|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
cerco programma....
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema...ho notato che in windows non si può impostare la visualizzazione di una cartella in maniera univoca (ossia in modo che ogni volta aperta tale cartella il suo aspetto sia sempre lo stesso). In particolare se ho una cartella qualsiasi vorrei poter scrivere un file di impostazione (che venga letto automaticamente alla sua apertura) che contenga la visualizzazione che quella cartella deve avere (ad esempio potendo impostare la visualizzazione con ANTEPRIMA piuttosto che con DETTAGLI e magari persino le colonne da visualizzare, la disposizione dei file e delle sottocartelle). Ho pensato di aggiungere qualche valore al file DESKTOP.INI contenuto in ogni cartella, ma non riesco a trovare i valori necessari a svolgere le funzioni di cui sopra. Allora mi sono chiesto se possa esistere un programma esterno (magari alternativo all' explorer di windows) che permetta tale personalizzazione, ma per il momento non sono riuscito a trovare niente di utile.
Nella pratica (per essere ancora più chiaro) il mio obbiettivo è organizzare una cartella MUSICA contenente tot. sottocartelle con ARTISTA ognuna delle quali contenga tot. sottocartelle ALBUM contenenti i file audio. La cartella MUSICA dovrebbe trovarsi su un HD esterno (da ciò la necessità di una visualizzazione UNIVOCA, che quindi non cambi a seconda del pc sul quale apro la cartella) e dovrebbe visualizzare le anteprime delle cartelle ARTISTA, le quali dovrebbero a loro volta visualizzare le anteprime delle cartelle ALBUM, che infine dovrebbero visualizzare i file audio in colonne catalogate come artista, titolo canzone, titolo album, numero brano, ecc. Sperando di aver chiarito qual'è il mio dilemma, attendo ansioso vostri consigli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Spero di aver capito bene il tuo problema.....
Da gestione risorse, vai su Tools -> Folder Options -> Clicca su View -> Spunta il check Remember each folder's view settings. Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si, questo andrebbe bene (e già l'ho fatto) per delle cartelle residenti sul computer: il problema è che se le medesime cartelle le inserisco su una pendrive la loro visualizzazione si modifica a seconda del computer da cui le apro. Inoltre se per sbaglio ripulisco questi supposti file di impostazione (che non ho idea di dove risiedano, ma sicuramente non all'interno delle cartelle stesse) con...non so...un cclenaer o simili, mi ritrovo con le impostazioni nuovamente cambiate. Quindi oltre ad aver perso giorni a modificare le visualizzazioni me le vedo magari cancellate in un batter d'occhio. Chiariamoci, sono anche disposto a impostare tutto manualmente, a patto che i file di impostazione in qualche modo possano essere tenuti sotto controllo perchè residenti all'interno della cartella stessa. Ripeto, va bene anche un qualche programma esterno (avevo usato UltraExplorer che però non aveva questa possibilità, ma penso sia assurdo che nessun programma in commercio abbia una funzione simile). Grazie comunque per l'aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.