|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
Attivazione Vista su secondo PC: si può?
Ho acquistato un nuovo PC (assemblato, quindi no-brand), con Vista Home Premium, da usare come "muletto": visto che è destinato a frequenti formattazioni e varie, vorrei installare la copia di Vista sul mio PC principale (dove ho XP).
Avendolo acquistato da pochi giorni e già attivato ![]() ![]() Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
|
devi avere 1 licenza per ogni pc, che sia retail o oem non importa, 1 licenza per 1 pc
lo puoi tenere 30 giorni sull'altro pc in versione trial e dopo 30 giorni però non so se tu debba formattare o non possa più metterla mi pare ci sia windows server 2008, che da "voci" sembra essere vista con alcuni servizi disattivati - ma ripeto che ho solo sentito "voci" - e che permetta di fare tutto quello che fai con vista, e se non sbaglio - qui è il punto - la versioe trial di windows server 2008 dovrebbe durare 120 giorni - a meno che non mi sbagli con windows home server - ciau ps: oltre tutto la OEM che hai trovato nel pc assemblato, è valida solo per quel pc, non puoi neanche formattare e passarla sull'altro pc, perchè ormai - post attivazione - si è legata all'hardware del tuo pc |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La versione Server in qualche files è diverso da Vista (è più recente del resto) e poi viene visto come "Windows Server" da alcune applicazioni che quindi si rifiutano di installarsi e/o partire. Anche con i drivers bisogna vedere come stanno le cose per la propria configurazione hardware.
Non so se vanno i giochi, ma non credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
capito, quindi mi toccherà darlo via o tener su Vista cercando di formattarlo il meno possibile.
Grazie per le risposte! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.