|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
gomme non omologate e ritiro libretto...
Ciao a tutti ho un quesito da porvi..
ho le gomme finite del mio Fiat Coupè. a libretto monte le 205/50/16 e io adesso d'occasioone prenderei delle 225/45/16 che ovviamentye nn sono riportate a libretto. Sarebbero le gomme della versione plus sempre del coupè. in caso di controllo da parte delle FDO cosa sucederebbe? ritiro del libretto e revisione in motorizzazzione? e se lasciassi apposta il libretto a casa e portassi dietro una fotocopia(quindi rendendone impossibile il ritiro dello stesso) cosa succederebbe? solo multa o mi mandano lo stesso in revisione?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
|
Mi pare sia l'articolo 78... Verbale e ritiro della carta di circolazione, se non hai dietro la cdc altro verbalino con l'obbligo di esibirlo entro tot giorni.
Inoltre in caso di incidente con uscita di periti l'assicurazione può rivalersi. Se proprio vuoi mettere quelle gomme prova a informarti in Fiat per vedere se puoi farle omologare sulla tua auto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Fanno il sequestro del mezzo, multa di assenza del libretto.
Se hai fortuna ed è tutto apposto invece solo la multa con obbligo di portare il libretto in caserma, ma dato che monti gomme non riportare sulla carta di circolazione c'è il sequestro, multa e revisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
purtroppo in italia in questo "ramo" ci sono troppi cavilli e troppe leggi inutilmente restrittive, io sulla mia sono costretto a montare l'unica misura a libretto cioè 225/50R17 quando tutte le auto di questo mondo montano le 225/45R17
oltre ad essere difficilmente reperibili costano anche un botto di più, il tutto per un /50 al posto di un più commerciale /45 per i motivi che ti hanno scritto purtroppo anche io continuo a montare la misura a libretto.. in un eventuale incidente è un attimo che ti rovini la vita se ci va di mezzo qualcuno a livello fisico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Dico avrei perchè la Fiat si è ben guardata dal rispondermi. Anche solo per mandarmi a quel paese... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
secondo quest'ultimo link le potrei montare sicuramente, ma sono altrettanto sicuro che in fiat quella misura non la rilascino.
Metodi alternatvi per girare tranquillamente? ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
e se uno strusciasse cosi' per caso tutte e 4 le gomme sul marciapiede e per caso si cancellerebbero le scritte con le misure?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
e informarsi presso una agenzia di pratiche per aggiungere a libretto delle gomme?
![]() |
#20 |
Member
|
il problema non sarebbe tanto l'omologazione,ci sono organi che le fanno, solo che può essere che l'omologazione ti costa più delle gomme(e sempre VIVA L'ITALIA) pensa che gran parte delle auto che girano nei raduni di tuning hanno tutto omologato, quindi il problema è solo la disponibilità di $
tra l'altro ho scoperto che i miei woofer da 20 cm istallati su una tasca costruita e senza griglia di protezione potrebbe essere motivo di contestazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.