Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 23:44   #1
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Addio Mino Reitano...

Quote:
ROMA - E' morto questa sera dopo una lunga malattia Mino Reitano. Il cantante, 64 anni, si è spento nella sua abitazione di Agrate Brianza, assistito dalla moglie Patrizia e dalla figlia Giuseppina Elena. Era malato da due anni, ed era stato sottoposto a un intervento chirurgico un anno e mezzo fa e, successivamente, nello scorso novembre. I funerali del cantante, che lascia anche un'altra figlia, Grazia Benedetta, si svolgeranno giovedì alle 15 nella chiesa di Agrate Brianza.

Reitano era nato a Fiumara, in provincia di Reggio Calabria, e si era trasferito giovanissimo in Germania. Proprio qui, in un locale di Amburgo, si era esibito sullo stesso palcoscenico insieme a un gruppo che all'epoca si chiamava Quarrymen e nel giro di pochi anni sarebbe famoso in tutto il mondo con il nome di Beatles. Nel 1966 il debutto al festival di Castrocaro, e l'anno successivo a Sanremo con una canzone scritta da Mogol e Lucio Battisti, Non prego per me. Nel '68 era arrivato al primo posto della hit parade italiana con una sua composizione, Avevo un cuore che ti amava tanto, seguito da un altro successo, Una chitarra cento illusioni. Nel 1971 aveva vinto un Disco per l'estate con Era il tempo delle more.

Per otto anni aveva partecipato a Canzonissima, la più importante manifestazione canora televisiva degli anni Settanta, arrivando sempre in finale e classificandosi ai primi posti. In quel periodo aveva scritto anche canzoni per Mina e Ornella Vanoni. Nel 1988 era tornato al Festival di Sanremo con la canzone Italia e, sempre a Sanremo nel '90, aveva presentato Vorrei. In seguito aveva partecipato ad altri spettacoli televisivi e, nel '91, ancora a Sanremo con Ma ti sei chiesto mai. Dal '93 in poi tournée negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri Paesi.

In un'intervista all'Unità del '92 si era definito come "un ignorante che si è fatto da solo". "Mia moglie che ha studiato mi ha dato una mano. Ma ho capito che per riuscire a sopravvivere dovevo studiare. Ho fatto anche un corso di dizione per non far pesare troppo le mie origini calabresi", aveva aggiunto.

Pippo Baudo lo ricorda così: "Mino Reitano era un bravissimo ragazzo, ostinato, il classico emigrante con grande voglia di arrivare, esuberante, simpatico. Nonostante il finale tragico e la sofferenza che durava da parecchi anni, Mino è stato fortunato, perché ha avuto dalla vita quello che voleva, passando dall'anonimato della provincia meridionale ai palcoscenici più importanti del mondo dello spettacolo, del quale è diventato a pieno titolo un protagonista".

Parole molto affettuose per il cantante scomparso anche dal collega e amico Little Tony: "Ci siamo sentiti ogni settimana, io cercavo di incoraggiarlo in tutti i modi. Lui viveva la malattia con grande entusiasmo, mi diceva sempre che voleva fare un programma in cui io facevo Dean Martin e lui Frank Sinatra. L'anno scorso a Sanremo avrebbe voluto cantare in coppia con me, ma era già malato".

Affetto anche nelle parole di Massimo Ranieri: "Avrei dovuto chiamarlo proprio oggi - racconta - per me era come un fratello maggiore. Eravamo tutti e due del Sud e per lui provavo grande stima e un affetto sincero. Era la purezza in persona e questo colpiva il pubblico, quella sua bontà e modestia. Era partito dalla Calabria ed era andato in Germania per cantare le nostre canzoni. Mi mancherà molto".

(27 gennaio 2009)
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...tml?ref=hpspr1

Riposa in pace

Una persona così gioviale, solare
Old 27-01-2009, 23:50   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
mi stava simpatico, perche' tutti gli davano addosso[ non ho mai capito il perche'] e lui rispondeva sempre ridendo.. io non c'e l'avrei fatta..

R.I.P
Old 27-01-2009, 23:51   #3
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 00:09   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mai piaciuto musicalmente, ma dal punto di vista umano è stato un vincente.
RIP
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 00:12   #5
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Riposa in pace

*
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 00:16   #6
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 00:17   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Stimato come professionista, anche se il suo genere non era di mio gusto, ha scritto alcune tra le più belle canzoni di sempre.
Una persona umile, uomo semplice, fin troppo per questo sistema.
Addio Mino.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 00:30   #8
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
mi stava simpatico, perche' tutti gli davano addosso[ non ho mai capito il perche'] e lui rispondeva sempre ridendo.. io non c'e l'avrei fatta..

R.I.P
*
Old 28-01-2009, 00:39   #9
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Mi dispiace veramente...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 07:49   #10
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
RIP

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:38   #11
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Una persona dalla faccia pulita....come sicuramente sara' stato anche il suo spirito.

RIP Mino...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:39   #12
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Letto stamattina, mi spiace veramente.
Old 28-01-2009, 12:06   #13
Ferdy78

Non l'ho mai seguito sinceramente, forse per via della generazione, però ascoltando i sui cavalli di battaglia, si nota subito una voce passionale.

Come dice Baudo, un ragazzo dalla faccia pulita, come tanti ce ne sono, del Sud Italia che se ne è andato con dignità dinnanzi alla malattia.

Non mi ricordo in che occasione apparve l'ultima volta, ma venne acclamato e applaudito, come per dire ecco il giusto tributo...

R.I.P.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:36   #14
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Mi dispiace veramente...
*
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:57   #15
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...tml?ref=hpspr1

Riposa in pace

Lo avevo incontrato anni fa a Reggio Calabira, durante lo shopping natalizio... Mi era molto simpatico e aveva una voce molto potente...

Mi dispiace...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:31   #16
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mai piaciuto musicalmente, ma dal punto di vista umano è stato un vincente.
RIP
*
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:47   #17
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi

R.I.P
Ricordo durante un dopo festival(o forse "domenica in",nel consueto speciale dopo sanremo) un giornalista che ,con una ferocia disumana, cominciò a insultarlo e a prenderlo per i fondelli.Reitano mantenne il controllo e il suo atteggiamento positivo di chi giustamente sa di essere un privilegiato.A quel punto tutto il pubblico dell'Ariston intervenne sonoramente in difesa di Reitano intonando "scemo,scemo" e poi "fuori,fuori" in direzione del maleducatissimo giornalista e non si fermò sino a quando questi non se ne fosse andato dal teatro.
Per quanto mi riguarda,da non amatore del festival,è stato il miglior momento di tutta la storia di questa manifestazione,un tributo che va oltre la standig ovation di rito o i falsi applausi.
Questa è stata un dimostrazione di affetto e umanità spontanea,ma sopratutto la manifestazione del rispetto che Mino Reitano si è meritato nella sua vita e nella sua carriera,anche da parte di chi non è stato un suo fan(io per primo).
Old 28-01-2009, 20:05   #18
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
massimo rispetto e rammarico nel vedere un altro bravuomo stroncato dalla malattia . sono i personaggi che in qualche modo hanno fatto da contorno alla mia generazione anche se intrisi nella 80 vedevamo i nostri genitori ammirare i cantanti della loro e in qualche modo entravano a far parte anche della nostra.
Old 28-01-2009, 21:35   #19
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Conosco poche sue canzoni, l'ho visto qualche volta in televisione, mi rimane di lui l'immagine di una persona semplice, vera e pulita.Veramente introvabile oggi una persona così nello spettacolo e nella società tutta.Riposa in pace.
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 22:22   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Un saluto ad uno dei compaesani più famosi.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian