|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20405.html
Creative presenta una versione finale, benché con alcune limitazioni importanti, dei propri driver per schede audio X-Fi e sistema operativo Windows Vista, a 32bit e 64bit Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Bella la lista dei "Known issues"
Complimentoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
E per le audugy 2? Nisba?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Finalmente qualcosa si muove a Singapore! A me interessa principalmente il supporto midi (soundfont) e fino a che non è tutto a posto niente Vista (non che intenda migrarci a breve, però). Ho una vecchia Live e so già che il supporto a Vista non sarà sviluppato per questo modello, ma prima di passare a una nuova scheda voglio essere sicuro che sia pienamente supportata.
A tal proposito, chi è possessore di Audigy o X-Fi saprebbe dirmi a che punto è il supporto ai soundfont in Vista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
si vabbe ..
"Nonostante si tratti di driver ufficiali sono ancora varie le funzionalità non implementate; ad esempio non è previsto il decoding di segnali Dolby Digital e DTS, il supporto a supporti DVD-Audio, a configurazioni a 6.1 canali e a giochi EAX Direct Sound. Oltre a questo, il cavo SPDIF passthrough è supportato solo con la versione a 32bit del sistema operativo Windows Vista." .. come dire che non servono ad una fava. nulla che i beta non facessero già ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Non vedo (o meglio sento) funzionare una Soundblaster BENE dai tempi della 64bit AWE Gold
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Io ho avuto la magica AWE 64 GOLD!! Ancora ricordo il giorno che me la regalarono... Quella cirquiteria colore giallo talmente grande, in bus ISA!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
speriamo che sviluppino anche quelli per linux per le x-fi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
si vabbè... e per le audigy lisce..???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
|
Sempre la solita storia, ottimo hardware, pessimo software...
Avrebbero dovuto dedicarsi di più ai driver anzichè perdere tempo col progetto ALchemy, in questa maniera non avremmo ancora gli effetti EAX nei giochi, ma almeno le schede funzionerebbero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Non posso che confermare, ed è il motivo per il quale non acquisto schede audio creative da parecchi anni, visti i driver penosi, opto per altri marchi meno conosciuti ma validi, come ad es Audiotrack, Terratec etc.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
beh .. non esageriamo dai. quando giravo sotto xp la mia xfi suonava alla perfezione
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Considerato il tempo avuto a disposizione da Creative per "preparare" i driver per Vista, questo ritardo risulta davvero inspiegabile. In più non stiamo parlando di funzionalità secondaria non ancora disponibili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho aggiornato i driver ma devo ancora capire cos'è cambiato in sostanza o_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
|
@foggypunk
adesso i tuoi driver non sono più beta... questo è tutto ciò che è cambiato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ragazzi sul sito creative sono disponibili anche i Driver per Audigy , Audigy 2 e 4 per Vista!
Creative Sound Blaster Audigy series Vista Driver 2.12.0002 (38.30 MB) 9 Mar 07 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Con i vecchi driver, nel pc in sing, la mia X-FI in Vista prendeva dal 20 al 30% della CPU durante la riproduzione. Incredibile!
![]() in XP invece suona benissimo e la CPU nemmeno si accorge della scheda. è verissimo, di tempo ne hanno avuto, visti anche gli innumerevoli slittamenti di Vista. leggendo sui vari forum mi sono fatto l'opinione che Vista è + che ok, i problemi vengono da tutto ciò che interagisce con il SO, vedi periferiche. non so però se questo è normale dato che è il SO è appena uscito o se le "terze parti" hanno dormito alla grande. Hola...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
... rassegnamoci...
O si usa XP o si dovrà cambiare scheda... Da Audigy 2 Platinum ero indeciso sulla X-Fi, ho voluto aspettare Vista, e all'orrizonte niente di bello... È cambiato l'Hal con cui il SO si mostra alla scheda sonora e puff! buona parte delle caratteristiche accelerate in hardware non esistono più... Rimangono dei validissimi convertitori AD e DA, ma della bellissima CPU audio (e XRam) non se ne fa niente attualmente... Bisogna aspettare uno strato software che "trasferisca" dove/come si può sia le funzioni chiamate dal SO, idem per Eax... A questo punto Creative potrebbe anche dar libero accesso al suo hardware, in modo da sfruttarlo il più possibile con tutto. Ma ci credo poco... Il pessimismo è per un fatto solo: è da agosto 06 che ci sono le RC di Vista, da novembre la prima versione commercializzata e dal 31 Gennaio tutte le Retail. E cosa ha detto Creative? Attualmente non va quasi niente, stiamo preparando un "wrapper", e in futuro il vostro prodotto sarà supportato. Dal politichese alla realtà: sappiamo il problema, ci stiamo lavorando, ma non sappiamo che pesci pigliare... Felice di esser smentito, però. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sul sito Creative c'è scritto questo
Other X-Fi Series Cards 32-bit Beta Driver Available 64-bit Beta Driver Available 32-bit Driver Q1 2007 64-bit Driver Q1 2007 Per cui secondo me quelli rilasciati sono ancora una Beta e saranno state ben poche le migliorie Parla di primo quadrimestre 2007 per quelli definitivi (quindi anche con la Console ed il resto del software spero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Driver Live!
Io mi ritrovo con una Creative Live! e penso che non avrò mai dei driver per Vista x64... vero? Qualcuno ne sa qualcosa?
Ma ci sono schede audio decenti con dei driver altrettanto decenti a 64bit già in commercio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.