|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[FILM]Across The Universe
Ho visto tempo fa il trailer di questo film/musical e non avevo capito di cosa si trattasse... la prima ieri al Festival del Cinema di Roma:
![]() Titolo originale: Across the Universe Nazione: U.S.A. Anno: 2007 Genere: Drammatico, Musicale Durata: Regia: Julie Taymor Sito ufficiale: www.acrosstheuniverse.com Cast: Jim Sturgess, Evan Rachel Wood, Joe Anderson, Dana Fuchs, Cynthia Loebe, Martin Luther, T.V. Carpio, Heather Janneck, Salma Hayek, Eddie Izzard, Bono, Robert Clohessy Produzione: Revolution Studios, Team Todd Distribuzione: Sony Pictures Releasing Data di uscita: Roma 2007 23 Novembre 2007 (cinema) Trama: emigrato tanti anni prima. Una volta negli Stati Uniti, s'innamora di una ragazza, Lucy, il cui fratello viene richiamato alle armi ed arruolato per andare a combattere in Vietnam. I due innamorati allora si fanno coinvolgere pienamente dai movimenti pacifisti che nascono nel periodo, diventandone convinti attivisti. La storia di questi due giovani viene raccontata attraverso 33 canzoni dei Beatles, rivisitate e cantate dagli stessi attori protagonisti del film... Quote:
fonte dev'essere una figata.. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
BBBRRRRR....
![]() ![]() ![]() Cknankankakn a
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Visto ieri sera!
il film è totalmente incentrato sulle canzoni dei beatles (ma va?!?! ![]() da vedere!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ripensandoci mi sembra troppo azzeccata "Revolution"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Bè le hanno inserite tutte perfettamente nel contesto... solo che Let it be mi ha dato proprio un orgasmo perchè inizia...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per me Let it Be l'hanno stuprata
![]() Uno schiaffone ai cialtroni dell'adattamento italiano, che hanno pensato bene di scrivere i sottotitoli solo di alcune canzoni, e mai oltre il quinto verso. Detto questo, per me è un capolavoro assoluto. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in che senso stuprata?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Stuprata no dai...
![]() Poi pensa al doppiaggio italiano che per fortuna è quasi mancante (visto che ci saranno mezz'ora di dialoghi in tutto il film)... Si poteva ottenere molto di peggio... Ad esempio la voce di Prudence (quelle poche volte che parla in italiano) non mi è piaciuta per niente... Ma voglio dire... Avrà 3 battute in tutto il film... ![]() La scelta dei sottotitoli mi è quasi piaciuta... Perché così aiutano chi non sa proprio nulla d'inglese... O chi, come me, non va oltre una certa conoscenza della lingua / testi... Così non può sfuggire la storia del film e il significato delle canzoni nel contesto... E allo stesso tempo non sono invasivi (e non si ripetono)... Certo... La curiosità di vedere tradotte tutte le canzoni... Tipo "I'm The Walrus"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avrebbero dovuto sottotitolare ben più di mezzo film... Impelagandosi in traduzioni nemmeno troppo semplici... E secondo me non essenziali per la trama... Infatti capisco perché non hanno tradotto "I'm The Walrus"... E' un delirio... E infatti sta bene pure quella nel film... ![]() Io mi immagino una riunione di chi ha curato l'adattamento italiano... A: "La traduciamo questa?" B: "Ma 'sta parte che vuol dire?" C: "Potrebbe anche voler intedere..." D: "Ok... Mettiamo du' sottotitoli e via" A: "E questa canzone?" B: "No... Dai... Questa lasciamola come in originale" C: "Sì, dai... Io ho fame" D: "Sì... Andiamo a farci una pizza? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Let it Be per me andava lasciata in pianoforte...e invece ci vanno a ficcare il gospel
![]() Ma vabbè, se escludiamo questo unico riadattamento, il film per me è ottimo ![]() Quando poi partono i titoli di coda accompagnati da Lucy in the Sky with Diamonds... ![]() Un'altra cosa che mi è piaciuta e che purtroppo in Italia non poteva essere resa era Jojo (il clone di Jimi Hendrix XD), a un certo punto la voce fuori campo dice "Jojo era un uomo che si credeva un solitario, ma sapeva che non poteva durare", che è l'inizio di Get Back! ![]() Anche il fatto che ci fosse una Sadie mi è piaciuto, anche se la canzone Sexy Sadie non c'era (io mi aspettavo di sentirla dopo il concerto). Altra canzone che mi sarei aspettato ma che purtroppo non c'era è Real Love ma, vabbè, ce ne han già messe 30...se ne mettevano qualcun'altra i dialoghi potevano anche eliminarli XD Comunque la storia dei sottotitoli per me è andata esattamente come ha ipotizzato shinji ![]() A inizio film Prudence canta "I Want to Hold your Hand" e ci sono sottotitoli per metà canzone, fate un confronto con Hey Jude, che è fondamentale nella trama eppure ha tre versi tradotti e basta. Hanno iniziato e si sono stufati alla terza canzone ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque secondo me non è possibile una cosa del genere... vuoi che in 40 anni non abbiano tradotto ritradotto reinterpretato studiato ogni singola canzone dei beatles? non credo ci sarebbe stata tutta questa difficoltà... Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Pescara
|
se da queste parti non esce...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Qualcuno sa quando esce in dvd? *_*
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
[Film] Across the universe
Un musical che è un pretesto per ascoltare le reinterpretazioni delle più belle canzoni dei Beatles, sullo sfondo una storia di amore, guerra e contestazione giovanile.
Un film a tratti psichedelico, a volte melenso, ma sempre coinvolgente. Visto in BD da il meglio, ve lo consiglio. http://www.acrosstheuniverse.com/ LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 28-12-2008 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
solo per chi conosce e adora i beatles, chiunque altro potrebbe annoiarsi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.