|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
NETGEAR DGN2000 Adesso mi cominciano a girare
E non parlo delle lame boomerang
Stanco del fatto che in camera mia non c'è verso di far arrivare bene il segnale wireless del mio NETGEAR 834G e non volendo complicarmi la vita cercando di estendere il segnale wireless con qualche sorta di access point appollaiato in qualche zona improbabile del soggiorno di casa mia ho optato per la scelta "tordo intero". Ho visto sul sito NETGEAR le varie classi di router presenti e ho cercato di prendermi ad un prezzo non troppo esoso uno di quelli più poderosi come segnale. La classe più potente era la 300mbps, dal disegnino che fa sembrerebbe che da casa mia un simile segnale si possa captare dalla luna, stile wimax, vedo che il rappresentante di questa classe è il DGN2000. All'Expert lo trovo a 99€, so che si trova anche a meno ma di girare non mi andava e l'ho preso. L'ho riconfigurato tutto come il vecchio 834G, attacco tutto, parte tutto e felice come un bambino vado a provare il mio EEEpc dallo stesso punto dove prima mi dava segnale basso e cadeva di tanto in tanto. Ebbene, mi da segnale basso e continua a cadere di tanto in tanto. Ora, vi inviterei a visitare il sito della NETGEAR e notare il disegnino che c'è sulla classe 54mbps e quello sulla classe 300mbps. La domanda fondamentale è: Visto che l'unico motivo per cui ho buttato 99€ era il fatto che questo DGN2000 mi garantiva una copertura ben 10 volte superiore allo standard 54mbps perché dal punto di vista adsl/router/firewall/nat è praticamente identico, perché ha lo stesso segnale di prima? Sbaglio qualcosa nelle impostazioni? Forse è colpa del mio EEEpc che usa lo standard 54mbps? C'è forse qualche divinità austroungarica che mi vuole particolarmente bene e mi attenua il segnale? Devo forse rivolgermi ad un esorcista e/o all'assistenza della Netgear? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.