|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Problema con HD Samsung
Ragà ho un problema con un hd sata2 samsung da 160gb, quando provo a installarci windows xp non me lo fa formattare, dice che potrebbe essere danneggiato. Ho scaricato il tool della samsung, estool che parte da dos, ho fatto i test:
Read DMA : OK Check smart: OK Spin Down Up: OK Simple Surface Scan: OK Write Verify: OK Random Surface Scan: OK Ram Verify Test: dopo qualche secondo che lo fa mi da un sacco di errori, una lista che non finisce mai e che non smette mai!!! Read Surface Scan: non ci arriva, si blocca a Ram Verify Test Il problema me lo da quando fa il Ram Verify Test, si può fare qualcosa? O devo per forza mandarlo in assistenza? Aiutatemi vi prego!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ragà ho messo a fare di nuovo il test e l'ho lasciato accesso tutta la notte, quando finisce il ram verify test dice che ci sono degli errori e che bisogna fare un erase, solo che quando clicco per farlo mi dice aborted, che può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guardate qua cosa mi è uscito con HD Tune Pro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
è evidente che hai dei settori danneggiati, tenta di ripararli via software con l'utility della casa produttrice dell'hd.Se il problema, facendo una formattazione a basso livello da dos che corregge errori locici del disco, dovesse persistere allora non resta che la sost del disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Guarda i dati smart e verifica la voce "reallocated sector count". Se è vicina al limite fatti cambiare direttamente l'hd (io lo fare anche solo a guardare la schermata che hai postato....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato a recuperare i settori danneggiati con hdd regenerator e ne ho trovati 19 settori danneggiati e li ha recuperati tutti, ora provo a vedere se questa volta la formattazione e l'installazione di windows xp vanno a buon fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Niente da fare, anche con i settori riparati non mi fa formattare l'hard disk... dannazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.