|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Condividere file tramite server FTP in LAN con FileZilla FTP Server
Ciao a tutti.
Ho installato sul mio windows xp il noto FileZilla FTP Server, e fin qui e' andato tutto bene. ![]() La mia necessità e' la seguente: devo condividere dei file in una rete locale con degli amici utilizzando il protocollo FTP dando loro la possibilità di consultarli dal browser ed eventualmente scaricari; come posso fare ? Praticamente il problema e' che sul pc stesso in locale riesco ad accedere al server utilizzando ovviamente 127.0.0.1, ma quando vado poi a tentare di creare il server sul mio ip statico per esempio 10.0.55.20, i miei amici non riescono ad accedere a tali risorse. ![]() Qualcuno può spiegarmi magari come configurare correttamente il server FTP sul mio pc per tale compito ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ma se sei in una rete locale non fai prima a condividere la cartella?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Condividere una cartella in LAN non è sempre la via migliore.
Se la rete è particolarmante affollata e quella cartella deve avere permessi particolari è meglio non condividerla, installare un server FTP, creare il giusto utente con password ed assegnargli come document root la cartella di cui sopra. L'ho fatto anche a casa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque il concetto è sempre lo stesso. Hai creato gli utenti esatti? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.