Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 00:08   #1
paperotta82
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Computer nuovo, 4 giga di ram, mi conviene tenere VISTA?

I miei amici mi hanno terrorizzata dicendo che VISTA succhia troppe risorse al computer.
Ma ho 4 giga di ram, secondo me mantiene!

Voi che ne dite?

Il computer è questo, tengo VISTA o torno a XP?

HP Pavilion a6664.it + LCD w1907v
Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1
Sistema operativo Windows Vista Home Premium 64 bit
Gigabit Ethernet - Audio 7.1 - S/PDIF - HDMI
Scheda video ATI Radeon HD 3450 2047MB HyperMemory
Monitor LCD HP w1907v da 19"

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Quad Q6600
Velocità del clock 2.40 GHz
Front side bus 1066 MHz
Cache di secondo livello 8 MB
Chipset Intel G33
Memoria RAM Tipo DDR2
Standard 4096 MB
Espandibilità (fino a) N.d.
Hard Disk Tipo SATAII
Capacità 320 GB (di cui 13 GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200 rpm
Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Radeon HD 3450
Memoria totale 2047MB HyperMemory
Dettagli 256MB dedicata, Avivo
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Double Layer LightScribe
Caratteristiche DVD±R/RW/RAM
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio 7.1
Dettagli 2 porte audio frontali, 6 audio analogico posteriori, 2 audio digitale posteriori
Connettività Modem N.d.
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi N.d.
Bluetooth N.d.
Infrarossi N.d.
Interfacce Slot PCI-Express 1 slot PCI-Express 16x, 2 PCI-Express 1x (2 liberi), 1 PCI (libero)
Uscita Video VGA, DVI
Uscita TV HDMI
Porte USB 6 USB 2.0 (2 frontali)
FireWire 1
Porta parallela N.d.
Porta seriale N.d.
Porta PS/2 Si
Connettore RJ 11

N.d.
Connettore RJ 45 1
Ingresso audio (line) 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
Uscita audio 6
S/PDIF Si
Card reader 15 in 1
Sintonizzatore TV N.d.
Altro 2 alloggiamenti per unità ottiche esterne, 2 alloggiamenti per HDD interni, 1 alloggiamento per Pocket Media Drive
Accessori Tastiera Si PS/2
Mouse Si ottico
Casse N.d.
Altro N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 17,5 cm
Profondità 41,4 cm
Altezza 38,7 cm
Peso 9,60 kg
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft Office Home e Student 2007;
Utilities Microsoft Internet Explorer 7.0, Windows Mail, Adobe Reader 8.0, Windows Photo Gallery, Windows Media Player, Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Cyberlink DVDSuite Deluxe, Muvee AutoProducer, EasyBits Magic Desktop, Windows Media Center
Antivirus Norton Internet Security 2008 (update per 60 gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera
Monitor
Schermo Tipo LCD TFT
Dimensioni 19,0 pollici
Dot Pitch 0,285mm
Risoluzione 1440 x 900
Colori 16.2 milioni
Luminosità 300cd/m2
Contrasto 1000:1
Tempo di risposta N.d.
Frequenza orizzontale 30 - 83 KHz
Frequenza verticale 55 - 75 Hz
Angolo di visuale orizzontale 160°
Angolo di visuale verticale 160°
Gestione Controlli utente Luminosità, Contrasto, Controllo dell'immagine, Colore, Visualizzazione rapida, Lingua, Gestione, Informazioni, Regolazione di fabbrica, Esci
Altri pulsanti N.d.
Connessioni e multimedia Connettore video 15-pin D-sub, DVD-D
Connessioni audio N.d.
Altoparlanti N.d.
Sintonizzatore TV N.d.
Altro N.d.
Specifiche fisiche Consumo / in standby 49 W / 2 W
Colore N.d.
Dimensioni in cm (LxAxP) N.d.
Peso N.d.
Altre informazioni Certificazioni Marchio CE, direttive VDT 9241-3,7,8, direttive ISO 13406-2 per difetti dei pixel, conformità MPR-II, approvazione FCC, certificazione Microsoft Windows (Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP e Microsoft Vista), certificazione UL, GOST (Russia), SASO (Arabia Saudita), SABS (Sud Africa), SEMKO
Garanzia 1 anno
paperotta82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:13   #2
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Questo pc è ok per vista, non preoccuparti. Fai tutti gli aggiornamenti, installa un buon antivirus (avira antivir) e lascia il sistema com'è (no ccleaner pulitori...), frullerà un po' per qualche giorno (l'indicizzazione) poi dovrebbe velocizzarsi con l'uso

Ps.
puoi togliere norton con questo http://service1.symantec.com/SUPPORT...nsf&view=docid

Ultima modifica di ChioSa : 16-12-2008 alle 00:17.
ChioSa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:17   #3
paperotta82
Bannato

grazie innanzitutto.

scusami, ma la mia non è già la versione da 64 bit?

in che senso "puoi usare la versione da 64 bit"?

grazie per l'eventuale risposta..scusa ma non sono molto istruita in merito..
Old 16-12-2008, 00:19   #4
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da paperotta82 Guarda i messaggi
grazie innanzitutto.

scusami, ma la mia non è già la versione da 64 bit?

in che senso "puoi usare la versione da 64 bit"?

grazie per l'eventuale risposta..scusa ma non sono molto istruita in merito..
si ok, hai la 64 bit, non avevo letto tutto. Sai l'ora tarda
Old 16-12-2008, 00:23   #5
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Posso chiederti il costo di questa configurazione?
Old 16-12-2008, 00:32   #6
paperotta82
Bannato

599 euro comprensivi di monitor.. a me sembrava un affare, invece sul forum (sempre all'interno hw upgrade) delle configurazioni pc me lo stanno bistrattando
Old 16-12-2008, 00:43   #7
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
599 euro comprensivi di monitor.. a me sembrava un affare, invece sul forum (sempre all'interno hw upgrade) delle configurazioni pc me lo stanno bistrattando
a parte la scelta della scheda video, il pc è interessante..

poi evita chi ti dice che ti fa lo stesso pc alla metà del prezzo, prendere un pezzo per negozio (al prezzo migliore) significa solo spendere il doppio in spese di spedizione...quel prezzo è buono, specialmente col monitor incluso..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:44   #8
Chacheci
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Questo pc è ok per vista, non preoccuparti. Fai tutti gli aggiornamenti, installa un buon antivirus (avira antivir) e lascia il sistema com'è (no ccleaner pulitori...), frullerà un po' per qualche giorno (l'indicizzazione) poi dovrebbe velocizzarsi con l'uso

Ps.
puoi togliere norton con questo http://service1.symantec.com/SUPPORT...nsf&view=docid
scusa io l'indicizzazione l'ho tolta.. è così utile? su vari siti indicavano questa funzione come la prima da togliere per "velocizzare" il funzionamento del SO..
Chacheci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:46   #9
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Infatti e' ottimo, e la vga se ha intenzione di giocare puo' sempre cambiarla in un secondo momento!

Ottimo acquisto!
Old 16-12-2008, 01:03   #10
paperotta82
Bannato

uà, grazie, mi state confortando incredibilmente. mi avevano smontata terribilmente nell'altro forum, non potete capire come c'ero rimasta male.

io ho un altro portatile con vista, quello intendo formattarlo perché mi da troppi problemi...

uno di questi problemi, per esempio, è che ho installato windows media player classic ( che ho trovato in k-lite codecs pack) e ogni volta che parte un film è sempre senza audio. poi clicco su stop, lo faccio ripartire, ed ecco l'audio.

con winamp invece esperienza ancora più drammatica: mi crasha appena clicco sugli mp3 che avevo impostato si aprissero con winamp , per l'appunto.

ma perché da tutti questi problemi? forse è il k-lite? non vanno installati codec con windows vista? sono costretta a usare il media player in dotazione?
Old 16-12-2008, 01:05   #11
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Chacheci Guarda i messaggi
scusa io l'indicizzazione l'ho tolta.. è così utile? su vari siti indicavano questa funzione come la prima da togliere per "velocizzare" il funzionamento del SO..
Non dare retta a quello che scrivono in giro su che disabilitare per velocizzare vista,funziona benissimo così come è,disabilitare servizi rendo solo un sistema operativo storpio...IMHO.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 01:14   #12
paperotta82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Infatti e' ottimo, e la vga se ha intenzione di giocare puo' sempre cambiarla in un secondo momento!

Ottimo acquisto!

scusa la domanda off topic..ma che vuol dire che la scheda è VGA...cioè, perché non mi consentirebbe di "giocare"? che tipo di scheda invece mi consentirebbe di farlo?

grazie!
Old 16-12-2008, 01:39   #13
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Non intendeva dire che la scheda è VGA ma che la scheda (una VGA Video Graphic Array) non è nata per applicazioni prettamente videoludiche,ma che comunque tu ci puoi giocare anche se non potrai avere i massimi effetti.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 02:01   #14
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Non intendeva dire che la scheda è VGA ma che la scheda (una VGA Video Graphic Array) non è nata per applicazioni prettamente videoludiche,ma che comunque tu ci puoi giocare anche se non potrai avere i massimi effetti.
Esattamente! Grazie cajenna
Comunque ribadisco che se ne sentirai la necessita', ad esempio volendo giocare con livelli qualitativi piu' elevati rispetto a quanto la tua attuale scheda video offre, la puoi sempre cambiare in futuro, mantenendo il resto del tuo ottimo pc cosi' com'e'!

Ps, prima non ho ribadito il concetto, ma credo sia chiaro...Tieni Vista 64
Buon lavoro/divertimento/studio
Old 16-12-2008, 05:13   #15
paperotta82
Bannato

restano domande aperte

1) che codecs installare per il mio windows vista? klite va bene? mi piacerebbe usare il media player classic. ho già provato alcuni film con il wind.media.player e non vanno! si sente solo l'audio!

2) ho letto che sconsigliate l'utilizzo di ccleaner. che software dunque per la pulizia del registro?

grazie
Old 16-12-2008, 09:25   #16
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

1) Per i codec klite va benissimo oppure puoi installare il Vista Codec Package che si trova nell'area download di hardware upgrade.

2) Per quanto riguarda la pulizia del registro, prima di pulirlo preoccupati di non incasinarlo troppo. Non installare troppo software inutile, e non ne sentirai la necessita'! Nel caso limite comunque cccleaner va bene.
Old 16-12-2008, 10:47   #17
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
restano domande aperte

1) che codecs installare per il mio windows vista? klite va bene? mi piacerebbe usare il media player classic. ho già provato alcuni film con il wind.media.player e non vanno! si sente solo l'audio!

2) ho letto che sconsigliate l'utilizzo di ccleaner. che software dunque per la pulizia del registro?

grazie
non è necessario pulire il registro.....

Va fatto solo se si hanno dei problemi dovuti ad errate registrazioni e possibilemte a mano, essendo consapevoli di quello che si va a fare...

Usando i cosiddetti "pulitori" c'è il rischio di cancellare chiavi che inutili non sono causando instabilità ed errati comportamenti del SO.

....uomo (o donna) avvisato è mezzo salvato...

Poi fate come volete ... il pc è il vostro
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:54   #18
paperotta82
Bannato

grazie ragazzi,
siete fantastici.
volevo solo dirvi grazie perché mi avete davvero dato una "mano", non come i criticoni dell'altra sezione!
grazie ancora!
Old 16-12-2008, 20:12   #19
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Il PC da tè aquistato è un buon PC per uso comune..e starai apposto per un bel pò di tempo
Per di più HP ha un'assistenza eccellente, in caso di problemi..
Tieni pure Vista che va alla grande,e ricordati di creare i dischi di ripristino
con l'apposito programma HP,cosi in caso di problemi riporti il
PC alle condizioni di febbrica...sai la maggiorparte per pigrizia non
lo fa...

Approposito non ascoltare quello che ti dicono qui sul forum riguardo al tuo PC..sai è un forum di Nerd e se non hai una scheda madre in grado di overcloccare sei OUT.....
Old 21-12-2008, 21:26   #20
paperotta82
Bannato

ragazzi, una cosa non ho ben capito...ma con vista conviene usare SOLO mediaplayer? perché pare che qualunque altro programma mi crei problemi..tipo mplayer classic...winamp...ogni programma diverso che installo inizia a darmi problemi!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian