|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
pc del mio amico non si collega
ciao, un mio amico mi ha telefonato per dirmi che non riusciva più a connettersi a internet...stanotte funzionava, poi ha spento il pc e questo pomeriggio non andava più...sono andato a casa sua, ho aggiornato il firmware del modem, provato vari settaggi ma niente...secondo windows andrebbe dato il permesso a una query sul firewall, ma non c'è niente di simile...inoltre senza nessuna modifica perchè dovrebbe uscire questo messaggio? allora mi sono fatto un giro su msconfig e ho beccato un certo "dram processor" che fa riferimento a msupdate.exe. Mi sembra parecchio sospetto e considerando che il windows del mio amico non è aggiornato sto pensando che sia quel nuovo virus che gira in questo periodo e che appunto colpiva i windows non aggiornati...
lui usa avira antivir con vista x64 e modem netgear dm111p... purtroppo pensavo fosse un problema del modem quindi al momento sono andato sprovvisto di qualsiasi programma di diagnostica, ma dubito sia un classico spyware a bloccare la connessione e se è qualcosa di più grave (o comunque che sfugge ad antivir aggiornato) probabilmente serve un tool apposito che non sono riuscito a trovare googlando
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
Fai un check-up veloce così recuperiamo informazioni utili e vediamo se possiamo escudere infezioni prima fai pulizia di files inutili con ATFCleaner poi carica secondo queste modalità i log relativi a:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
domani mi faccio portare il pc a casa, così faccio tutto in diretta e aggiorno il post (sempre che non gli venga l'idea di formattarselo stanotte
)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dunque pare che ieri tiscali fosse sotto attacco da dei presunti hacker..non ho ancora sentito il mio amico ma forse non riusciva a connettersi per questo (ho visto che anche altri 2 ieri non si sono potuti connettere per 6 ore circa)...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

)