Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2009, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...tek_27766.html

Anche il colosso taiwanese prova a rispondere alla crisi economica riorganizzando le proprie attività

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:17   #2
guez
Member
 
L'Avatar di guez
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 114
Certo che queste aziende trattano i dipendenti come se fossero numeri...
guez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:31   #3
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
inutile c'è la crisi,molta gente non ha ancora capito bene che si tratta di un vero e proprio tracollo economico a livello globale,ormai sono notizie giornaliere.
Senza guardare oltre oceano,qua in Emilia-Romagna chiudono e tagliano dipendenti aziende,ogni giorno.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:46   #4
fgpx78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1971
Le aziende non trattano i dipendenti come se fossero numeri, le aziende - sopratutto le grandi - trattano numeri e basta. I dipendenti servono a lavorare e fatturare.
Se l'azienda va male le soluzioni sono solo due
1. aumentare il fatturato (aka: cercare nuovi clienti)
2. abbattere i costi (tagli di personale, tagli di business unit poco redditizie etc...)
e spesso devono andare di pari passo.
Se una azienda non fattura abbastanza o è in perdita è vero che i dipendenti non ne hanno colpa, ma è anche vero che l'azienda non ha i soldi per pagargli gli stipendi. Chi paga allora? Lo stato? E chi li da i soldi allo stato?
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:17   #5
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
si ok, peccato che primo, hi ci rimette di piu sono i dipendenti, mentre i responsabili di settore no (ma perche continuano a chiamarsi "responsabili" se poi non si addosano mai le responsabilità ? è un po come con gli onorevoli qui in in italia)
secondo, come è che quando le cose andavano bene non si è pensato di mettere via qualcosa per il periodo magro (che, arriva, arriva sempre prima o poi....questo è uno dei piu magri, ma non cambia il concetto)...invece le aziende devono sempre fatturare il +X% ogni anno se arrivano a 0% sino in perdita....perchè? è ovvio che il sistema tracolla prima o poi...niente al mondo puo crescere con una costante progressiva nel tempo!!!neanche le mie chiappe se mangio cioccolata!!!
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:12   #6
peler
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 441
il fatto è che in periodo di crisi bisogna sempre scegliere il male minore, è meglio mettere in cassa-integrazione 100 persone su 2 - 3 cento, oppure licenziarli tutti? è naturale che un'azienda deve anadare sempre in aumento altrimenti ci smena soldi, e penso che nessuno vuole smenarci soldi altrimenti non apro nemmeno un'azienda se non per guadagnare.
La mia ragazza ha il papà in cassa-integrazione, è vero sono tempi difficili, ma questa non è colpa dei proprietari delle aziende, anche loro ci smenano tanto, e non è vero che loro continuano a fare la bella vita, vedo mio padre. Il problema è che quando si deve scegliere se far fallire un'azienda oppure mandare in cassa-integrazione, o licenziare, anche la metà dei dipendenti, ma l'altra metà continua a lavorare, si scegliere sempre il male minore.
Poi è vero che ci sono persone che ci lucrano su questo, ma sono pochi la maggior parte sono persone oneste che si preoccupano dei loro dipendenti.
__________________
La sicurezza è un'illusione...
... può sparire in qualsiasi momento

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:46   #7
clovis
Member
 
L'Avatar di clovis
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 101
Sì, peccato che sta crisi se l'aspettavano tutti da almeno una ventina d'anni...
E' inevitabile il taglio di personale (leggi "centinaia di licenziamenti" ) in questo piano di riorganizzazione.Quoto joker sul perchè si definiscano "responsabili" certe figure lavorative...
Tralaltro, parlando di crisi, ISOLA, credo l'abbiano capito ormai tutti che sarà un tracollo vero e proprio (stile anni '30 se nn peggio...).Quanti computer avete in casa? e quanti cellulari? quante paia di scarpe? quante auto avete in famiglia? motorini? Ammettiamolo: anche volendo abbiamo uno stile di vita SATURO di cose da consumare e paradossalmente non riusciamo neanche più a consumare quello che abbiamo!! (pensate ai libri non letti che avete comprato, le decine e decine di film che avete, ma che non avete ancora avuto tempo di vedere, o al trapano che avete preso al LIDL in offerta,etc,etc...). Non è "economica" la crisi, è tutto uno stile di vita che va rimesso in discussione.
clovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:57   #8
ErPazzo74
Senior Member
 
L'Avatar di ErPazzo74
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1521
tanta polemica .... ma nessuno che dice: "la asus ha venduto milioni di netbook e licenzia pure??"
si perché ragazzi il problema è che ASUS credo che nel 2008 abbia venduto una quantità di netbook ben oltre le sue + rosee aspettative e nonostante tutto licenzia? per fortuna la notizia nn parla di licenziamenti per ora...vediamo cosa succederà....se licenziasse sarebbe scandaloso certo i comparti son differenti ma su una persona è valida la si sposta e non la si licenzia.....
ciaoooooooooo
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:01   #9
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
Quote:
Originariamente inviato da clovis Guarda i messaggi
-cut-
Quanti computer avete in casa? e quanti cellulari? quante paia di scarpe? quante auto avete in famiglia? motorini? Ammettiamolo: anche volendo abbiamo uno stile di vita SATURO di cose da consumare e paradossalmente non riusciamo neanche più a consumare quello che abbiamo!! (pensate ai libri non letti che avete comprato, le decine e decine di film che avete, ma che non avete ancora avuto tempo di vedere, o al trapano che avete preso al LIDL in offerta,etc,etc...). Non è "economica" la crisi, è tutto uno stile di vita che va rimesso in discussione.
Siamo una società consumistica, è vero; però devi anche guardare la cosa da un altro punto di vista. Se tu non "consumi", le aziende sono costrette a ridurre l'offerta per non riempire i magazzini di prodotti invenduti, e di conseguenza cominciano a produrre di meno. Se l'azienda produce di meno, automaticamente ha bisogno di meno manodopera/dirigenti/impiegati/cazzo_ne_so, e farà anche molta fatica ad assumere nuovi dipendenti ed a crescere. Ciò implica che la disoccupazione diventi un fattore estremamente diffuso, ed in un mondo con più di sei miliardi di abitanti non ce lo si può permettere.

Concludo dicendo che è giusto trovare una via di mezzo, una specie di "armonia dei consumi", ma è da ricordarsi che senza consumismo il mondo va letteralmente a rotoli.
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:37   #10
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da clovis Guarda i messaggi
Sì, peccato che sta crisi se l'aspettavano tutti da almeno una ventina d'anni...
E' inevitabile il taglio di personale (leggi "centinaia di licenziamenti" ) in questo piano di riorganizzazione.Quoto joker sul perchè si definiscano "responsabili" certe figure lavorative...
Tralaltro, parlando di crisi, ISOLA, credo l'abbiano capito ormai tutti che sarà un tracollo vero e proprio (stile anni '30 se nn peggio...).Quanti computer avete in casa? e quanti cellulari? quante paia di scarpe? quante auto avete in famiglia? motorini? Ammettiamolo: anche volendo abbiamo uno stile di vita SATURO di cose da consumare e paradossalmente non riusciamo neanche più a consumare quello che abbiamo!! (pensate ai libri non letti che avete comprato, le decine e decine di film che avete, ma che non avete ancora avuto tempo di vedere, o al trapano che avete preso al LIDL in offerta,etc,etc...). Non è "economica" la crisi, è tutto uno stile di vita che va rimesso in discussione.
Quoto
Anche l'avatar
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:33   #11
clovis
Member
 
L'Avatar di clovis
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74 Guarda i messaggi
tanta polemica .... ma nessuno che dice: "la asus ha venduto milioni di netbook e licenzia pure??"
si perché ragazzi il problema è che ASUS credo che nel 2008 abbia venduto una quantità di netbook ben oltre le sue + rosee aspettative e nonostante tutto licenzia? per fortuna la notizia nn parla di licenziamenti per ora...vediamo cosa succederà....se licenziasse sarebbe scandaloso certo i comparti son differenti ma su una persona è valida la si sposta e non la si licenzia.....
ciaoooooooooo
Come non quotarti Apazzoo! ( XD )
Verissimo anche questo, anche se il trend è effettivamente in caduta libera...
http://www.marketwatch.com/tools/quo...&freq=1&time=8
La notizia degli eventuali licenziamenti sarebbe davvero SCAN-DA-LO-SA considerando questo
http://www.marketwatch.com/tools/quo...&freq=1&time=9



/OT:
[Sgt Pepper89, tnx per il quote ^^; X chi fosse interessato la CGI-girl dell'avatar è Megan Fox, qua c'è l'originale
http://img134.imageshack.us/img134/3...oesisteln7.jpg
e questo è il posto + fornito per l'HD
http://www.megansafox.com/
]
__________________
Marriage is an important part of getting ahead. It lets people know you're not a homo. A married guy seems more stable. People see the ring, they think, "At least somebody can stand the son of a bitch." Ladies see the ring, they know immediately that you must have some cash, and your cock must work
[The Departed-2006]
clovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:01   #12
DDNS
Member
 
L'Avatar di DDNS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
Messaggi: 151
il peggio deve ancora venire

preparatevi a coltivare , preparatevi a fare orti cittadini
DDNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1