|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Programma "kente" per ipovedenti
Salve a tutti... sono nuovo del forum... sto cercando un programma per Windows che mi permetta di ingrandire, tipo lo zoom dinamico di mac os x leopard (ctrl+rotella mause), il desktop di Windows, logicamente non parlo di internet dove i programmi in grado di ingrandire e rimpicciolire le lettere si sprecano... uno su tutti Firefox, ma di un programma in grado di farmi vedere quelle piccole icone che oramai sono sempre di piu in un qualsiasi programma di disegno... Autocad...Photpshop ecc........ insomma una lente di ingrandimento dinamica che funzioni ne piu ne meno come CTRL+rotellina del mause del Mac.
Grazie a tutti per l'aiuto. Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
nn ti va bene la lente di default di xp?
prova su start -> run -> magnify
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Decisamente il magifier lo escludo
Andrea |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
non conosco il sistema di ingrandimento di osx, ma mio zio usa un programma chiamato zoomtext su windows (è a pagamento però).
non so se abbia un comando comodo come ctrl+rotellina di osx (quel programma io non lo conosco gran che), però dall'icona nel sistray puoi scegliere diversi fattori di ingrandimento (1x, 1.25x, 1.5x, 2x, 3x etc...) attivato il programma tutto è ingrandito al fattore scelto, lo schermo non riuscirà più a contenere il desktop e per spostarsi bisogna spostare il mouse ai margini dell'area visibile.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
perfetti si è lui
Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
In risposta a Dragone17:
Ho trovato il ZoomText della Ai Squared, l unico problema è che costa la modica cifra di 350€.......al che mi sembra un po caruccio per un programma Al che ora sono dinuovo alla ricerca di un programma ingranditore grazie per la segnalazione comunque Mi rivolgo dinuovo a chiunque possa conoscere un programma per ingrandire lo schermo....anche a pagamento per carita..ma non da salasso :=) Andrea |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
te l'avevo detto che era a pagamento, anche se non immaginavo costasse così tanto...
d'altronde io l'ho visto usare a mio zio, ma non l'ho comprato io. mi spiace ma altri non ne conosco...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
anche questo:
http://digilander.libero.it/important/zoom/index.htm
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
zoomtext costa caro e non è pratico altrettanto rispetto ai sistemi nativi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Avevo tra i segnalibri questa lista, sono tutti freeware o shareware "accessibili"
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato
Grazie a tutti per l'aiuto. Andrea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.