|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Prezzi listino Quattroruote vs. Concessionarie
Come sia possibile che i listini non combacino? I prezzi riportati su Quattroruote è quello applicato anche dalle concessionarie o no? Se non erro i prezzi s'intendono chiavi in mano e messa in strada, o mi sbaglio? Come sia possibile che per acquistare una smart Passion 62 Kw con autoradio e vernice metalizzata su quattroruote viene 13.700,00 mentre in concessionaria 14.600,00? Dove sta l'inghippo?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
|
Quote:
inoltre non è che se oggi la Mercedes cambia il prezzo alla Smart lo trovi su 4r subito, forse sul numero di marzo...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ma differenzia di 1000 euro?
mi sembra strano anche perchè il venditore aveva il 4r a portata di mano. E gli ho fatto presente questa cosa ma non mi ha spiegato il motivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
il listino di Quattroruote è quello ufficiale del produttore per l'Italia, perlomeno quello disponibile al momento di andare in stampa.
Nulla vieta al concessionario di praticare un prezzo diverso (in positivo o in negativo), magari nella tua zona le Smart sono più richieste (il concessionario puù permettersi di alzare il prezzi) oppure semplicemente il rialzo è avvenuto di recente quando la rivista era già in stampa. Prova a vedere cosa dice il sito ufficiale della Smart Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
La cosa "simpatica" è che il prezzo praticato dal concessionario di solito è inferiore, non superiore a quello di listino...
Comunque il prezzo di listino 4R non è nient'altro che quello comunicato dalle case a chiunque glielo chieda.
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
bisogna vedere se il prezzo che ti ha fatto vedere il concessionario effettivamente è il prezzo di listino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sul sito della smart c'è il listino del 2007
![]() ![]() ![]() Gli ho fatto notare che il prezzo di 4r era diverso ma non mi ha detto niente. Cmq non credo che tutt'ad un tratto il prezzo aumenti di 1000 euro. E poi visto il periodo non credo che sia fattibile.... Non sapete dove posso trovare il listino 2009?? E poi il prezzo di listino di norma dovrebbe essere scontato ... Vediamo domani vado da un altro concessionario in un'altra città vediamo cosa dice lui. Gli chiederò spiegazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
autoscout24 , la prendi da un altro concessionario e risparmi sicuro ...
poi di questo periodo , voglio dire , vuoi non avere margine di contrattualita' ? Piglia e vai da un altro. Ovviamente se hai la faccia come il culo dopo che sei andato da un altro il quale ti ha fatto un preventivo inferiore torni dal furbastro e gli dici la famosa frase :" Lui mi fa cosi' ... TU ? " Vedi come corre ... non fatevi infinocchiare ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
autoscout24 fa riferimento obbligato per valutare eventuali acquisti senza essere "spennati" dal primo venditore di turno.
Così ho fatto anch'io.... prima ho valutato l'offerta migliore di autoscout24 , e poi sono andato da Mercedes!!! Ho elencato l'offerta on-line al venditore , dopo che ha fatto la sua!! ![]() Risultato: ho fatto "sgonfiare" il listino "personale" della concessionaria Mercedes (confermo che gonfiano di 1000 €urini) ...e ho "strappato" un'ulteriore 10% sul listino ufficiale Mercedes Italia.....!! ![]() E' una giungla comunque,.. non abbiate remore o vergogna alcuna a trattare il prezzo ,... e non fermatevi nella vostra Provincia , non state mica ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
i prezzi di 4r sono quelli "ufficiali" + IPT
Come detto poi il concessionario puo' applicare il prezzo che vuole, inoltre molte volte puo' capitare che ti mettano optional "obbligatori" Cmq a quel prezzo è un furto ![]()
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il prezzo di quell'auto è di 13.228 360€ metallizzato, 304 antifurto, 456 autoradio.
ipt fissa 151€ compresa nel prezzo + quota variabile a seconda della provincia.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Su 4 ruote il prezzo di listino compresa ipt è di 12.950,00 ca. Aggiungendoci 355 di metalizzato + 450 di autoradio (che quasi quasi ne farei a meno visto che non ha l'mp3) + l'imposta che varia da provincia a provincia di sicuro non fa 14.600,00. Che poi scontati non di poco (a detta del venditore) arriviamo a 14.150,00 credo che sia una bella presa per i fondelli... Ma poi non dovrebbero farmi uno sconto sul prezzo di listino? Oppure mi fanno lo sconto all'inverso? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Se ti ha fatto un preventivo puoi fare una scansione copri il nome e lo posti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Confermata la presa per i fondelli!!
Allora oggi sono andato in un altra città a farmi fare due preventivi.
l° primo concessionario: Smart Coupè Passion 84cv color metalizzato a 13.300 euro. Scontata 12.300 euro con eventuale finanziamento a tasso standard (7%). II° concessionario: Smarc Coupè Passion 84cv color metalizzato a 14.400 euro + tasso 0%. Alla fine mi costa 2.000 euro in più. Quindi loro aumentano di 1.000,00 euro il prezzo di listino, non ti fanno alcuno sconto e poi ti fanno il finanziamento al tasso 0%. Come dire che alla fine loro non ci rimettono niente. Paghiamo sempre noi.... Della serie 7% o 0% è la stessa cosa. Che porcheria... Gli ho fatto osservazione su questa cosa e il venditore mi ha detto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.... Ma alla fine questa crisi cosa comporta? Sempre le solite prese per i fondelli? Hanno centinaia di auto ferme e non mollano di un centesimo.... Si meritano veramente di chiudere questi farabbutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ah perchè in periodo di crisi secondo te si fanno svalutare i prodotti?
![]() |
#16 |
Bannato
|
vi auguro prima o poi di passare dall'altra parte e trovare un cliente con le pezze al culo al quadrato,voglio vedervi le reazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mah quando ho preso la 600 per mia moglie sono riuscito a trovare 400 euro di differenza tra un concessionario ed un altro...400 euro che si intascano così senza fatica. Quando glielo ho detto mi fa "ok ti faccio lo stesso prezzo di quell'altro" ed io "no grazie, vado da quello onesto, e vergonati "
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
chi ti dice che quei 400€ se li intaschi la concessionaria?sulla base di cosa lo dici?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
girarne tanti e in posti diversi........
alcuni (molti) sono ladri e ci marciano >bYeZ< |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ci mancherebbe ... Il problema e' che la maggior parte della gente crede che solo una cncessionaria possa vendere l'auto e dare garanzia. Non sa pero' che una concessionaria ha spesso i prezzi piu' alti per mantenere le maggiori spese e i costi relativi della concessione. Ma basta rivolgersi ad un generico per avere un prevenivo piu' basso per poi andare da un ulteriore generico per ottenere un prezzo ancora piu' abbattuto ... sembrera' molto da pezzenti ma sono soldi raga ... Ultima modifica di tdi150cv : 08-01-2009 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.