|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Compenso per creazione pagina web
Buona sera, chiedo un vostro parere perchè non ho proprio idee...
Mi hanno proposto di creare una applicazione utilizzabile via web (utilizzabile naturalmente previo login) in cui scrivere e visualizzare alcune informazioni. Tecnicamente mi sembra banale, io ho proposto una pagina internet (e poi scrivo il tutto con php+mysql); il tutto deve essere assolutamente sicuro e anche presentato bene esteticamente (è per una importante società sportiva, e si tratta di informazioni molto preziose e riservate... i risultati delle osservazioni dei giocatori). La domanda è: quale sarebbe un giusto compenso secondo voi? Dal punto di vista tecnico, non c'è molto da aggiungere: Sono previsti due tipi di accesso: osservatore e supervisore 1) L'osservatore può caricare nel database i giocatori osservati e visualizzare i suoi inserimenti. 2) Il supervisore può vedere il lavoro di tutti, e anche aggiungere/rimuovere osservatori (non mi è stato richiesto, ma mi premunisco per il futuro). Le informazioni devono essere visualizzate sia in forma tabellare con una riga per giocatore, sia come scheda dettagliata del singolo giocatore. I risultati devono poter essere esportati in foglio excel (anche qui non mi è stato chiesto, ma sicuramente me lo chiedono presto). Grazie a tutti per l'attenzione.
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Tra 1000 e 2000 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
ok, grazie. io pensavo a meno in realtà.
tu dici quella cifra in base a tue esperienze?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Generalmente si fa una stima delle ore di lavoro moltiplicate per il compenso orario.
A questo puoi sommare dei fattori più o meno oggettivi, che possono essere l'ideazione del progetto e del suo svolgimento, il tempo e i mezzi che userai per far seguire il lavoro ed eventuali modifiche al cliente, revisioni e modifiche dell'ultimo minuto e cose simili. Considera un prezzo del prodotto finito, e aggiungi una tariffa per eventuali modifiche/aggiornamenti successivi, così ti eviti di perdere tempo con richieste future del tipo "si può cambiare questo, si può spostare quello, mi cambi lo sfondo?" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.