|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
|
Vecchi hd e nuovo pc
Ciao a tutti.
Dopo che la mia scheda madre si è bruciata ho deciso di sostituire il mio vecchio pc. Ho acquistato un nuovo pc con 1 tera di hd e Windows 7. Il mio vecchio pc aveva due hard disk con dati molto importanti, in cui uno era il master con Xp e uno slave. Ora, siccome avrei deciso di inserire i due vecchi hd nel nuovo pc ho alcuni dubbi: 1)Posso mettere i due vecchi hd entrambi come slave anche se è presente Xp nel primo? Si creerebbero conflitti con due sistemi operativi diversi? 2) Se la risposta alla prima domanda è no, perchè devo necessariamente togliere Xp, ci sono strumenti che mi permettono di mantenere i vecchi programmi nell'hard disk vecchio o devo per forza reinstallarli nel nuovo? 3) Mi suggerite il metodo più veloce e più indolore per mantenere i programmi e i dati senza formattare nulla, suggerendomi se è una pazzia o meno mettere 3 hd nello stesso pc? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
nessuna pazzia
![]() monta i dischi vecchi e assicurati che nella sequenza di avvio (da bios) l'hd nuovo sia il primo a fare il boot
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.