Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 17:05   #1
jak3n
Junior Member

L'Avatar di jak3n

Iscritto dal: Jul 2008
Programma "kente" per ipovedenti

Salve a tutti... sono nuovo del forum... sto cercando un programma per Windows che mi permetta di ingrandire, tipo lo zoom dinamico di mac os x leopard (ctrl+rotella mause), il desktop di Windows, logicamente non parlo di internet dove i programmi in grado di ingrandire e rimpicciolire le lettere si sprecano... uno su tutti Firefox, ma di un programma in grado di farmi vedere quelle piccole icone che oramai sono sempre di piu in un qualsiasi programma di disegno... Autocad...Photpshop ecc........ insomma una lente di ingrandimento dinamica che funzioni ne piu ne meno come CTRL+rotellina del mause del Mac.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Andrea
jak3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:50   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
nn ti va bene la lente di default di xp?

prova su start -> run -> magnify

zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:19   #3
jak3n
Junior Member

L'Avatar di jak3n

Decisamente il magifier lo escludo è totalmente impossibile da utillizzare lavorando cmq grazie per la risposta io cerco un applicazione sviluppata per windows che funzioni piu o meno come lo zoom dinamico del mac

Andrea
Old 27-01-2009, 12:12   #4
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
non conosco il sistema di ingrandimento di osx, ma mio zio usa un programma chiamato zoomtext su windows (è a pagamento però).
non so se abbia un comando comodo come ctrl+rotellina di osx (quel programma io non lo conosco gran che), però dall'icona nel sistray puoi scegliere diversi fattori di ingrandimento (1x, 1.25x, 1.5x, 2x, 3x etc...)
attivato il programma tutto è ingrandito al fattore scelto, lo schermo non riuscirà più a contenere il desktop e per spostarsi bisogna spostare il mouse ai margini dell'area visibile.
Old 27-01-2009, 15:28   #5
jak3n
Junior Member

L'Avatar di jak3n

perfetti si è lui l unica diversita che ha da OS x è che devi impostare prima l ingrandimento.... il resto è tutto uguale al mac ora lo provo anche se a pagamento e ti faccio sapere......cmq credo che sia il prg che fa per me

Grazie

Andrea
Old 28-01-2009, 11:07   #6
jak3n
Junior Member

L'Avatar di jak3n

In risposta a Dragone17:
Ho trovato il ZoomText della Ai Squared, l unico problema è che costa la modica cifra di 350€.......al che mi sembra un po caruccio per un programma
Al che ora sono dinuovo alla ricerca di un programma ingranditore

grazie per la segnalazione comunque

Mi rivolgo dinuovo a chiunque possa conoscere un programma per ingrandire lo schermo....anche a pagamento per carita..ma non da salasso :=)

Andrea
Old 28-01-2009, 11:11   #7
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
te l'avevo detto che era a pagamento, anche se non immaginavo costasse così tanto...
d'altronde io l'ho visto usare a mio zio, ma non l'ho comprato io.

mi spiace ma altri non ne conosco...
Old 28-01-2009, 15:24   #8
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
ecco una lista:

http://www.brothersoft.com/downloads/magnifier.html
Old 28-01-2009, 15:29   #9
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
anche questo:
http://digilander.libero.it/important/zoom/index.htm
Old 28-01-2009, 18:29   #10
mojito73
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da jak3n Guarda i messaggi
In risposta a Dragone17:
Ho trovato il ZoomText della Ai Squared, l unico problema è che costa la modica cifra di 350€.......al che mi sembra un po caruccio per un programma
Al che ora sono dinuovo alla ricerca di un programma ingranditore

grazie per la segnalazione comunque

Mi rivolgo dinuovo a chiunque possa conoscere un programma per ingrandire lo schermo....anche a pagamento per carita..ma non da salasso :=)

Andrea
a quel prezzo ci compri quasi mezzo mac... anche linux/compiz ha quella funzione, ma mi pare di capire che sei legato a windows...
zoomtext costa caro e non è pratico altrettanto rispetto ai sistemi nativi
mojito73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:59   #11
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Avevo tra i segnalibri questa lista, sono tutti freeware o shareware "accessibili" Da quello che ho capito leggendo la descrizione di dragone, forse ti potrebbe andare bene anche il primo dell'elenco (DesktopZoom), o in generale quelli che hanno la funzione di "full screen magnifier"..sempre che non abbia capito male quel che cerchi
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:53   #12
jak3n
Junior Member

L'Avatar di jak3n

Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato Mi scuso per il ritardo ma ero preso tra il lavoro e l'elenco di programmi che mi avete suggerito... ho scelto ( per mio conto è quello che piu si avvicina allo zoom nativo del mac) Magic Lens Max 5.0.2, anche se non eguaglia il mac, è praticamente identico nella modalita full screen ha lo zoom dinamico schiacciando CTRL+rotella mause, tutta una serie di impostazioni peri colori, peccato solo che a differenza del amc che zoomma lo schermo tentendo il puntatore fermo... questo zoomma sul puntatore e quindi lo schermo si muove...come essee in barca ha un prezzo accessibile di $39.95 ed è il mio preferito

Grazie a tutti per l'aiuto.

Andrea
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian