|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
[Cucina Orientale]
Salve a tutti, vorrei imparare un paio di ricette orientali...
la prima che vorrei provare, è il riso alla cantonese della cucina cinese, chi mi aiuta ? a voi quali piatti orientali piacciono |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
"0rientale" sta su tre continenti.
forse se sei un po' più specifico...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
direi maggiormente cinese/giapponese...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Questa è la mia ricetta orientale preferitissima
Praticamente un'insalata di frutti di mare e crostacei con sopra una salsina piccantissima, al lime peperoncino menta e coriandolo. Semplicissimo e buonissimo (se ci metti pesce fresco e buono). La ricetta è thai http://www.thaikitchen.com/recipes/s...adseafood.html ![]() ps: la salsa di pesce non è facile da trovare, ma in qualche alimentari orientale dovresti trovarla, invece al posto della Spicy Thai Chili Sauce io uso tabasco, rosso e verde e viene da dio! Ultima modifica di redsith : 30-03-2009 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'insalata di frutti di mare quà la facciamo sempre, abito in sicilia e il pesce si riesce a trovare fresco...
invece per il riso alla cantonese ? nessun aiuto ? online ho trovato diverse ricette, ho letto che bisogna usare la salsa di soia, dove la si trova ? non c'è nessuno che si cimenta nella cucina cinese/giapponese ? ? ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
io di solito li prendo alla Esselunga |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

?