Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 12:25   #1
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
[HELP-DIFFICILE ! ] Collegarmi al mio PC da un altro sotto proxy/firewall

Ciao, questa e' difficile (vediamo chi e' bravo ?)

Non so se esista un metodo, ma avrei necessita' di collegarmi periodicamente (immagino un paio di volte al gg, non di piu') al mio PC di casa per, che ne so, verificare che e-mule sia ancora connesso o dare una mano a chi sta usando il mio pc a casa in quel momento (per dirne un paio, ma ho anche altre necessita').

Ovviamente VNC e' il primo che viene in mente, ma da lavoro sono sotto un proxy e un firewall che ovviamente mi rispondono picche.
(anche perche' non mi e' permesso visitare tutti i siti)

Esiste un metodo ? (senza creare troppi casini )

Ho letto di proxy tunnel, ssh ma ovviamente ho capito poco e nulla.

Grazie in anticipo.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:53   #2
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
non è difficile come credi

www.teamviewer.com

lo uso dall'ufficio (con proxy/firewall e chi più ne ha più ne metta) e non ho problemi
Old 06-02-2009, 14:46   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Ciao, questa e' difficile (vediamo chi e' bravo ?)

Non so se esista un metodo, ma avrei necessita' di collegarmi periodicamente (immagino un paio di volte al gg, non di piu') al mio PC di casa per, che ne so, verificare che e-mule sia ancora connesso o dare una mano a chi sta usando il mio pc a casa in quel momento (per dirne un paio, ma ho anche altre necessita').

Ovviamente VNC e' il primo che viene in mente, ma da lavoro sono sotto un proxy e un firewall che ovviamente mi rispondono picche.
(anche perche' non mi e' permesso visitare tutti i siti)

Esiste un metodo ? (senza creare troppi casini )

Ho letto di proxy tunnel, ssh ma ovviamente ho capito poco e nulla.

Grazie in anticipo.

TheMac

praticamente ci stai chiedendo come aggirare l'anti-cazzeggio per delle questioni di dubbia utilità?

scherzi a parte..
se il firewall che hai al lavoro agisce anche in base alle destinazioni la cosa è un pelino complessa.

ti serve infatti l'accesso ad un programma, che venga eseguito su un server, il cui indirizzo rientra tra quelli ammessi, e che rediriga le tue chiamate verso il pc di casa.

questo genere di programmi si chiama in genere "proxy", il punto è che non ci sono server che ti permettano di installarli, se non a pagamento, e nello spazio web dubito che possano essere eseguiti, a meno che non siano realizzati in php.
in altri termini se puoi accedere al server di libero.
ti apri una homepage, con un proxy php o java che ti redirige la chiamata dal tuo sito, verso il pc di casa. in questo caso però devi configurare le porte per lavorare su http in modo da aggirare gli eventuali blocchi.

sorry se non sono stato molto chiaro, ma non è che abbia mai fatto una cosa del genere.
Old 09-02-2009, 09:37   #4
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
non è difficile come credi

www.teamviewer.com

lo uso dall'ufficio (con proxy/firewall e chi più ne ha più ne metta) e non ho problemi

Non mi funge

Che tipo di proxy/firewall hai ? Puoi visitare tutti i siti ? Hai messo impostazioni particolari nel proxy e/o in teamviewer ?

Uff

TheMac
Old 09-02-2009, 09:39   #5
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se il firewall che hai al lavoro agisce anche in base alle destinazioni la cosa è un pelino complessa.

ti serve infatti l'accesso ad un programma, che venga eseguito su un server, il cui indirizzo rientra tra quelli ammessi, e che rediriga le tue chiamate verso il pc di casa.

questo genere di programmi si chiama in genere "proxy", il punto è che non ci sono server che ti permettano di installarli, se non a pagamento, e nello spazio web dubito che possano essere eseguiti, a meno che non siano realizzati in php.
in altri termini se puoi accedere al server di libero.
ti apri una homepage, con un proxy php o java che ti redirige la chiamata dal tuo sito, verso il pc di casa. in questo caso però devi configurare le porte per lavorare su http in modo da aggirare gli eventuali blocchi.

sorry se non sono stato molto chiaro, ma non è che abbia mai fatto una cosa del genere.
No no, per carita', tutto chiaro

E' solo che e' uno sbattimento M I C I D I A L E

Piuttosto immaginavo una idea... del tipo, accesso ssh via https ad un proxy/server sul mio pc di casa in ascolto. Molto banale.

Troppo banale, per funzionare ?

TheMac
Old 09-02-2009, 11:09   #6
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Non mi funge

Che tipo di proxy/firewall hai ? Puoi visitare tutti i siti ? Hai messo impostazioni particolari nel proxy e/o in teamviewer ?

Uff

TheMac
Io per collegarmi a casa sui pc di mio padre e di mio fratello per fare assistenza online uso questo:

https://secure.logmein.com/home.asp?lang=it

E' come teamviewer.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:50   #7
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io per collegarmi a casa sui pc di mio padre e di mio fratello per fare assistenza online uso questo:

https://secure.logmein.com/home.asp?lang=it

E' come teamviewer.
Niente, ricordo che non posso visitare tutti i siti
Old 09-02-2009, 12:57   #8
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

qui ci arrivi?

http://ninjacloak.com/
Old 09-02-2009, 12:59   #9
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Quote:
Non mi funge

Uff

TheMac
strano quelli che ho in ufficio (grosso istituto di credito) sono abbastanza restrittivi ma a me funziona
Old 09-02-2009, 14:49   #10
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
qui ci arrivi?

http://ninjacloak.com/
No !

Ho Google, e' uguale ?

TheMac
Old 10-02-2009, 08:53   #11
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
strano quelli che ho in ufficio (grosso istituto di credito) sono abbastanza restrittivi ma a me funziona
Siamo in una situazione (lavorativa) molto simile.

Ma a me non va ;(

Mi chiede il proxy, user e pwd e poi teamviewer non trova connessione.

Vabbe', quasi quasi diventa questione di principio

TheMac
Old 10-02-2009, 09:09   #12
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

scusa ma... proxy userid e password sono quelli interni dell'ufficio, o no?
di solito il proxy sta nei settaggi di IE e la user e password sono quelli che utilizzi per entrare in rete. o da te non è così?
Old 10-02-2009, 10:19   #13
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
scusa ma... proxy userid e password sono quelli interni dell'ufficio, o no?
di solito il proxy sta nei settaggi di IE e la user e password sono quelli che utilizzi per entrare in rete. o da te non è così?
E' assolutamente cosi', a parte credo un dominio/server ldap per l'autenticazione che a volte ci vuole e altre no.

Cmq, funge con IE e pure con Firefox, ma non con Teamviewer...

TheMac
Old 10-02-2009, 10:54   #14
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
la prima cosa da fare in questi casi è chiedere info all'amminstratore di rete
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:50   #15
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
la prima cosa da fare in questi casi è chiedere info all'amminstratore di rete

un po come farsi aiutare dalla polizia a compiere una rapina..

di solito il router viene configurato per impedire di accedere a determinati siti/indirizzi, usando una black list.
se il pc che vogliamo contattare finisce nella blacklist perchè appartiene ad un dominio off-limits (dicesi sfiga) occorre raggiungerlo per via indiretta.
per ovviare al problema bisogna indirizzare la chiamata verso un indirizzo ammesso, e quindi far rimbalzare la comunicazione verso il nostro pc di casa, quest'ultimo trasmetterà all'indirizzo ammesso, che di nuovo rimbalzerà verso di noi la comunicazione.

per ottenere questo risultato ci sono diverse strade, peccato che la maggior parte sia illegale perchè prevede di bucare i server. anche le tecniche che non prevedono hacking però non è che siano il massimo, in termini strettamente legali, perchè volte ad aggirare paletti messi a protezione dell'azienda...

se hai un sito ftp che puoi raggiungere dall'ufficio e ha i permessi di esecuzione, puoi pensare di installare li sopra un proxy che rediriga la chiamata verso il pc domestico. La comunicazione può tranquillamente avvenire sulle porte 80 e 8080 per simulare una banale pagina web.
in alternativa potresti cercare qualche servizio che ti fornisca un servizio di ip tunnelling, consentendoti di avere un nuovo ip tra quelli ammessi, e quindi puoi connetterti al pc tramite l'ip di supporto...

Ultima modifica di hibone : 10-02-2009 alle 15:03.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:33   #16
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

un po come farsi aiutare dalla polizia a compiere una rapina..

di solito il router viene configurato per impedire di accedere a determinati siti/indirizzi, usando una black list.
se il pc che vogliamo contattare finisce nella blacklist perchè appartiene ad un dominio off-limits (dicesi sfiga) occorre raggiungerlo per via indiretta.
per ovviare al problema bisogna indirizzare la chiamata verso un indirizzo ammesso, e quindi far rimbalzare la comunicazione verso il nostro pc di casa, quest'ultimo trasmetterà all'indirizzo ammesso, che di nuovo rimbalzerà verso di noi la comunicazione.

per ottenere questo risultato ci sono diverse strade, peccato che la maggior parte sia illegale perchè prevede di bucare i server. anche le tecniche che non prevedono hacking però non è che siano il massimo, in termini strettamente legali, perchè volte ad aggirare paletti messi a protezione dell'azienda...

se hai un sito ftp che puoi raggiungere dall'ufficio e ha i permessi di esecuzione, puoi pensare di installare li sopra un proxy che rediriga la chiamata verso il pc domestico. La comunicazione può tranquillamente avvenire sulle porte 80 e 8080 per simulare una banale pagina web.
in alternativa potresti cercare qualche servizio che ti fornisca un servizio di ip tunnelling, consentendoti di avere un nuovo ip tra quelli ammessi, e quindi puoi connetterti al pc tramite l'ip di supporto...

Credo allora che non vi sia possibilita'.

NON ho accesso FTP, ho solo una lista di siti ammessi e ovviamente non so interrogare il proxyfilter per capire a quali posso e a quali non posso accedere.

E, sinceramente non ho voglia di fare nulla di illegale

Vicolo cieco ?

P.S.
Certo che pero' quelle "anche le tecniche che non prevedono hacking però non è che siano il massimo" incuriosiscono, perlomeno

TheMac
Old 10-02-2009, 17:38   #17
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Credo allora che non vi sia possibilita'.

NON ho accesso FTP, ho solo una lista di siti ammessi e ovviamente non so interrogare il proxyfilter per capire a quali posso e a quali non posso accedere.

E, sinceramente non ho voglia di fare nulla di illegale

Vicolo cieco ?

P.S.
Certo che pero' quelle "anche le tecniche che non prevedono hacking però non è che siano il massimo" incuriosiscono, perlomeno

TheMac

beh, i siti che forniscono accesso ftp con permesso di esecuzione ce ne dovrebbero essere. tutto sta a capire se sono tra quelli ammessi.
Certo che se hai solo una lista ( sicuramente striminzita ) di siti ammessi la vedo mooolto dura.

controlla se tante volte riesci a trovare i servizi di ip tunnelling, tra quelli ammessi...
Old 10-02-2009, 17:47   #18
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Uhm, sicuramente fungono libero, tiscali e virgilio.

Con i quali posso fare ben poco, no ?

Cmq quali sarebbero i servizi di ip tunneling..qualche link ?

P.S.
Grazie a tutti, intanto, per le dritte.
Anche se magari non portano a nulla, uno si fa una cultura

TheMac
Old 10-02-2009, 17:49   #19
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:
P.S.

TheMac
Curiosità non esaudibile qui
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:54   #20
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Curiosità non esaudibile qui
CapischIO !

TheMac
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian