|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Raffreddamento "subacqueo"
La cosa mi è venuta in mente leggendo il post dove si parlava di usare l'olio al posto dell'acqua per raffreddare la cpu.
Se non ricordo male, i liquidi (acqua, alcool, benzene) allo stato puro non conducono elettricità. (eccetto il mercurio, che è un metallo) Infatti (sempre se non ricordo male) l'acqua è elettrocondutrice a causa dei sali in essa disciolti che creano dei ponti per il passaggio dell'elettricità. L'acqua disitillata, di quelle vere (non quella che si compra al supermercato che è deionizzata e non distillata) cioè l'acqua pura, solamente H2O è quindi isolante. E' mai stato provato un sistema di raffreddamento di mobo e processore a bagno d'acqua pura? Cioè mobo messa in orizzontale e con l'acqua + alta di qualche centimetro rispetto alla cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
C'erano delle foto su un sito al riguardo, non ho più seguito (era ai tempi dei vecchi amd slot a) ma non sembrava male.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Friuli
|
Re: Raffreddamento "subacqueo"
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Raffreddamento "subacqueo"
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
voila'
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
dario dimmi ke e' il tuo kuel pc ke diventi il mio eroe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si è il mio se vuoi ti invito a casa! ora lo tengo in garage xchè sfigura se confontato allo xaser 3!
![]() ![]() ![]() vai al cinema se vuoi un eroe! ovviamente non è il mio! ![]() se mi dai la tua mail ti mando l'immagine ingrandita che qui è piccina
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
cmq quello è un p3 o un celeron, scaldavano nulla... ho giocato 2 ore a quake3 senza dissy su un celeron 400 senza alcun problema, poi mi sono accorto che era senza dissy e ho tirato un sospiro di solievo che fosse ancora vivo!!!
anche il mio p4 1600 andava senza dissy, ma era un po' speciale come p4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
fammene un'altra con te che hai il dito sul procio!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è una foto vecchia, ora ho ancora la cpu ma non ho più la mobo
cmq per la cronaca era un p4 1600A 1.5v@1.0v, si riesce a fatica a leggere sullo schermo 42.5° in idle (che correggendo lo sballo delle temp della mitica IT7 MAX2 v2.0 arriviamo a 30° circa), ho provato anche con una ventola a soffiarci sopra ma non serviva a nulla... sotto stress cmq andava attorno ai 70°, ma reggeva mo problem ![]() la cpu è la stessa che ha fatto questo il fatto che segni socket 423 era un errore dato dal software softfsb usato per clokkare dato che la mobo sopra i 200mhz di bus non andava (non attivava i divisori, storia strana), infatti li a 204mhz di bus ero limitato dalla mobo dato che avevo agp a 100 e pci a 50mhz ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
ma quel p4 era un willy?
cmq arrivano a 80° e si spengono... quindi niente di cui aver paura ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
cos'è sta storia???
un p4 1.6@3.3 senza dissy? non ci credo neanche se vedo.... da quanto tempo l'avevi tolto il dissy??? un secondo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non un P4 1,6@3,3 senza dissi ma un P4 1600 1,5v@1,0v senza dissi.
Naturalmente non è la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
si, a me una volta era andata via la corrente e dopo aver riacceso il compiuter ho iniziato a giocare, dopo 4 ore emmezzo guardo l'aerogate e mi accorgo che è spento!! in pratica tutte le ventole del mio PC (ad eccezione della skeda video) erano ferme da 4 ore e 30!!
![]() e il dissi era caldo ma non scottava. Il procio è quello in sign. Byezz ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e la cpu era bloccata dalla scheda madre, se le schede di ora permettessero 2v di vcore senza problemi allora potrei vedere i 3.4ghz o oltre dato che ora ho pure il t-rex mentre li era solo a liquido... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
x Special
un tizio ha provato a mettere il core della cpu a contatto con l'acqua creando un buco nel waterblock ma ha bruciato il processore xkè l'acqua nn è un buon conduttore di calore,pur essendo meglio dell'aria,quindi nn sarebbe tanto diverso dal lasciare la cpu all'aria |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
scusate l'ot cos'è questa avatar?? ![]() scherzo devo dire che hai buon gusto! ![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 16-01-2004 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.