|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
integrazione del cd di installazione di windows col service pack[
Ciao, da molto tempo sto cercando di risolvere il problema della reinstallazione del sistema operativo windows xp, voglio dire cioè la eventualità di evitare ore e ore di lavoro per reinstallare, quando è necessario, i vari programmi, driver, aggiornamenti windows ecc. Ho fatto delle ricerche su internet da cui ho appreso l'eventualità di ripristinare windows tramite una procedura più rapida!Dove mi fermo è sul punto della "integrazione del cd di installazione di windows col service pack"!L'articolo che ho letto, parla di un solo disco di ripristino di windows da inserire nel lettore cd, da cui un programma che dovrebbe creare un cd di avvio, prende i file di installazione di windows xp!Ma il fatto è che assieme al notebook me hanno dati "tre"di dischi per il ripristino!Li ho caricati ma senza risultato!Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?Cioè come "posso integrare il cd di installazione di windows xp"?Quale di questi dischi vanno caricati?
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la procedura da te "scoperta" implica l'uso del cd originale di installazione di windows, e dei service pack usciti successivamente alla creazione di quel cd dalla fabbrica.
nel tuo caso, tu non disponi di questo cd originale, ma disponi di... quello che vorresti creare te.^^ in pratica, quei 3 cd sono l'immagine di fabbrica del tuo portatile, con windows già installato e configurato con i driver di fabbrica (e programmini di fabbrica). il tutto "aggiornato" a quando comprasti il portatile. la differenza tra IL CD di installazione di windows, e i tuoi 3 CD, è questa: cd di installazione di windows -> lo metti dentro, e questo ti installa windows da zero, poi dovrai provvedere con programmini e drivers. tuoi 3 cd -> piallano l'harddisk, e lo riscrivono usando la loro immagine. in poco tempo hai il pc già funzionante senza dover poi cercare i drivers eccetera. fine del preambolo. abbiamo appurato che hai bisogno di: un cd originale di windows (o della cartella I386, da cercare sul tuo harddisk se per caso ce l'hanno lasciata) eseguibile del SP3 guida di NLite. in alternativa, si potrebbe fare in altro modo. tu hai il tuo bel windows ora funzionante sul tuo pc. puliscilo, tieni installato solo lo strettissimo necessario, togli anche i tuoi file documenti vari. controlla lo spazio occupato su disco. tutto quello spazio occupato verrà preso e ficcato in tanti CD, DVD, o HD esterni, al fine di creare l'immagine ODIERNA del tuo sistema, ripristinabile in poco tempo e in qualsiasi momento, tramite un software di ghost come questo.
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
In verità volevo creare un cd di ripristino dell'immagine del sistema operativo in un file nel caso in cui non parta!Ho provato a fare l'immagine con il software Macrium Reflect!Ma poi quando sono andato ad aprire il software Bart'sPE, nel tentativo di creare il cd di boot, mi sono inceppato nella schermata iniziale in cui mi chiede dove prendere i file di installazione di windows, pensando di dover installare il cd di windows xp!E' qui che non ho ben capito!Quale cartella bisogna copiare dall'hard disk, dalla quale poi Bart's PE prende i file di installazione di windows?Dove è scritto"origine - percorso di installazione di windows quale cartella bisogna indicare?E dove è scritto "Personalizza"?E "destinazione"?Quali cartelle indicare in questi riquadri, per "creare il file iso"da masterizzare?In pratica non riesco a creare il file immagine con Bart'PE!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.