|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
patch.exe
Ciao a tutti gli utenti del forum.
Ho una domanda su una cosa strana che capita sul mio pc. Ogni volta che accendo il pc parte un programma, il patch.exe di cui al titolo, che trovo sul task manager in esecuzione con il nome di project 1. Questo file si trova nei files di windows nella cartella "prefetch" ed ha una estensione .pf.... Ho windows XP step2, ho scansionato il pc con antivirus (avira) e antispyware (superantispyware) senza avere segnali da file di questo tipo o origine. Probabilmente questo programma me lo trovo da quando ho upgradato il .net framework da 1.1 a 2.0. Qualcuno sa dirmi a cosa serve questo programma e se è il caso di rimuoverlo dal menu di avvio? E magari anche dirmi come.... Grazie per l' aiuto spero di non essere OT nel caso scusatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la cartella prefetch può essere svuotata sempre senza pericoli, ma la directory deve restare!
puoi anche disabilitare il servizio di indicizzazione che non serve proprio a nulla su winXP se non per consumare risorse puoi benissimo usare atf-cleaner: http://www.snapfiles.com/download/dlatfcleaner.html per ilr esto aggiorna immediatamente a sp3 che è la base per avere un pc aggiornato
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi è un programma inutile....grazie per l' aiuto...posso usare anche il CCleaner o il programma che tu mi consigli è più specifico?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Spero tu abbia capito che quando parlavo di programma inutile parlavo del patch.exe. Ho poi scoperto di avere XP allo step 3....
Sul sito che mi consigli non c'è l' ATF cleaner, cercherò di trovarlo altrove. Ti ringrazio per il tempo dedicatomi. Questa discussione può (per me) essere chiusa. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
scusa se torno sull' argomento ma pure avendo svuotato manualmente la cartella prefetch e poi usato ATF cleaner....questo project1 me lo trovo sempre in funzione....e la patch.exe è sempre presente nella prefetch ad ogni riavvio del sistema....cosa mi consigli di fare?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok. Stasera mi darò da fare adesso non ho tempo sufficiente. Grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Di nuovo qui. Ho quasi terminato le scansioni con i programmi indicati nel thread per infetti. Ho comunque trovato da dove partiva questo programmino che non era un virus nè uno spyware e l' ho eliminato. Le scansioni non sembrano rovare un granchè, comunque pubblicherò i logs nel thread apposito.
Sempre grazie per i consigli ricevuti. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Prevxcsi non ha trovato alcunchè, Gmer non ha voci in rosso...metto il log di malware gli altri non riesco a caricarli
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Eset è troppo grande, A-squared è un db3 e non me lo carica, Gmer e Hijack mi dice invalid file... come posso fare?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
forse dovevi leggere meglio la guida perchè non è ne difficile salvare un report e nemmeno diminuire la dimensione di quello di Dr.Web CureIT
tra le altre cose nel report di malwarebytes non hai nemmeno intrapreso un azione su quell'oggetto individuato
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ti prego di non mandarmi a quel paese, ma non capisco alcune cose: i files di log salvati da Cureit, a-squared e Sysinspector non me li carica dicendomi "invalid file", eppure sono file con estensione .txt o .log o .xml.
Ho usato parserlog come da guida, ottengo un file da cureit filtrato che eccede comunque i limiti di caricamento nel forum. Parserlog mi lavora solo i files di log di cureit o kaspersky e l' ho scaricato dal link sulla guida. Per quanto riguarda malware io sono certo di avere intrapreso azione consigliata sul file segnalato, tanto è vero che le successive scansioni non mi hanno più segnalato nulla. La ripeterò per maggiore sicurezza. Voglio dire, certamente sto sbagliando qualcosa, ma al momento non so cosa...forse le estensioni .log non sono attive nel mio profilo? O devo caricarle in modo diverso dal file attachement che uso? Eppure quando mi avete aiutato a debellare bagle, ho usato questo metodo e non ho avuto problemì.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
devi caricarli su uno dei server remoti indicati nelle regole di sezione
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il forum lascia caricare piuccolissimi file di testo questo perchè lo spazio disco ha un costo enorme e più mole di dati significa anche avere grande capacità elaborativa, già ora c'è il bisogno di mantenere una bella server-farm per gestire tutta l'infrastruttura se poi si accettassero anche file da 800kb o superiori ne servirebbero almeno il doppio di server
per questo conviene invece appoggiarsi su hosting free che comunque ne facilitano anche la fruizione al forum e delle discussioni
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ok ho capito. Ma non capisco come si fa a dire che non ho compiuto alcuna azione sull'oggetto rilevato da malware nel mio pc quando il log riporta chiaramente che lo stesso è stato "quarantined and deleted succesfully".
Non c'è comunque problema, a questo mondo si può sbagliare tutti. Come dicevo qualche messaggio più su, ho comunque risolto con successo il problema per cui ho aperto questa discussione e, visto che le scansioni successive fatte con cureit, gmer e gli altri programmi non hanno più rilevato presenze nocive nel mio pc, credo inutile farvi perdere ulteriore tempo e non posterò gli altri log. Grazie comunque per il tempo dedicatomi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.