|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Salerno
|
Avvio in dual boot lento
Come da titolo sul mio pc ho in dual boot due win xp (non sto qui a spiegare i motivi per cui utilizzo due installazioni del medesimo OS
![]() Ebbene, ho da sempre (cioè da almeno 4 anni e mezzo, che è l'età del mio pc), un piccolo ma fastidioso problema: sulla seconda partizione l'avvio di win è estremamente lento, dura diversi minuti per intenderci, mentre sulla prima è un lampo! Il primo OS è installato su hd sata, il secondo su un hd pata, la mainboard una P4C800 rev.2. In passato ho provato anche a fare il contrario, cioè installare l'OS primario sul pata, ma era la stessa storia, il secondo OS si avviava sempre lentamente. Negli anni mi sono rassegnato a questa lentezza, anche se sinceramente qualche tentativo ho provato a farlo, tipo alternare il boot primario da un disco all'altro,modificando il file di boot per intenderci, ma nulla da fare ![]() L'unica cosa di cui sono certo è che se provo a staccare uno dei due hd, l'avvio si velocizza come d'incanto anche sull'OS con avvio lento. Sapete per caso quale potrebbe essere la causa? Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dipende molto anche dai software installati.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.