Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 01:58   #1
frankie73
Member

L'Avatar di frankie73

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
[HELP]HD externo Maxtor OneTouch 1Tb non riconosciuto

Salve, premesso che ho fatto varie ricerche ma nessuno mi sembra abbia avuto il mio stesso problema, vi spiego cosa mi sta accadendo...

Ho acquistato un Maxtor OneTouch 4 da 1Tb, quando lo ho connesso al mio PC P4 3.2Ghz con 3Gb di RAM e Xp sp3 questo viene riconosciuto per una prima fase (TROVATO NUOVO HW) ma quando poi nella seconda fase l' HD esterno dovrebbe essere installato tra gli HD del PC mi si "impalla" tutto e lo stesso continua a lampeggiare.... a questo punto niente che coinvolge l'HD funziona, quindi nemmeno gestione periferiche HW per vedere cosa accade o Strumenti di Amministrazione Gestione disco...
Al che non mi rimane che staccare la presa USB dell' HD e il PC istantaneamente si riprende...
Ho provato a rimuovere il driver e/o cambiare porta ma la musica non cambia.
Ho il presentimento che la prima installazione per qualche motivo sia andata male e ora non riesco più a installarlo.
Ho provato l'HD su altri PC e questi lo vedono istantaneamente senza problemi... quindi è il mio PC ad avere problemi (premesso che utlizzo regolarmente, chiavette, Stampanti, lettori schede su USB senza problemi).
A questo punto vorrei avere dei suggerimenti su cosa fare e sapere come si fa ad eliminare ogni traccia di un dispositivo installato sull USB in modo da fare una nuova installazione veramente pulita da 0

Ultima modifica di frankie73 : 18-02-2009 alle 14:20.
frankie73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:00   #2
frankie73
Member

L'Avatar di frankie73

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
ho risolto...
spero che possa tornare utile a qualcuno la mia esperienza.

Dopo svariati tentativi di disinstallare driver & Co. ho fatto una cosa molto semplice:

spento il PC
rimosse tutte le periferiche USB (Staccate le prese)
riacceso il pc senza alcuna presa USB
inserito la presa USB dell' HD su una qualsiasi porta del PC

.... e magicamente si e' installato l' HD senza problemi.

Poi ho spento il PC e una volta riacceso ho inserito nuovamente
le varie periferiche usb una alla volta.

A questo punto ne consegue che il mio era un problema di conflitto di IRQ o cose simili con qualche altra periferica USB...

Ciao
Old 19-02-2009, 16:06   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
In effetti la cosa più probabile è che si trattasse di un conflitto di risorse e che il sistema non riuscisse ad assegnarne nuove
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian