|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Domanda sciocca..?
salve a tutti..
ho un pc così composto: AMD Athlon 64 X2 6000+ con Scheda Madre Asus M2N SLI Deluxe poi ho un lettore DVD credo Toshiba, che è davvero poca roba, masterizzatore HL-DT-ST DVD-Rom GDR8163B ora, ho acquistato un masterizzatore Pioneer 116D, e mi chiedevo se posso mantenere i due lettori e aggiungervi questo.. premetto che sono collegati tramite presa IDE.. sarebbe possibile collegarli tutti? se si, come andrebbero impostate le levette slave/master?? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
è possibile ma a che pro? in certi casi è suprfluo avere due lettori ottici, tu ne vuoi montare addirittura 3: perchè?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sulla tua scheda madre puoi collegare solo 2 periferiche IDE , quinde se hai gia 2 lettori/masterizzatori cd/dvd collegati sul cavo IDE non puoi collegarne altri che abbiano la stessa interfaccia IDE .
Puoi collegare invece altre periferiche con collegamento SATA . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se proprio (non so perchè) volessi collegare altre periferiche ide basterebbe acquistare un controller ide su slot pci.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
leva un lettore... a che ti servono 2? io ho levato anche l'unico che avevo... ho lasciato solo il masterizzatore...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
beh in effetti non avrebbe molto senso averne tre, pensavo solo fosse comodo
però a questo punto chiedo un'altra cosa.. posso tenere solo i due masterizzatori? o mi conviene comunque mantenere un lettore "puro"? e nel caso si possa fare, rinnovo la questione su chi farebbe lo schiavo e chi il master grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io lascerei un lettore e un masterizzatore, almeno in emergenza se ti si dovesse rompere un masterizzatore metti l'altro che non hai consumato....
puoi mettere il masterizzatore come master e il lettore come slave ... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
in effetti, l'unica comodità del lasciare due masterizzatori, era per fare copie dirette di Dvd DL, dato che il lettore non li supporta..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
lasciando i due masterizzatori, le levette slave e master potrei metterle casualmente?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Devi settare quello collegato all'estremità del cavo come master, e slave quello intermedio.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ciao ragazzi.. è finalmente arrivato il masterizzatore Pioneer, ma i problemi non sono finiti
ho provato a mettere insieme i due masterizzatori, settando il vecchio come Master e il secondo come Slave, ma se il vecchio masterizzatore funzionava alla perfezione, il Pioneer (anche se riconosciuto dal computer, e anche dai programmi per masterizzare) non legge niente di niente! né i cd vuoti, né quelli già scritti. Ho provato a cambiare configurazione, rimontando il vecchio lettore DVD insieme al Pioneer, ma non cambia nulla.. sembra morto. c'è qualcosa che posso provare a fare? grazie.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
aggiungo quest'immagine fatta con DVD Info Pro, anche se dubito serva a qualcosa
http://img294.imageshack.us/my.php?image=uffmh2.jpg |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Il jumper va bene, forse è un problema di alimentazine, controlla o scambia il cavo proveniente dall'ali.
Altrimenti non è da escludere che il pioneer abbia qualche problema, nel caso far valere la garanzia.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
dici che l'alimentazione possa incidere? provo subito a cambiare, ma in mancanza di alternative mi sa proprio che è rotto..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
niente.. provato a cambiare le spine dell'alimentazione, ma non legge nulla..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma almeno il led si accende?
Quando premi il tasto il cassettino si apre?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
si si!
il led si accende, il cassettino si apre.. infatti il problema è che quando chiudo il cassettino con un dvd all'interno, il led lampeggia due volte ogni tanto, ma il masterizzatore non da segni di vita, a differenza del lettore o dell'altro masterizzatore, che subito partono con l'autoplay! credo sia un problema di lente, o qualcosa di simile.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Penso sia il caso di usare la garanzia.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ho notato una cosa strana.. ero andato per spegnere il pc, e ho notato che il led del Pioneer lampeggia in modo continuo.. diciamo che lampeggia due volte ogni due secondi..
pensavo ci fosse un disco all'interno, ma era vuoto.. ho spento e riacceso il pc, e fa la stessa cosa (tra l'altro quando si accende il pc espelle il cassetto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!