro di windows che andrebbe modificato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
caspita..rischio di dover formattare di nuovo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Potresti eliminare il bootmanager di Xp con EasyBCD, cambiare la lettera alla partizione con XP e successivamente ripristinare il dual boot sempre con EasyBCD.
In ogni caso, come suggerito dagli altri, si tratta di una procedura altamente rischiosa, non è detto che tu riesca a ripristinare il boot di entrambi i sistemi operativi.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.