|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Cascata
Vi ripropongo uno scatto che ho fatto quest'estate. Che ne dite? In particolare, essendo niubbo, ho avuto un pò di difficoltà col bilanciamento del bianco. In casi come questi, com'è opportuno procedere?
Ciau
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
uno scatto molto d'effetto
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. E' un cavo tirato tra 2 punti che fa poi quest'effetto. Anche io scatto in raw, appunto però non ero sicuro di come bilanciare, cioò cosa puntare come grigio neutro li dentro
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
figo! potevano sembrare mini-cascate del Niagara io non uso il cartoncino neutro, nn saprei neanche come si fa! uso Light room, dò il bilanciamento automatico e poi regolo i vari colori finchè nn son contento. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Davvero bella.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Foto bella e di sicuro effetto... hai fatto bene a postarla, perchè una foto del genere sarebbe bene in salotto...
Per il bilanciamento del bianco, mi sembra ok... con i fuochi d'artificio non credo ci sia una regola, si valuta ad occhio...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i commenti positivi. Forse in effetti converrebbe controllarla poco dopo lo scatto, per ritrovare a occhio la sensazione della scena reale. Cmq mi pare fosse proprio così
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quoto.
Con un po' di fantasia, sembra l'arrivo di uno tsunami Saluti |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Ma sono i fuochi di Omegna? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
|
Notevole l'effetto , mi piace molto
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/ |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella è una fune che è tesa tra una sponda e l'altra di un ramo del lago
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Molto bella!
Trattandosi di fuochi, che possono essere di un colore qualsiasi, direi che non c'è alcuna necessità di bilanciare il bianco, anzi! Potresti sbizzarrirti aumentando la saturazione e virandoli verso il colore che preferisci. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

. E' un cavo tirato tra 2 punti che fa poi quest'effetto. Anche io scatto in raw, appunto però non ero sicuro di come bilanciare, cioò cosa puntare come grigio neutro li dentro