Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 00:18   #1
Cfogli
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Comacchio (Ferrara)
Grave problema dlink dsl-2740b

Ciao a tutti e buon Santo Stefano a tutti!
Ho un problema e chiedo consiglio a voi per capire come è meglio muovermi...
In seguito alla rottura del mio router Netgear dg834n proprio il giorno dell'anti vigilia sono subito corso per l'acquisto in un negozio di elettronica ed ho acquistato il router dlink dsl-2740b.
Dalle caratteristiche sembrava un buon prodotto! Una volta arrivato a casa l'ho collegato a tutte le periferiche e l'ho acceso e mi sono accorto di un problema... Il router si aggancia alla portante e dopo quasi 6 secondi la perde...
E mi fa così di continuo! Le ho provate tutte per vedere di farlo rimanere agganciato ma non c'è stato alcun verso di riuscirci!
Sono riuscito a provarlo a casa di un mio amico ed invece il router funzionava...
Non capisco però come mai in casa mia ho avuto zyxell 660hw (venduto solo per la scarsa potenza wi-fi) Netgear dg834n (veramente un buon router a mio parere solo che durante un aggiornamento del firmware qualcosa dev'essere andato storto e non mi è più funzionato) il mio modem da battaglia attuale! Tutti quanti si agganciavano senza problemi, questo dlink invece non ne vuole sapere di rimanere agganciato alla linea!
Cosa mi consigliate di fare? visto che non sono ancora passati 8 giorni dall'acquisto posso farmi sostituire il prodotto con un altro?
Oppure ci sono delle impostazioni avanzate che devo fare prima di poter navigare? (il mio isp è NGI)
Se dovessi farmelo sostituire e cambio con il dlink dir-855 posso incappare ancora nello stesso problema?
Mi affido a voi!
Grazie mille.

Ultima modifica di Cfogli : 26-12-2008 alle 00:26.
Cfogli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:44   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
allora,andiamo per gradi,per il netgear esiste un tools per riprenderlo in caso di badflash,e lo trovi sul sito della netgear.
per il dlink hai provato usare potocolli ppoe/ppoa e vedere se cambia la situazione?
i filtri sono montati e collegati corretamente?
il fw del dlink è aggiornato?
non conosco i due router dlink menzionati,ma in linea di massima altri modeli da me provati vanno bene,a parte qualche bug nel foward,direi che sono ok...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:47   #3
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Per ciò che riguarda il 2740 qui:
D-Link DSL-2740B
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:50   #4
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
vedendo le caratteristiche del post linkato dal Pegasolabs sono di buon livello,quindi magari meglio configurarlo bene
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 09:19   #5
Cfogli
Member

@fastmenu: Non sapevo di un tool per il mio Netgear!!
Grazie mille adesso ci guardo subito!!
ps: si ho provato a configurarlo con il metodo ppoa vc mux oppure ppoe llc ma niente da fare, il router si allinea alla portante invia la mia user name e password per accedere, tutto ok, 5 secondi dopo il disallineamento...
sembra che il mio router dlink dsl-2740b sia troppo sensibile in caso di snr non altissimo!
Ti dico quando con il mio netgear mi allineavo a 7800kbps l'attenuazione mi stava intorno ai 39db mentre il rapporto segnale rumore purtroppo non era eccezzionale ma si attestava sui 12 11db (anche se alla sera un po' calava) ma vi dirò era rarissima la disconnessione e comunque la navigazione era fluida!
Con il dlink ho provato a fargli cambiare pure l'incapsulamento ma non c'è verso...

@ pegasolabs: Adesso provo in ogni caso a dare un occhiata al tuo link per vedere se trovo qualcosa!
Old 26-12-2008, 10:00   #6
Cfogli
Member

Il mio router Netgear DG834N è risorto!!!
E' bastato seguire la guida e tutto è andato per il meglio!

PS: mio padre ha messo il filo del cordless nell'attacco del filtro dell'adsl (i nuovi filtri) ed ecco il motivo per cui si disconnetteva sempre!
Ho messo il filo in una ciabatta per doppini telefonici (rj11) collegato direttamente al filtro (nella sezione apposità per il telefono e il problema di caduta di portante è finalmente sparita!!
Che bello ragazzi mi avete aiutato non so come ringraziarvi!
Il problema ora si è modificato!
Quale router tengo?
Ora il mio fido netgear dg834n è tornato a funzionare a meraviglia
Il nuovo dlink dsl-2740b sembra una bomba ma devo ancora conoscerlo a dovere!
Nel frattempo grazie mille di tutto!!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian