|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
[FILM] La leggenda del pianista sull'oceano.
L'ho visto ieri sera e non riesco ancora a classificarlo molto bene ed a capire quanto mi sia piaciuto... voi che ne pensate di questo film?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
bellissimo
fancxxo anche il jazz L'ho rivisto più volte e l'ho apprezzato moltissimo. Marco
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". Ultima modifica di bojack : 17-05-2007 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
lo trovo anch'io un magnifico film... e pensare che la prima volta l'ho visto solo perchè costretto...per fortuna
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
lo trovo bellissimo, anche se in certi tratti forse troppo caricaturale.
Senz'altro comunque lo metterei nella lista dei film che meritano di essere visti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...quello che non capisco è quanto pretenda di essere "fiabesco" e quanto no... alcune scene o atteggiamenti li avrei trovati più "credibili" se raccontati da un malato di mente piuttosto che da un musicista in declino ma ancora perfettamente integro... non posso dire che non mi sia piaciuto, anzi, mi lascia un po' perplessl solo questo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La più bella favola moderna.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
bellooooo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
uno bellissimo film ... uno dei miei preferiti.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
carino, specie nella sfida tra i pianisti e quando prende in giro il direttore d'orchestra... eh sì, bella pure la colonna sonora di Morricone
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() o anche quando lui ci "prova" con la tizia veneta
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
in tutti questi anni non l'avevo mai visto, mi sono deciso, meraviglioso!!
Entra nei migliori film che abbia visto, si tratta di una favola, e come in altre favole di tornatore le emozioni sono travolgenti, lasciano senza respiro. In grado di farti saltare sulla sedia nei momenti musicali più concitati, o di farti innamorare con uno sgurado. un capolavoro.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
film mirabile!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
mi permetto di riuppare .. stò vedendo ora un pezzo su Youtube.
Che poesia ... Baricco, Morricone ... che altro dire. Divini. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
uno dei pochi casi in cui il film non perde rispetto al libro..bellissimo
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Mi aspettavo che almeno qualcuno lo criticasse un pochino!
Non che non mi sia piaciuto...ma preferisco "Nuovo Cinema Paradiso" per restare su Tornatore: l'ho trovato più genuino e sinceramente più significativo...nel pianista sull'oceano più di qualche spunto poetico "fine a se stesso" non vedo molto. Bye!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
peccato ne abbiano tratto uno dei film più noiosi del mondo ...fortuna io novecento me lo son goduto al teatro [ con eugenio allegri ] |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
|
La penso esttamente in modo contrario.... avendo letto prima il libro, trovo molto + bello il libro del film, di quest'ultimo non mi piacciono le caratterizzazioni dei personaggi troppo marcate.
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Il film usa ESATTAMENTE le stesse parole del libro, che poi libro non è, considerando che si tratta di un brevissimo monologo teatrale che si legge in mezz'ora a malapena e come tale privo di descrizioni e cose del genere. Puoi essertelo immaginato in modo diverso, ok, ma questo non significa non rispettare il libro. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Splendido film ed ottima scelta dell' attore protagonista!
IMHO, qualche lungaggine di troppo dovuta a digressioni non necessarie, ma per il resto decisamente valido. Da evitare come la peste il dvd della prima edizione Medusa per via del suo audio gracchiante nella traccia italiana, che, in un film su musica e pianisti, è tutto dire! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.