|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
creare partizione e installare XP
Ciao a tutti!
Sono nuovo di queste parti e spero di trovarmi bene! Posseggo un pc sul quale ho 2 partizioni dove in C: è installato Windows XP mentre in D: tengo video,immagini,musica ecc... Ora vorrei creare una terza partizione indipendente dalle prime 2 sulla quale installare Windows XP e SOLAMENTE Cubase(uso il pc per suonare un pò) dato che ho notato che programmi come Messenger o Avast rallentano un pò... Vorrei all'avvio del pc poter scegliere se avviare la partizione con windows e cubase o l'altra che uso per navigare,ascoltare musica,chattare ecc... Potete aiutarmi?è un'operazione difficile(se non si fosse notato non sono un gran esperto )? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dunque.
è possibile farlo in più stadi. 1) sposti tutto il contenuto della partizione dati da un'altra parte. 2) con un programma come GParted, cancelli la partizione dati e ne crei 2 nello spazio risultante. 3) installi windows nella seconda partizione. riconoscerà automaticamente la prima installazione di windows, facendo il dual boot da solo. 4) rimetti i dati nella partizione 3. guide sull'uso di GParted sono tante, in rete.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
D'accordo con l'amico Khronos.
Puntualizzo che prima di mettere mano alle partizioni è d'obbligo la deframmentazione e il backup. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie mille!
![]() Se dovessi avere altri dubbi posterò di nuovo in questo topic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
mi accodo al 3d visto che la mia domanda è di pertinenza:
vorrei forrmattare perchè ho qualche malware che rompe il caxx.... Ho 2 Hard disk sul pc (C e D). Attualmente Windows è installato su C. Posso installare di nuovo Windows XP su D (magari lo formatto prima ![]() ![]() se posso farlo, mi consigliate di farlo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() COsì il D: contiene il "Backup" dei tuoi documenti..... :-) e C: lo puoi strapazzare come vuoi..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() era giusto per capire cosa mi conviene fare per non perdere troppo tempo a copiare e incollare i dati come dici tu è la cosa migliore da fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.