Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 11:55   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Violentata al supermercato

http://www.ansa.it/opencms/export/si...904625069.html
Quote:
VIOLENTATA A MILANO, CACCIA ALL'AGGRESSORE
MILANO - Indagini sono in corso su una vicenda, riportata oggi da alcuni quotidiani, denunciata da una studentessa italiana di 23 anni, che ha riferito di essere stata vittima di una violenza sessuale nei bagni di un supermercato in zona Rubattino a Milano. E' successo verso le 10.50 di mercoledì. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza, che stava viaggiando su un bus della linea 54, si era resa conto che un uomo, sui 35 anni, dall'aspetto occidentale, l'aveva 'puntata'. Ha deciso così di scendere dal mezzo, ma anche l'uomo è sceso. La giovane ha cercato rifugio nei bagni di un supermercato lì vicino, ma anche l'uomo l'ha seguita, è entrato nei bagni, dove l'ha aggredita, derubata di 50 euro, prima di approfittare di lei costringendola a a compiere atti sessuali. Poi è fuggito. La studentessa si è recata alla polizia ferroviaria di Lambrate per denunciare la violenza. Il capitolo per violenza sessuale è stato aperto dal pm di turno, Tiziana Siciliano. Secondo il dipartimento di pubblica sicurezza del ministero dell'Interno, Milano detiene il triste primato nazionale con 480 episodi nel triennio 2006-2008.
E la madonna oh adesso le seguono pure,tanto sanno che la gente vede ma non fa nulla e anche la polizia pigliasse loro e non qualcun'altro non si farebbero un giorno di galera.
Old 06-03-2009, 12:03   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma la cosa mi puzza un po'.
Se sei su un autobus non rischi uno stupro, se sei in un bagno sì: quindi a che pro scappare dall'autobus per chiudersi in un bagno?
Old 06-03-2009, 12:03   #3
85francy85

a me da tutta un'altra impressione. Voi vi rintanereste in un buco senza uscita se seguiti?

PS: vedo che non sono l'unico che ha avuto questa impressione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:05   #4
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
poi per essere ancora piu pignoli, i supermercati raramente hanno i bagni per i clienti.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:09   #5
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
poi per essere ancora piu pignoli, i supermercati raramente hanno i bagni per i clienti.
dalle mie parti TUTTI hanno i bagni per i clienti o fuori o dentro
Old 06-03-2009, 12:11   #6
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
dalle mie parti TUTTI hanno i bagni per i clienti o fuori o dentro
ma i supermercati o i centri commerciali?
Old 06-03-2009, 12:12   #7
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Dite che lei ci stava e ha trovato un posto dove consumare salvo poi non apprezzare le modalità? e arrivare alla vendetta?
Old 06-03-2009, 12:14   #8
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Dite che lei ci stava e ha trovato un posto dove consumare salvo poi non apprezzare le modalità? e arrivare alla vendetta?
come minimo l'articolo riverisce le cose male.

Anche perché, che senso avrebbe, dopo lo stupro al supermercato, che ad indagare sia la polizia ferroviaria?
Old 06-03-2009, 12:16   #9
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Può anche essere una mitomane, o semplicemente l'articolo è sbagliato.
Bisognerà aspettare ulteriori notizie.
Old 06-03-2009, 12:18   #10
85francy85

Quote:
ma i supermercati o i centri commerciali?
entrambi. tranne i minimarket tipo sigma o margherita-conad
Old 06-03-2009, 12:19   #11
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
entrambi. tranne i minimarket tipo sigma o margherita-conad
boh io nei supermercati non li ho mai visti, e neanche quando in passato cci lavoravo, c'erano.
Old 06-03-2009, 12:19   #12
85francy85

Quote:
se tu fossi seguito scapperesti per restare da solo con il tuo aggressore o resteresti in pubblico?
Old 06-03-2009, 12:30   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
come minimo l'articolo riverisce le cose male.

Anche perché, che senso avrebbe, dopo lo stupro al supermercato, che ad indagare sia la polizia ferroviaria?
semplicemente perché il supermercato esselunga di Rubattino non ha commissariati di polizia nelle immediate vicinanze e il primo posto che ti viene in mente per cercare le forze dell'ordine è la stazione di Lambrate.
peraltro il commissariato più vicino, in linea d'aria, era meno comodo da raggiungere della stazione quindi anche se lo avesse conosciuto sarebbe andata ugualmente dalla polfer (per fare più in fretta)

certo l'articolo non la racconta giusta
se hai così paura prosegui con la 54, arriva a Lambrate e vai direttamente alla polfer, no?
oppure se sei in direzione opposta vai avanti per un po' sul bus e arrivi in zona centralissima (finisce a pochi minuti a piedi da piazza Duomo).
direi che una tipa è più sicura lì, che fuori dal bus...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:31   #14
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
se tu fossi seguito scapperesti per restare da solo con il tuo aggressore o resteresti in pubblico?
In effetti,solo che valle a capi certe fesserie che fanno certe persone,tipo quella di aprire la porta a chi li minaccia dal giardino per non farli innervosire.
Old 06-03-2009, 12:38   #15
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ma anche quanto, una volta al supermercato perchè non restare visibili magari davanti al reparto carni o reparto pane fresco o ancora meglio nei pressi delle casse aperte?

comunque pure io non ho mai visto i gabinetti nei supermercati, ne a trento ne a parma/fidenza
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:44   #16
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Può anche essere una mitomane, o semplicemente l'articolo è sbagliato.
Bisognerà aspettare ulteriori notizie.
la seconda imho è la cosa più probabile

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ma anche quanto, una volta al supermercato perchè non restare visibili magari davanti al reparto carni o reparto pane fresco o ancora meglio nei pressi delle casse aperte?

comunque pure io non ho mai visto i gabinetti nei supermercati, ne a trento ne a parma/fidenza
che supermercati frequenti ? se ti scappa che fai? la fai nella cedrata cercando di non farti sgamare ?
Old 06-03-2009, 12:57   #17
85francy85

Quote:
a parma ci sono o almeno nei 5 dove facci spesa io. Certamente non sono in bella vista tra il reparto frutta e quello del pesce ma ci sono
Old 06-03-2009, 13:06   #18
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

in teoria negli esercizi commerciali ci dovrebbe essere sempre, di legge, un bagno ad uso pubblico.

In teoria...

Poi che non lo facciano usare perchè non hanno voglia di pagare qualcuno che lo pulisca è un altro conto.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:16   #19
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
che supermercati frequenti ? se ti scappa che fai? la fai nella cedrata cercando di non farti sgamare ?
di solito la trattengo o in quei casi vado a fare la spesa negli iper o centricommerciali

Quote:
a parma ci sono o almeno nei 5 dove facci spesa io. Certamente non sono in bella vista tra il reparto frutta e quello del pesce ma ci sono
per dire alla coop di via montanara o in quella in fondo a viale piacenza o ancora il conad su viale piacenza (quello di fronte all'hotel du park mi sembra)?
certo se fai al centro torri o panorama li trovi i gabinetti.. però è da qualche anno che non faccio spesa a parma perchè la faccio sempre lì a fidenza senza usare l'automobile...

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
in teoria negli esercizi commerciali ci dovrebbe essere sempre, di legge, un bagno ad uso pubblico.

In teoria...

Poi che non lo facciano usare perchè non hanno voglia di pagare qualcuno che lo pulisca è un altro conto.
forse non ci ho mai fatto caso e in realtà sono sempre esistiti.. bho
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:54   #20
85francy85

Quote:
di solito la trattengo o in quei casi vado a fare la spesa negli iper o centricommerciali

per dire alla coop di via montanara o in quella in fondo a viale piacenza o ancora il conad su viale piacenza (quello di fronte all'hotel du park mi sembra)?
certo se fai al centro torri o panorama li trovi i gabinetti.. però è da qualche anno che non faccio spesa a parma perchè la faccio sempre lì a fidenza senza usare l'automobile...

forse non ci ho mai fatto caso e in realtà sono sempre esistiti.. bho
di quelli che hai citato l'unico che conosco è la coop di via montanara e mi pare che il bagno ci sia, dietro al tendone bianco vicino al pane. . Giusto per precisazione siccome siamo in super ot a parlare di cessi
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian