|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
lenovo r61 wifi cambio
Ciao ho un thinkpad lenovo r61 con scheda wifi intel 4965agn volevo cambiarla con una pci-e atheros, solo dopo averla sostituita appena accendo il note, dal bios leggo scheda wifi non riconosciuta prego riavviare!!
la scheda wifi atheros funziona bene, provata su altro notebook dell! Come posso fare per installarla sul lenovo? ho aggiornato anche il bios ma nada! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao lebaron
la logica del cambio delle schede su un notebook non è la stessa di un normale PC. E' frequente che i costruttori di un notebook abbiano "bloccato" o comunque "circoscritto" attraverso le istruzioni implementate nel bios, le marche e i modelli delle schede che puoi sostituire. Non sto dicendo che sul tuo apparecchio questa operazione non è fattibile (sul Lenovo r61 non ci ho mai lavorato), cerco solo di trasmetterti le mie esperienze maturate su altri apparecchi. Ultima modifica di Skianto : 30-12-2008 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Puoi notare infatti che spesso alcuni venditori su ebay hanno due versioni di schede wireless: quelle generiche e quelle a posta per hp ed ibm.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io sul mio ibm t42 l'ho cambiata un anno fa, l'ho presa sulla baia.
Non ho avuto nessun problema di sorta, però il venditore specificava fin da subito che era compatibile con il mio pc. La scheda dovrebbe essere un atheros. tieni conto che per essere certificato "Centrino" la scheda wifi deve avere certi requisti sennò ciccia. Eventualmente potresti cercare un bios per pc non centrino cosa possibile da trovare sul sito lenovo anche se non è matematico. Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ok! ora ho capito grazie! pero' che st.....
![]() grazie di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.