|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/13806.html
Samsung promette una garanzia che permetterebbe la sostituzione di pannelli LCD con pixel difettosi per i modelli acquistati dal primo gennaio 2005. Ovviamente c'è un "ma" ... Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ho comprato due monitor TFT tra cui uno samsung e nessuno dei due aveva pixel difettosi (per fortuna), come anche il monitor del portatile. Secondo me le case produttrici potrebbero sbilamnciarsi un po' e dare la garanzia zero-pixel-defect, in fondo credo che non siano molti i monitor difettosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
be! vorra dire che quelli con pixel andati non se li beccano i coreani, ma il resto del mondo.
non so che percentuale abbia il mercato coreano per samsung, ma non credo sia alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Bisogna vedere se non c'è la fregatura dei "sub-pixel" se non sbaglio sono 3 (o 5?) per ogni pixel, ciò vuol dire che se uno di quelli è bruciato non te lo cambiano cmq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
a mio giudizio le limitazioni di garanzia in questo senso sono clausole nulle se non soggette a specifica approvazione ex art. 1341 cpv. c.c., che ne pensa nemorino?
![]() per inciso quando mi capitò un laptop acer con pixel difettato unieuro non fiatò nemmeno di fronte alla mia raccomandata e mi sostituì il tutto ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 04-01-2005 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Ee!!!
Meno male che io mi trovo a Seoul! (Corea del sud)
Ahh La garanzia mi copre!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Io ho comprato 2 TV LCD della Samsung... il primo è andato 2 giorni dopo si è bruciato... l'altro si vedeva veramente male, rispetto a quel che si è visto nel primo.... ora sono con Sony
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Garanzia a 0 pixel bruciati vuole dire che per samsung i costi relativi alla sostituzione o alla riparazione dei monitor (costi relativi alla garanzia) aumenterebbero a livello esponenziale, con evidenti svantaggi economici (ovviamente per samsung!)!
Comunque è proprio vero che vale sempre la regola: "nessuno ti regala mai niente e si compra sempre quello che si paga!" Nel nostro caso la garanzia 0 dead-pixel relativa al solo suolo sudcoreano! (comunque sicuramente i prezzi a seguito di una operazione del genere dovrebbero aumentare, in modo da coprire eventuali spese di resa del venduto, e sarebbe un eufemismo se i mercati stranieri dovessero pagare una estensine di garanzia relativa al mercato sudcoreano!) Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scoop!
![]() Vedremo qualcosa di simile anche in Europa! L'operazione avverrà in 4 fasi. Per maggiori informazioni leggere/tradurre l'articolo di Hardware.fr: http://www.hardware.fr/news/lire/04-01-2005/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il discorso è semplice.
Finché non ci sarà una tecnologia produttiva affidabile non potranno produrre monitor con garanzia Zero Pixel globale. Attualmente i monitor difettosi sono parecchi in percentuale sulla produzione, e per testarli credo che debbano montare tutto il pannello. Se dovessero buttare tutti quelli che non vanno, immaginate i costi per i produttori? Costi che si ripercuoterebbero sul prezzo di vendita al pubblico. Qui da noi c'è qualche azienda che offre la garanzia a Zero Pixel, ma i costi sono elevati. Per le aziende è molto iù semplice ed economico fare una campagna in un mercato molto strategico, senza aumentare i costi. Per fare ciò, dopo aver scelto il mercato, mettono un omino a provare tutti i monitor (forse più di uno) e dirottano quelli difettosi nei mercati "secondari". Indovinello: Chi di voi sa dirmi il nome di un mercato secondario a caso??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Orca, ank'io ho 2 tv LCD della Samsung ![]() Speriamo non succeda niente ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per lo meno si tratta di un passo verso di noi, anche se limitato ai coreani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Che poi bisognerebbe vedere anche tutti gli *
Non mi stupirei se come pixels "bruciati" intendessero solo quelli che non si accendono lasciando da parte quelli che rimangono perennemente colorati, e altre cose del genere .. Per fortuna il mio non ce li ha e per 2-3 anni sto a posto 8) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Beh io ho un samsung 173p qualità a parte (stupendo) 0 pixel difettosi (e vorrei ben vedere, con quello che ho pagato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Io ho un tv Sinudine con schermo Samsung e si vede molto bene.
PS dal titolo: "sudocoreani" ? Hanno molto caldo là? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma per pixel intendono anche i sub pixel? Un pixel è formato da 3 sub pixel. Io ho comprato da neanche un mese un monitor atlantis e per il primo anno ho la garanzia zero pixel, cioè se ho un intero pixel difettoso (formato da 3 sub-pixel) mi sosttuiscono il monitor......e atlantis nn è samsung! Cmq il mio monitor è perfetto (toccatina)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Ho 2 monitor LCD in casa:
- il primo è un 15 pollici SAMSUNG, il 151s, ce l'ho dal 2003 e non ha nessun difetto; - il secondo è un SONY 17 pollici, comprato nel 2004, il modello è S73H e ha un microscopico pixel perennemente rosso........ Sono stupito della qualità del Samsung.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
dead pixels
Non mi stupisce che diano una garanzia sui pixel luminosi dato che i dead pixels con la tecnologia PVA della Samsung rimangono neri!!! Effettivamente è un passo avanti per i TN.
Se tuttavia i coreani hanno pescato il bastoncino lungo a noi sono rimaste più possibilità di pescare quello corto....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
samsung..... chi e' ?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() 1) Quote:
in quell' occasione notai tenedoli affiancat,i come due esemplari dello stesso modello ma prodotti in due fabbriche diverse, potessero effettivamente differire in qualità: il primo era koreano, il secondo cinese... e alla fine tenni il primo perchè più nitido e contrastato... e anche perchè dopo una settimana di uso continuo, i due pixel GUARIRONO, e da allora sono perfetti... ![]() 2) credo che samsung , in quanto uno dei principali produttori di monitor LCD, si stia semplicemente adeguando ... amici che hanno acquistato philips negli ultimi tempi mi confermano che su quelli, l' assenza di pixel difettosi, è già da tempo assicurata dalla garanzia...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 05-01-2005 alle 13:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.