|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...iot_27470.html
Secondo il produttore di unità a stato solido, Microsoft avrebbe ancora molto da lavorare per supportare correttamente i nuovi dischi basati su memoria flash Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
cosa c'entrano le applicazioni in più o in meno in background!?
un po' come dire che è più veloce durante la copia se non hai un antivirus attivo che verifica tutti i file... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
si e poi su che macchina? su un celeron 233?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
|
Mah....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
vorrei proprio capire che cavolo centra il workload di un PC con le prestazioni di lettura/scrittura di un disco SSD.
Mah ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
sinceramente non vedo la notizia, sanno tutti che w2k è più "spartano" rispetto a xp e vista, inoltre non indicizza ogni 3x2 come vista
e poi prestazioni in che ambito? lettura/scrittura dati, accesso (dubito che qui ci sia un delta anchesolo del0,01% con gli ssd) per il resto,i programmi in background si posson arrestare,sospendere, avviare automaticamente almeno su xp, vista che ho sull'altro portatile non ci smanetto neanche per la paura che mi chieda se sono cosciente che sto per modificare...che occorre essere admin...ma son sicuro di.. (tanto è il pc di mia sorella) ps e provare anche altri s.o.? tipo win98 win 95 (ce l'ho ancora con la carta serigrafata tipo banconota col codice di win : ) sicuramente scheggia da paura sul 95, praticamente non ha neanche i driver usb magari qualche distro linux o il mac no eh |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma gli ssd non avranno bisogno di un file system apposta?
visto che non funzionano allo stesso modo degli hd mi sembrerebbe naturale.. o no?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15967 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho la sensazione che il tipetto abbia le idee un pò confuse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
Quote:
![]() leggete qua: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16376
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
chiedo alla redazione di tenerci informati sull'argomento...
ci sarà da ridere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scommetto che con il DOS gli SSD vanno ancora meglio, altro che Windows 2000...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A parte la C@zz@te del signore della news... zfs come si comporta con gli ssd?
se non erro è fatto in maniera da avitare il + possibile di riscrivere le celle... dovrebbe essere un bene soprattutto per la durata dei supporti o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Windows Vista ha tante belle features... però ha un enorme difetto che me l'ha fatto disinstallare da 2 pc: accede continuamente all'hard disk.
E proprio in questi giorni mi chiedevo su come questo argomento era quasi un tabu', e a nessuno importasse dell'uso sfrenato e senza richiesta... E' mai possibile che un sistema operativo debba avere sempre vita propria, andare a zonzo per il mio pc e magari pure in rete? E a nessuno da fastidio? E a quanto pare con Windows 7 non ci saranno grandi novità su questo versante. Io penso che un sistema operativo debba fare quello che l'utente chiede ![]() Se io poi voglio qualche attività in background, devo sceglierla io... Avevo persino impostato gli hard disk in standby dopo 120min... sapete che nonostante lo tenevo acceso 24h/24h non si spegnevano MAI? ![]() p.s. avevo anche disattivato i vari windows defender, deframmentazione al mercoledì etc.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Beh, sarà lapalissiano finchè volete, ma vi rendete conto che l'unico vero motivo per cui un nuovo S.O. ha quasi sempre bisogno di maggiori risorse hardware, è puramente commerciale?
Vera evoluzione, sarebbe offrire più funzionalità a parità di risorse necessarie (sfruttando sempre meglio lo stesso HW, cosa che abbiamo visto succedere durante la vita operativa dei primi computer Commodore, tanto per fare un esempio noto a tutti). Ma, volutamente, non viene fatto alcuno sforzo di ricerca in quel senso. Tutto ciò si può capire, ma non prenderei troppo in giro chi apprezza la "leggerezza" di un vecchio OS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Su quel versante Vista mi è sembrato buono come utilizzo della gpu per renderizzare le finestre. Però troppa ram... Windows 2000 era uno dei migliori sistemi operativi di Microsoft, IMHO. Snello ed efficente.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Gli SSD si comportano meglio con scheduling Deadline e Fifo e fanno cacare con "l'ascensore" (di sicuro l'ascensore è inutile ed insensato con gli SSD)
XP e Vista usano solo "l'ascensore" (Server 2003 e 2008 permettono di usare quello che si vuole) Prima che spuntino fuori fanboy inviperiti: si, linux permette di usare deadline e fifo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'unica cosa che ho notato, e parecchio, è che Vista va a zonzo nei pc anche senza motivo apparente e non avendo indicizzato nulla... ![]() Per non parlare dei registri eventi che usano solo 2 persone su 1 milione... e loggano tutto... Una soluzione ci sarebbe, ma dubito che la prenderanno mai in considerazione: al primo avvio una schermata con tutti i servizi in background non essenziali, relativa icona e microdescrizione, e la possibilità di personalizzare o lasciare a default.
![]() |
![]() |
#20 |
|
vuol dire che torneremo tutti a win2000 per far funzionare meglio i nostri futuri ssd.
secondo me questa di patriot è un'informazione davvero inutile |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.