|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
aiuto bsod casuali da alcuni giorni!!!!
ragazzi un aiuto perche' sono disperato.
da alcuni giorni il pc si riavvia con la schermata blu nei casi piu' disparati. un giorno attaccando un hd esterno un altro facendo l'indice prestazioni windows provato a: 1) formattare 3 volte pensando a virus (e prima cosa che ho fatto dopo aver installato vista e' stato mettere e aggiornare antivir) a questo punto pensavo a ram o hd 2)scansionato gli hd col tool wd, siccome non vede i raid e io ho 4 hd, 2 in raid 0+1 e 2 di storage ho tolto il raid, installato vista in uno che era di storage e scansionato i due che erano in raid col test approfondito, 0 errori e test passato, passati anche i test con hd tune pro 3) testato la ram con memtest 3.4, una passata di un'ora e venti, test completato senza errori, anche se le prime 2 volte che ho provato era piu' lento del normale, abortito e alla terza andava normalmente e senza errori. driver tutti aggiornati (e comunque fino a 10 giorni fa tutto ok) vista64 service pack 1 aggiornatissimo col windows update, configurazione in firma. sarebbe utile un aiuto veloce perche' a fine settimana torno in italia dove ho comprato quasi tutto e se c'e' n pezzo guasto lo riporto. che io sappia fosse la vga darebbe artefatti, la cpu e' praticamente impossibile si guasti, l'ali e' nuovo e abbondantemente potente per questa configurazione, temperature ok (true+ 7 ventole noctua), la mobo non credo abbia nessun problema. piu' che hd o ram non so che pensare! aiuto pliz!!! ![]() grazie
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb Ultima modifica di nevione : 26-01-2009 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
a sto punto scarterei la ram, lasciato memtest tutta la notte, 8 cicli completi, 0 errori. nel mentre due dati nuovi, prime dopo circa 2 ore smette di funzionare e oggi dopo 20 minuti che il pc era acceso ha smesso di funzionare un altro processo, non mi ricordo mi sembra fosse avvio ottimizzato di win con conseguente perdita del segnale wifi ![]() ![]() intanto ho fatto uno scan con antivirus e antispyware che non hanno trovato nulla. help!!!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato a togliere gli hd in raid e installare vista su un altro hd da 250 per vedere se mai fossero gli hd i colpevoli.
comunque cose strane, programmi che prima si installavano al primo colpo lisci come l'olio devo provare tre volte prima che si installino correttamente ![]() proprio nessuno ha idee?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.