|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Fattibilità di soluzione per problema di copertura segnale....
Salve, il mio problema è questo:
Fino ad oggi ho sempre usato come router wireless un Netgear DG834G ma l'unico posto in casa dove è presente una presa telefonica è all'angolo di due grossi muri portanti Su consiglio di alcuni amici ho acquistato un Netgear DGN2000 che implementando la tecnologia MIMO ero convinto migliorasse le cose e che avrei voluto in futuro collegare ad un HardDisk di rete in quanto una velocità come quella dei 270Mbps dello standard N lo avrebbe reso possibile. In realtà le cose non sono migliorate molto...nelle zone dove il router precedente arrivava a 54Mbps, il nuovo arriva tranquillamente a 270Mbps ma nelle altre più o meno le cose vanno come prima... La soluzione che mi era venuta in mente di adottare ( e per la quale vi chiedo un opinione sulla fattibilità ed eventualmente consigli per la realizzazione....) era quella di usare il vecchio router per il collegamento ad internet e posizionare il nuovo sulla parete opposta (quella "buona"...)....nelle mie intenzioni vorrei realizzare un collegamento wireless tra i due (che per la vicinanza sarà ovviamente "pieno" a 54mb...) in modo che il router nuovo "prenda" il collegamento internet dal router vecchio attaverso tale collegamento e sia poi lui a condividerlo con gli altri PC della casa, i quali, in virtù della migliore posizione del nuovo router, potrebbero tra loro costituire una rete a 270MBps... Spero di avervi fatto capire...in pratica vorrei che i PC di casa costituissero un'unica rete con il nuovo router e ricevessero da esso il collegamento a internet quando in realtà tale collegamento arriva via wireless al router nuovo da quello vecchio che gli sta di fronte ( che magari gli altri PC non dovrebbero vedere....)
Ultima modifica di silealdo : 13-02-2009 alle 12:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.