|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Adware NaviPromo
Ciao,
da qualche tempo, mentre navigo in Internet, mi si aprono pagine pubblicitarie che rallentano ( oltre a dar fastidio ) la navigazione. Ho letto che tutto questo può essere causato dal virus in oggetto. Ho seguito allora la guida per disinfestarsi e in effetti questo virus è stato rilevato, già alla scansione con Malwarebytes. Ovviamente messo in quarantena e eliminato....tuttavia quelle pagine fastidiose mi si aprono sempre. Rifaccio la scansione con MalwareBytes...e quel Navipromo c'è ancora! Mi date una mano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao! Allega un log di questo tool
● HijackThis Download Compatibile: Windows XP - Vista Caratteristiche: non necessita di installazione Doppio click su HijackThis.exe messo preventivamente in una cartella dedicata Cliccare su Do a system scan and save a log file ed allegare il .txt per il controllo
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Ciao e grazie.
Non riesco ad allegare il file log. Te lo copio incollo, qui sotto, ok? Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 24-01-2009 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
1 Esegui HJT clicca su Do a system scan only e metti il segno di spunta nella casella bianca a sx delle sottoindicate voci e clicca su Fix cheked:
Quote:
3 Fai girare questo tool: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni Allegare il log C:\combofix.txt N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire) ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - disconnessi dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza NB: i log vanno allegati secondo le modalità indicate nelle Regole di sezione che ho in firma Riepilogo log da allegare: Combofix Nuovo log HJT Ciao
Ultima modifica di Chill-Out : 24-01-2009 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora, qui di seguito i due file log richiesti, quello di Combo e quello di Hjk..
http://wikisend.com/download/479422/ComboFix.txt http://wikisend.com/download/543218/hijackthis.log |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Buona serata e grazie molte per il tuo aiuto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Buona serata anche a te
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.