Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 19:17   #1
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Prezzi listino Quattroruote vs. Concessionarie

Come sia possibile che i listini non combacino? I prezzi riportati su Quattroruote è quello applicato anche dalle concessionarie o no? Se non erro i prezzi s'intendono chiavi in mano e messa in strada, o mi sbaglio? Come sia possibile che per acquistare una smart Passion 62 Kw con autoradio e vernice metalizzata su quattroruote viene 13.700,00 mentre in concessionaria 14.600,00? Dove sta l'inghippo?
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 19:54   #2
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Come sia possibile che i listini non combacino? I prezzi riportati su Quattroruote è quello applicato anche dalle concessionarie o no? Se non erro i prezzi s'intendono chiavi in mano e messa in strada, o mi sbaglio? Come sia possibile che per acquistare una smart Passion 62 Kw con autoradio e vernice metalizzata su quattroruote viene 13.700,00 mentre in concessionaria 14.600,00? Dove sta l'inghippo?
su 4r non ci sono le tasse di immatricolazione che variano da regione a regione
inoltre non è che se oggi la Mercedes cambia il prezzo alla Smart lo trovi su 4r subito, forse sul numero di marzo...
Old 05-01-2009, 20:28   #3
Rimborsato
Senior Member

Si ma differenzia di 1000 euro?

mi sembra strano anche perchè il venditore aveva il 4r a portata di mano. E gli ho fatto presente questa cosa ma non mi ha spiegato il motivo...
Old 05-01-2009, 20:57   #4
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
il listino di Quattroruote è quello ufficiale del produttore per l'Italia, perlomeno quello disponibile al momento di andare in stampa.

Nulla vieta al concessionario di praticare un prezzo diverso (in positivo o in negativo), magari nella tua zona le Smart sono più richieste (il concessionario puù permettersi di alzare il prezzi) oppure semplicemente il rialzo è avvenuto di recente quando la rivista era già in stampa.

Prova a vedere cosa dice il sito ufficiale della Smart Italia.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 21:43   #5
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
La cosa "simpatica" è che il prezzo praticato dal concessionario di solito è inferiore, non superiore a quello di listino...
Comunque il prezzo di listino 4R non è nient'altro che quello comunicato dalle case a chiunque glielo chieda.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:05   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
bisogna vedere se il prezzo che ti ha fatto vedere il concessionario effettivamente è il prezzo di listino
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 08:54   #7
Rimborsato
Senior Member

Sul sito della smart c'è il listino del 2007

Gli ho fatto notare che il prezzo di 4r era diverso ma non mi ha detto niente. Cmq non credo che tutt'ad un tratto il prezzo aumenti di 1000 euro. E poi visto il periodo non credo che sia fattibile....

Non sapete dove posso trovare il listino 2009?? E poi il prezzo di listino di norma dovrebbe essere scontato ...

Vediamo domani vado da un altro concessionario in un'altra città vediamo cosa dice lui. Gli chiederò spiegazioni...
Old 06-01-2009, 14:36   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
autoscout24 , la prendi da un altro concessionario e risparmi sicuro ...
poi di questo periodo , voglio dire , vuoi non avere margine di contrattualita' ?
Piglia e vai da un altro. Ovviamente se hai la faccia come il culo dopo che sei andato da un altro il quale ti ha fatto un preventivo inferiore torni dal furbastro e gli dici la famosa frase :" Lui mi fa cosi' ... TU ? "

Vedi come corre ... non fatevi infinocchiare !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:07   #9
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
autoscout24 fa riferimento obbligato per valutare eventuali acquisti senza essere "spennati" dal primo venditore di turno.
Così ho fatto anch'io.... prima ho valutato l'offerta migliore di autoscout24 , e poi sono andato da Mercedes!!!
Ho elencato l'offerta on-line al venditore , dopo che ha fatto la sua!!
Risultato:
ho fatto "sgonfiare" il listino "personale" della concessionaria Mercedes (confermo che gonfiano di 1000 €urini) ...e ho "strappato" un'ulteriore 10% sul listino ufficiale Mercedes Italia.....!!
E' una giungla comunque,.. non abbiate remore o vergogna alcuna a trattare il prezzo ,... e non fermatevi nella vostra Provincia , non state mica spendendo bruscolini!!
Old 06-01-2009, 15:42   #10
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
i prezzi di 4r sono quelli "ufficiali" + IPT
Come detto poi il concessionario puo' applicare il prezzo che vuole, inoltre molte volte puo' capitare che ti mettano optional "obbligatori"
Cmq a quel prezzo è un furto
Old 06-01-2009, 17:24   #11
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Il prezzo di quell'auto è di 13.228 360€ metallizzato, 304 antifurto, 456 autoradio.

ipt fissa 151€ compresa nel prezzo + quota variabile a seconda della provincia.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:25   #12
Rimborsato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il prezzo di quell'auto è di 13.228 360€ metallizzato, 304 antifurto, 456 autoradio.

ipt fissa 151€ compresa nel prezzo + quota variabile a seconda della provincia.

Su 4 ruote il prezzo di listino compresa ipt è di 12.950,00 ca. Aggiungendoci 355 di metalizzato + 450 di autoradio (che quasi quasi ne farei a meno visto che non ha l'mp3) + l'imposta che varia da provincia a provincia di sicuro non fa 14.600,00. Che poi scontati non di poco (a detta del venditore) arriviamo a 14.150,00 credo che sia una bella presa per i fondelli...
Ma poi non dovrebbero farmi uno sconto sul prezzo di listino? Oppure mi fanno lo sconto all'inverso? Certo che la crisi attuale non fa paura a questi personaggi.... Dovrebbero venderla a prezzi irrisori viste le grandi quantità ferme e da vendere... E' tutto uno schifo non c'è niente da fare...
Old 06-01-2009, 21:29   #13
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Su 4 ruote il prezzo di listino compresa ipt è di 12.950,00 ca. Aggiungendoci 355 di metalizzato + 450 di autoradio (che quasi quasi ne farei a meno visto che non ha l'mp3) + l'imposta che varia da provincia a provincia di sicuro non fa 14.600,00. Che poi scontati non di poco (a detta del venditore) arriviamo a 14.150,00 credo che sia una bella presa per i fondelli...
Ma poi non dovrebbero farmi uno sconto sul prezzo di listino? Oppure mi fanno lo sconto all'inverso? Certo che la crisi attuale non fa paura a questi personaggi.... Dovrebbero venderla a prezzi irrisori viste le grandi quantità ferme e da vendere... E' tutto uno schifo non c'è niente da fare...
Il tuo prezzo di partenza è sbagliato forse nn hai preso l'ultimo numero di 4r, cmq i conti nn tornano comunque perchè verrebbero 14000€+ l'ipt aggiuntiva.

Se ti ha fatto un preventivo puoi fare una scansione copri il nome e lo posti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 20:42   #14
Rimborsato
Senior Member

Confermata la presa per i fondelli!!

Allora oggi sono andato in un altra città a farmi fare due preventivi.

l° primo concessionario:

Smart Coupè Passion 84cv color metalizzato a 13.300 euro. Scontata 12.300 euro con eventuale finanziamento a tasso standard (7%).

II° concessionario:

Smarc Coupè Passion 84cv color metalizzato a 14.400 euro + tasso 0%.

Alla fine mi costa 2.000 euro in più.

Quindi loro aumentano di 1.000,00 euro il prezzo di listino, non ti fanno alcuno sconto e poi ti fanno il finanziamento al tasso 0%.
Come dire che alla fine loro non ci rimettono niente. Paghiamo sempre noi.... Della serie 7% o 0% è la stessa cosa. Che porcheria...

Gli ho fatto osservazione su questa cosa e il venditore mi ha detto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.... Ma alla fine questa crisi cosa comporta? Sempre le solite prese per i fondelli? Hanno centinaia di auto ferme e non mollano di un centesimo.... Si meritano veramente di chiudere questi farabbutti!!!
Old 07-01-2009, 21:07   #15
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
ah perchè in periodo di crisi secondo te si fanno svalutare i prodotti?
Old 07-01-2009, 21:29   #16
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

vi auguro prima o poi di passare dall'altra parte e trovare un cliente con le pezze al culo al quadrato,voglio vedervi le reazioni...
Old 08-01-2009, 08:07   #17
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Mah quando ho preso la 600 per mia moglie sono riuscito a trovare 400 euro di differenza tra un concessionario ed un altro...400 euro che si intascano così senza fatica. Quando glielo ho detto mi fa "ok ti faccio lo stesso prezzo di quell'altro" ed io "no grazie, vado da quello onesto, e vergonati "
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:08   #18
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

chi ti dice che quei 400€ se li intaschi la concessionaria?sulla base di cosa lo dici?
Old 08-01-2009, 08:19   #19
Harvester

girarne tanti e in posti diversi........

alcuni (molti) sono ladri e ci marciano

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:29   #20
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
ah perchè in periodo di crisi secondo te si fanno svalutare i prodotti?
dipende ... se te ne vai da un'altra parte a comprare abbassano la cresta e cominciano a trattare.
Ci mancherebbe ...
Il problema e' che la maggior parte della gente crede che solo una cncessionaria possa vendere l'auto e dare garanzia. Non sa pero' che una concessionaria ha spesso i prezzi piu' alti per mantenere le maggiori spese e i costi relativi della concessione.
Ma basta rivolgersi ad un generico per avere un prevenivo piu' basso per poi andare da un ulteriore generico per ottenere un prezzo ancora piu' abbattuto ...

sembrera' molto da pezzenti ma sono soldi raga ...

Ultima modifica di tdi150cv : 08-01-2009 alle 08:34.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian