|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Award Bios upgrade
Salve a tutti!!!
È da diverso tempo che seguo questo forum, e spesso ho trovato soluzioni ai miei problemi, ma questa volta mi sono deciso a chiedervi personalmente! Spero potrete essermi d'aiuto! Ultimamente sono impegnato nella riesumazione di un vecchio pc, un assemblato( di cui non conosco i modelli dei componenti) utilizzato da mio padre nel lontano(almeno per me) 1995( avevo 4 anni ![]() Per prima cosa, dato che avevo sostituito l'hard disk ho installato un SO(dos 6.22) Questo passaggio l'ho fatto poichè mi ha impiegato poco tempo, e solo 3 floppy :P Ora però vorrei installarne un altro(pensavo o win95 o DSL) per cui avrei bisogno del boot da cd(funzione non supportata dal bios attuale, che risale al 1996). Come detto precedentemente purtroppo non conosco i modelli dei componenti. Dalla schermata del bios ho preso queste informazioni: 08/15/96-I430vx,UMC8669-2AH59GH2BC-00 ROM PCI/ISA BIOS 2A59GH2B V4.51PG STANDARD CMOS SETUP AWARD SFTWARE, INC PLUG AND PLAY EXTENSION v1.01 purtroppo non sono riuscito a trovare una versione più recente! se qualcuno potesse darmi una mano a trovarla, o un metodo alternativo per installare SO da cd senza poterne fare il boot (al momento sto provando a copiare tutti i files sull'hd, ma non ho idea del perchè, dopo un pò si blocca e non da più segno di vita) se uso un boot-floppy, quando il setup mi chiede di inserire il cd, non mi riconosce la periferica(i driver sono quelli giusti, perchè al cd riesco ad accederci, e ho modificato quelli del bootfloppy in modo che siano quelli giusti) ![]() Grazie per lìattenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.