|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Comacchio (Ferrara)
|
Grave problema dlink dsl-2740b
Ciao a tutti e buon Santo Stefano a tutti!
Ho un problema e chiedo consiglio a voi per capire come è meglio muovermi... In seguito alla rottura del mio router Netgear dg834n proprio il giorno dell'anti vigilia sono subito corso per l'acquisto in un negozio di elettronica ed ho acquistato il router dlink dsl-2740b. Dalle caratteristiche sembrava un buon prodotto! Una volta arrivato a casa l'ho collegato a tutte le periferiche e l'ho acceso e mi sono accorto di un problema... Il router si aggancia alla portante e dopo quasi 6 secondi la perde... E mi fa così di continuo! Le ho provate tutte per vedere di farlo rimanere agganciato ma non c'è stato alcun verso di riuscirci! Sono riuscito a provarlo a casa di un mio amico ed invece il router funzionava... Non capisco però come mai in casa mia ho avuto zyxell 660hw (venduto solo per la scarsa potenza wi-fi) Netgear dg834n (veramente un buon router a mio parere solo che durante un aggiornamento del firmware qualcosa dev'essere andato storto e non mi è più funzionato) il mio modem da battaglia attuale! Tutti quanti si agganciavano senza problemi, questo dlink invece non ne vuole sapere di rimanere agganciato alla linea! Cosa mi consigliate di fare? visto che non sono ancora passati 8 giorni dall'acquisto posso farmi sostituire il prodotto con un altro? Oppure ci sono delle impostazioni avanzate che devo fare prima di poter navigare? (il mio isp è NGI) Se dovessi farmelo sostituire e cambio con il dlink dir-855 posso incappare ancora nello stesso problema? Mi affido a voi! Grazie mille. Ultima modifica di Cfogli : 26-12-2008 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
allora,andiamo per gradi,per il netgear esiste un tools per riprenderlo in caso di badflash,e lo trovi sul sito della netgear.
per il dlink hai provato usare potocolli ppoe/ppoa e vedere se cambia la situazione? i filtri sono montati e collegati corretamente? il fw del dlink è aggiornato? non conosco i due router dlink menzionati,ma in linea di massima altri modeli da me provati vanno bene,a parte qualche bug nel foward,direi che sono ok... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per ciò che riguarda il 2740 qui:
D-Link DSL-2740B |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
vedendo le caratteristiche del post linkato dal Pegasolabs sono di buon livello,quindi magari meglio configurarlo bene
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
@fastmenu: Non sapevo di un tool per il mio Netgear!!
Grazie mille adesso ci guardo subito!! ps: si ho provato a configurarlo con il metodo ppoa vc mux oppure ppoe llc ma niente da fare, il router si allinea alla portante invia la mia user name e password per accedere, tutto ok, 5 secondi dopo il disallineamento... sembra che il mio router dlink dsl-2740b sia troppo sensibile in caso di snr non altissimo! Ti dico quando con il mio netgear mi allineavo a 7800kbps l'attenuazione mi stava intorno ai 39db mentre il rapporto segnale rumore purtroppo non era eccezzionale ma si attestava sui 12 11db (anche se alla sera un po' calava) ma vi dirò era rarissima la disconnessione e comunque la navigazione era fluida! Con il dlink ho provato a fargli cambiare pure l'incapsulamento ma non c'è verso... @ pegasolabs: Adesso provo in ogni caso a dare un occhiata al tuo link per vedere se trovo qualcosa! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il mio router Netgear DG834N è risorto!!!
E' bastato seguire la guida e tutto è andato per il meglio! PS: mio padre ha messo il filo del cordless nell'attacco del filtro dell'adsl (i nuovi filtri) ed ecco il motivo per cui si disconnetteva sempre! Ho messo il filo in una ciabatta per doppini telefonici (rj11) collegato direttamente al filtro (nella sezione apposità per il telefono e il problema di caduta di portante è finalmente sparita!! Che bello ragazzi mi avete aiutato non so come ringraziarvi! Il problema ora si è modificato! Quale router tengo? Ora il mio fido netgear dg834n è tornato a funzionare a meraviglia Il nuovo dlink dsl-2740b sembra una bomba ma devo ancora conoscerlo a dovere! Nel frattempo grazie mille di tutto!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.