Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 14:31   #1
alex.autopsy
Member

L'Avatar di alex.autopsy

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
[THREAD UFFICIALE] Prestazioni in game con MAC

Dato che è stato recentemente dichiarato da varie recensioni e dalla Apple stessa che i nuovi Mac sono piuttosto adatti al gioco grazie alle nuove soluzioni grafiche NVIDIA volevo creare una raccolta delle prestazioni in game sia sotto XP con BootCamp che sotto Mac Os X, in maniera tale che chi fosse interessato ad acquistare un titolo per il sua Mac possa rendersi conto se valga la pena di spendere dei soldi per far girare quel titolo sulla propria macchina o se le prestazioni calcolate non soddisfino le sue esigenze e di conseguenza evitare di mettere mano al portafoglio inutilmente.

Postate il titolo del gioco il nome delle macchine su cui è stato testato la configurazione della macchina i settaggi del gioco e gli FPS medi calcolati, e io li inserirò nel mio post.

Per calcolare gli FPS sotto Windows potete scaricare FRAPS gratuitamente dal sito ufficiale per Mac OS c'è la trial di Snapz X Pro.

Ultima modifica di alex.autopsy : 23-12-2008 alle 22:36.
alex.autopsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:31   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
snapz serve a registrare filmati dello schermo, che centra con i fps di un gioco?
Old 23-12-2008, 15:39   #3
alex.autopsy
Member

L'Avatar di alex.autopsy

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
snapz serve a registrare filmati dello schermo, che centra con i fps di un gioco?
Non lo so ho letto su un forum che si possono calcolare gli FPS con snapz non ho ancora avuto l'occasione di provarlo, ma se mi sbaglio tolgo subito il link anche se a quel punto non saprei proprio come calcolare gli FPS in Mac OS anche se i titoli di una certa importanza per Mac OS sono davvero pochi...

EDIT: girando sul web ho trovato che OpenGL Profiler è in grado di determinare gli FPS su mac, anche se non ho capito se è già incluso sui mac o bisogna scaricarlo e installarlo, per adesso non posso provare perchè sto aspettando che mi arrivi il MacBook Pro, se qualcuno intanto può darmi chiarimenti gliene sarei grato. (:

Ultima modifica di alex.autopsy : 23-12-2008 alle 22:37.
Old 24-12-2008, 09:13   #4
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
se ti interessa gioco ogni tanto a wow con il nuovo macbook, e sinceramente va da dio! Non come sull'imac ma va pur sempre bene. Pochi rallentamenti anche nelle bolge.

Gioco su mac os x
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 12:08   #5
alex.autopsy
Member

L'Avatar di alex.autopsy

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
se ti interessa gioco ogni tanto a wow con il nuovo macbook, e sinceramente va da dio! Non come sull'imac ma va pur sempre bene. Pochi rallentamenti anche nelle bolge.

Gioco su mac os x
Beh come già detto se posti la tua configurazione HW i settaggi e gli FPS dai solo una mano. (:
Io stasera faccio dei test con GTA IV e Left 4 Dead sul MacBook Pro Unibody e domani li posto.
Old 26-12-2008, 10:35   #6
fdfdfdddd

Non ho calcolato i FPS ma col nuovo MacBook Unibody (io ho il modello "base") finalmente si può giocare. I titolo che uso di più sono Ford Racing 2, Need For Speed Carbon, Blitz Krieg.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:42   #7
alex.autopsy
Member

L'Avatar di alex.autopsy

Quote:
Originariamente inviato da gtangari Guarda i messaggi
Non ho calcolato i FPS ma col nuovo MacBook Unibody (io ho il modello "base") finalmente si può giocare. I titolo che uso di più sono Ford Racing 2, Need For Speed Carbon, Blitz Krieg.
Più tardi posto dei test con left 4 dead. (:

Ieri sera ho provato un primo avvio è và benissimo poi con questo schermo sembra quasi che girino meglio i giochi. (:
Old 26-12-2008, 13:42   #8
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
ne approfitto per chiedere fino a quali temperature arrivate e fino a dove nn ce rischio di danni al macbook pro
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:37   #9
fdfdfdddd

A differenza di tutti (o quasi) gl'altri portatili (Apple ovviamente :-P) che ho avuto, non ho mai e dico mai sentito le ventole entrare in azione, anche durante il gioco. Onestamente, almeno sul MB "normale" non mi farei troppi problemi :-P
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:00   #10
alex.autopsy
Member

L'Avatar di alex.autopsy

Ieri sera ho provato l4d sul mio MBP in media 30FPS con tutti i dettagli al massimo e AA 4X con cali fino a 25FPS con 2X di AA dai 30 ai 40FPS
Old 27-12-2008, 14:40   #11
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
giocandoci mi sto rendendo conto che è un portatile decisamente adeguato per giocare
Old 27-12-2008, 19:02   #12
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Quote:
Originariamente inviato da alex.autopsy Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato l4d sul mio MBP in media 30FPS con tutti i dettagli al massimo e AA 4X con cali fino a 25FPS con 2X di AA dai 30 ai 40FPS

scusa ma volevo sapere per quanto tempo e a quali temperature sei arrivato?

lo puoi vedere con speedfan
Old 27-12-2008, 21:36   #13
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
GPU: 61°C -> mentre ho company of heroes opposing front aperto è arrivato a 66°C
HD0: 34°C -> 36°C
Core0: 54°C -> 55°C
Core1: 52°C -Z 54°C

-.- per me è perfetto..
e poi con lo skermo che s'è sembra di giocare su un full hd davvero

ora giocando a farcry2:

gpu: 73°C
hdd: 38°C
Core0: 68°C
Core1: 69°C

ps: FAR CRY 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON UN GIOCHINO QUALUNQUE..

ps2: per evitare surriscaldamenti inutili utilizzo un notebook cooler.di solito scendono di 3/4° tutte le temperature
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 22:14   #14
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
GPU: 61°C -> mentre ho company of heroes opposing front aperto è arrivato a 66°C
HD0: 34°C -> 36°C
Core0: 54°C -> 55°C
Core1: 52°C -Z 54°C

-.- per me è perfetto..
e poi con lo skermo che s'è sembra di giocare su un full hd davvero

ora giocando a farcry2:

gpu: 73°C
hdd: 38°C
Core0: 68°C
Core1: 69°C

ps: FAR CRY 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON UN GIOCHINO QUALUNQUE..

ps2: per evitare surriscaldamenti inutili utilizzo un notebook cooler.di solito scendono di 3/4° tutte le temperature

grazie molte! invito tutti a scrivere le temperature

io pero con il mbp che ho in firma arrivo facilmente sui 80 gradi con la 8600 gt quando gioco a bioshock su bootcamp (almeno questo e quello che dice speedfan)

io pero nn ho un notebook cooler ma ho un supporto che lo rialza dal tavolo (raffredandolo cmq un po)

dite che e troppo?
Old 27-12-2008, 22:18   #15
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
grazie molte! invito tutti a scrivere le temperature

io pero con il mbp che ho in firma arrivo facilmente sui 80 gradi con la 8600 gt quando gioco a bioshock su bootcamp (almeno questo e quello che dice speedfan)

io pero nn ho un notebook cooler ma ho un supporto che lo rialza dal tavolo (raffredandolo cmq un po)

dite che e troppo?
la vga a 80°?
è normalissimo.. innanzituttoè un notebook, puòl essere performante quanto vuoi, ma per dissipare 2,3 cm di macbook pro non è facile.. e cmq 80 ripeto nn sono tanti.
i nuovi processori vanno in stop da soli quando raggiungono temperature esagerate..
secondo me la vga può arrivare tranquillamente sui 120° (comi come i proci)

e cmq porenditi un cooler.. rialzare serve a poco, raffreddare a poco lo stesso, ma un po meglio
Old 27-12-2008, 22:22   #16
Wilkie
Senior Member

L'Avatar di Wilkie

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona (provincia)
Ragazzi io non ho capito una cosa, ma quanti sono i giochi compatibili con piattaforma mac al momento? non c'è un sito di riferimento per vedere quali sono?

Il BLOG di Wilkie.
Wilkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 22:25   #17
dragonballfusion
Senior Member

http://store.apple.com/it/browse/hom...mco=MTQ5MDM1Nw

un po di intelligenza::
Old 28-12-2008, 12:48   #18
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
secondo me la vga può arrivare tranquillamente sui 120° (comi come i proci)

Hai esagerato un pochino... Le specifiche non si spingono al di sopra dei 90°C, ma già dagli 85°C si è in soglia di pericolo. 120°C è una cosa pazzesca
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 12:50   #19
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Hai esagerato un pochino... Le specifiche non si spingono al di sopra dei 90°C, ma già dagli 85°C si è in soglia di pericolo. 120°C è una cosa pazzesca
mha..
90 graqdi è un po pokino..

CMQ tornando al discorso non arriveranno mai quelle temperatura specialmente se si usano cooler (sembrano inutili, ma vanno!)
Old 28-12-2008, 13:03   #20
alex.autopsy
Member

L'Avatar di alex.autopsy

Ragazzi qualcuno ha provato a giocare con VMware Fusion 2.0.1 con il nuovo MBP?

Ho visto degli screen ma non credo che con 4GB di ram riesca reggere bene un gioco probabilmente sono stati fatti con Mac Pro.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian