|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
Fastweb, Airport Express e iMac G4
Ciao a tutti, mi hanno consigliato di chiedere quì perchè potreste essermi d'aiuto, dunque vi spiego la mia situazione e spero possiate fugarmi ogni dubbio
Dunque, ho la s/fortuna di avere Fastweb che ISP, con tutto quello che comporta, ovvero l'avere il loro HAG (questo) e non poter avere più di 3 dispositivi connessi contemporaneamente. Ora attualmente la situazione è la seguente PC Windows -------------- HAG - - - - - - - - Macbook, iPhone, iPod, PSP (ovviamente non contemporaneamente) ----- collegamento col cavo - - - collegamento wireless con HAG e PC Windows in camera mia ora si è aggiunto un iMac G4 15", sprovvisto di scheda airport interna che dovrei tenere in salotto, e sebbene l'idea di stendere 20m di cavo di rete da camera mia al salotto per me non sia un grosso problema mia madre non è dello stesso avviso A questo punto però mi sorge un dubbio, l'Airport Express si prenderebbe uno degli IP assegnabili dall'HAG, supponiamo il xxx.xxx.xxx.193, il fisso si prenderebbe xxx.xxx.xxx.194, rimarrebbe il 195. Se però io connetto l'iMac e qualche altro dispositivo alla airport a questo punto non potrei vederlo nella rete, o sbaglio? perchè l'airport assegnerebbe all'iMac e agli altri dispositivi connessi un 192.168.0.xxx ad esempio, quindi tra loro si vedrebbero ma non vedrebbero ad esempio il PC fisso collegato ancora all'HAG e un altro eventuale dispositivo connesso anch'esso all'HAG, dico bene o sto dicendo una marea di c*****e eventualmente io avrei anche un Router Wireless con Modem ADSL integrato della Netgear, un DG834G, potrei usarlo come una Airport Express eventualmente disattivando la funzione di modem ovviamente? Mettendolo cioè in salotto a fare da ripetitore wireless e collegarci l'iMac via cavo? è possibile sta cosa o mi sto inventando un sacco di cavolate? grazie a tutti per l'aiuto
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
usare un modem/router solo come router con fastweb non è possibile. è possibile invece prendere un router/broadband senza modem incorporato e collegarlo all'HAG per avere quanti dispositivi vuoi (fino a 253) collegati ad internet occupando un solo IP dell'HAG.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
Quote:
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
si confermo su tutto
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.