|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scheda WIFI e scheda audio a volte "spariscono"
Ciao a tutti, possiedo un portatile Asus A4D00B, sempron 3000+, 512MB DDR, Mobility radeon 9200, Audio nForce (AC97).
Succede a volte che all'accensione la WIFI non parte, ed è come se non esistesse (se vado nella "gestione periferiche di Windows, non compare come disattivata: manca proprio dall'elenco). L'unica soluzione è riprovarci il giorno dopo (perchè anche se riavvio non cambia nulla). Problema simile mi capita con la scheda audio: se apro la voce "suoni e periferiche audio" dal pannello di controllo, mi risulta che "nessuna scheda audio è installata nel sistema" Qualcuno ha mai incontrato sintomi simili?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao xdaf
tutto quello che ci hai descritto (in maniera direi esemplare) capita anche con sistema "pulito" appena installato a seguito di formattazione?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao, grazie per la risposta. No, purtroppo il SO non è mai stato reinstallato (a causa di un guasto al lettore CD); c'è ancora il windows XP home originale. Installando il SP3 non ho risolto il problema, lanciando ccleaner neanche.
Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
mmm capisco.
Si trattava (come certamente puoi intuire) di scartare una delle due possibilita', ovvero "Problema software o Problema hardware"?? Problematiche così subdole sono difficili da risolvere con una risposta secca. Bisognerebbe, davvero, cercare di reinstallare un XP nuovo e pulito senza portarsi dietro NULLA del vecchio... e se il problema dovesse persistere è evidente che dovremmo andare a cercarlo in scheda madre. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.