|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema con l'Hard Disk e Windows XP
Salve, io ho un portatile HP comprato con l'offerta di Alice tutto incluso. C'era installato Vista e ho notato che dava molti problemi, così ho formattato e ho deciso di installare Windows Xp. Appena faccio partire l'installazione mi dice che non è stato rilevato alcun Hard Disk e non posso continuare l'installazione. A questo punto decido di installare di nuovo Vista, si installa ma non riconosce alcun Driver, ne della scheda video, ne la scheda audio ecc...
Allora disperato provo a installare Ubuntu, il quale si installa correttamente e riconosce tutti i drivers. Però per necessità di lavoro avrei bisogno di Windows, quindi c'è qualcuno che sa come risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Beh, ti basta andare sul sito del produttore del notebook e scaricarteli..... Sicuro che non ti abbiano dati i cd/dvd per il ripristino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come cosa fai? Ti cerchi il driver che ti serve (audio, video ecc) e te lo scarichi. Doppio click e si installa. Stop.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Forse non hai capito, Windows XP non si installa, mi dice che non è stato riconosciuto l'HDD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ti riconosce l'hd perchè non gli hai caricato i drivers del controller sata. Scorri la lista fino a trovare "Driver-memorizzazione". Scgli il 2° file (quello da 0.77 mb) e te lo scarichi. Ti creerà il floppy con i drivers. Quando l'installazione di XP parte premi F6 e gli dai in pasto il floppy.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
In alternativa al floppy possso usare un cd?
Il mio pc non ha il lettore floppy. E se facessi così: installo vista, ci carico i drivers sopra e poi provo a installare xp? Ultima modifica di magikan : 29-01-2009 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non puoi installare xp dopo vista, si incasinerebbe tutto. Xp richiede il floppy per i drivers aggiuntivi, no cd o chiavi usb. Hai 2 alternative: entri nel bios e setti il controller in modalità ide compatibile oppure integri i drivers nel cd di installazione con nlite....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Opterei per il BIOS, ora vedo un po' cosa fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.