|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
[THREAD UFFICIALE] Prestazioni in game con MAC
Dato che è stato recentemente dichiarato da varie recensioni e dalla Apple stessa che i nuovi Mac sono piuttosto adatti al gioco grazie alle nuove soluzioni grafiche NVIDIA volevo creare una raccolta delle prestazioni in game sia sotto XP con BootCamp che sotto Mac Os X, in maniera tale che chi fosse interessato ad acquistare un titolo per il sua Mac possa rendersi conto se valga la pena di spendere dei soldi per far girare quel titolo sulla propria macchina o se le prestazioni calcolate non soddisfino le sue esigenze e di conseguenza evitare di mettere mano al portafoglio inutilmente.
Postate il titolo del gioco il nome delle macchine su cui è stato testato la configurazione della macchina i settaggi del gioco e gli FPS medi calcolati, e io li inserirò nel mio post. Per calcolare gli FPS sotto Windows potete scaricare FRAPS gratuitamente dal sito ufficiale per Mac OS c'è la trial di Snapz X Pro. Ultima modifica di alex.autopsy : 23-12-2008 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
snapz serve a registrare filmati dello schermo, che centra con i fps di un gioco?
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT: girando sul web ho trovato che OpenGL Profiler è in grado di determinare gli FPS su mac, anche se non ho capito se è già incluso sui mac o bisogna scaricarlo e installarlo, per adesso non posso provare perchè sto aspettando che mi arrivi il MacBook Pro, se qualcuno intanto può darmi chiarimenti gliene sarei grato. (: Ultima modifica di alex.autopsy : 23-12-2008 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
se ti interessa gioco ogni tanto a wow con il nuovo macbook, e sinceramente va da dio! Non come sull'imac ma va pur sempre bene. Pochi rallentamenti anche nelle bolge.
Gioco su mac os x |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Io stasera faccio dei test con GTA IV e Left 4 Dead sul MacBook Pro Unibody e domani li posto. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Non ho calcolato i FPS ma col nuovo MacBook Unibody (io ho il modello "base") finalmente si può giocare. I titolo che uso di più sono Ford Racing 2, Need For Speed Carbon, Blitz Krieg.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ieri sera ho provato un primo avvio è và benissimo poi con questo schermo sembra quasi che girino meglio i giochi. (: |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ne approfitto per chiedere fino a quali temperature arrivate e fino a dove nn ce rischio di danni al macbook pro
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
A differenza di tutti (o quasi) gl'altri portatili (Apple ovviamente :-P) che ho avuto, non ho mai e dico mai sentito le ventole entrare in azione, anche durante il gioco. Onestamente, almeno sul MB "normale" non mi farei troppi problemi :-P
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ieri sera ho provato l4d sul mio MBP in media 30FPS con tutti i dettagli al massimo e AA 4X con cali fino a 25FPS con 2X di AA dai 30 ai 40FPS
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
giocandoci mi sto rendendo conto che è un portatile decisamente adeguato per giocare
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma volevo sapere per quanto tempo e a quali temperature sei arrivato? lo puoi vedere con speedfan
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
GPU: 61°C -> mentre ho company of heroes opposing front aperto è arrivato a 66°C
HD0: 34°C -> 36°C Core0: 54°C -> 55°C Core1: 52°C -Z 54°C -.- per me è perfetto.. e poi con lo skermo che s'è sembra di giocare su un full hd davvero ora giocando a farcry2: gpu: 73°C hdd: 38°C Core0: 68°C Core1: 69°C ps: FAR CRY 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON UN GIOCHINO QUALUNQUE.. ps2: per evitare surriscaldamenti inutili utilizzo un notebook cooler.di solito scendono di 3/4° tutte le temperature |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie molte! invito tutti a scrivere le temperature io pero con il mbp che ho in firma arrivo facilmente sui 80 gradi con la 8600 gt quando gioco a bioshock su bootcamp (almeno questo e quello che dice speedfan) io pero nn ho un notebook cooler ma ho un supporto che lo rialza dal tavolo (raffredandolo cmq un po) dite che e troppo?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è normalissimo.. innanzituttoè un notebook, puòl essere performante quanto vuoi, ma per dissipare 2,3 cm di macbook pro non è facile.. e cmq 80 ripeto nn sono tanti. i nuovi processori vanno in stop da soli quando raggiungono temperature esagerate.. secondo me la vga può arrivare tranquillamente sui 120° (comi come i proci) e cmq porenditi un cooler.. rialzare serve a poco, raffreddare a poco lo stesso, ma un po meglio |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona (provincia)
|
Ragazzi io non ho capito una cosa, ma quanti sono i giochi compatibili con piattaforma mac al momento? non c'è un sito di riferimento per vedere quali sono?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
90 graqdi è un po pokino.. CMQ tornando al discorso non arriveranno mai quelle temperatura specialmente se si usano cooler (sembrano inutili, ma vanno!)
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ragazzi qualcuno ha provato a giocare con VMware Fusion 2.0.1 con il nuovo MBP?
Ho visto degli screen ma non credo che con 4GB di ram riesca reggere bene un gioco probabilmente sono stati fatti con Mac Pro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.